Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2022, 10:34   #10
JEAN_BUITRE
Mukkista doc

L'avatar di JEAN_BUITRE

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Se avete la pazienza di leggere il report the Caucasian Marathon, quello indicato anche qui sopra avete tutte le notizie aggiornate al 2019.
Ciao, ieri ci siamo messaggiati con il Tuo amico Daniel (persona disponibilissima) e stò leggendo il post consiglito che sinceramente non avevo visto.
Trovo il post molto interessante e stò traendo molti spunti e correzioni dalla mia bozza di viaggio che piano piano stà prendendo forma.
Come divevo nel mio post iniziale, avrò a disposizione 22 giorni belli pieni (dal 15 luglio al 7 agosto) e sarò da SOLO ! ! ! a bordo di una S1000XR.
Il mezzo conterei di gommarlo con qualcosa di tassellato (per quel che si può trovare con quelle misure - per il momento ho trovato solo le MUTANT della Dunlop) e sperando possano sostenere circa 10.000 km..

L'idea, ma questa è solo l'idea in fase di definizione e suscettibile di modifiche ed anche stavolgimenti, sarebbe:
Partenza Milano - Sarajevo (2 notti e visita);
Sarajevo - Plovdiv (BG) (pernotto per transito)
Plovdiv - Instambul (2 notti e visita)
Instambul - Ankara (1 o 2 notti e sisita)
Ankara - vs. Georgia (trasferimento più velocemente possibile - credo una notte per il transito) - Di questo percorso pensavo di costeggiare il mar Nero ma da vari consigli credo di percorrere l'entroterra.
Georgia e Armenia (visite e fermate su percorsi e itinerari da scegliere e definire);
Batumi con traghetto per circa 50 ore fino a Odessa;
Ingresso in Ucraina e discesa in Moldavia
Moldavia - Romania - Ungheria e rientro.
. . . insomma, l'idea sarebbe questa, salvo chiaramente intoppi di "teste calde" come Russia/Ucraina ecc.

Detto questo . . . aventi con le idee, proposte, consigli, suggerimenti, dritte ecc ecc. . . .

Ciao e ancora grazie - Gianluca
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando