Sul discorso mappa aggiungo che non sono i 5 hp in più che possono fare sbiellare una moto ma se la mappa è fatta MALE quello si... Se cambi parametri senza sapere cosa tocchi i rischi ci sono e questi "santoni" dei video (che io NON guardo perchè guadagnano ad ogni visualizzazione) mi paiono con le capacità di un maniscalco. Mappare una moto moderna ha senso solo per correggere problematiche dovute a scelte di costruzione : la mia vecchia Tuono V60 "new" aveva un enorme problema di on-off e seghettamento ai bassi giri (dovuta a scelte per rientrare nei parametri euro suppongo), con una piccola modifica alla centralina era diventata perfetta. Non so se aveva più hp agli alti e francamente non mi importava molto. La XR è fatta per un certo uso, se voglio andare in pista e spremere ogni hp prendo la RR, se anche la XR arrivasse per assurdo a 200 hp NON li gestirebbe in modo adeguato per tutto il resto. Molto spesso questa gente mappa per "riempirsi" la bocca ed andare al bar....o per vare video e vantarsi di quanto ce l'hanno più...piccolo (il cervelllo)
|