Quote:
Originariamente inviata da GS3NO
Se avete la pazienza di leggere il report the Caucasian Marathon, quello indicato anche qui sopra avete tutte le notizie aggiornate al 2019.
|
Ciao, ieri ci siamo messaggiati con il Tuo amico Daniel (persona disponibilissima) e stò leggendo il post consiglito che sinceramente non avevo visto.
Trovo il post molto interessante e stò traendo molti spunti e correzioni dalla mia bozza di viaggio che piano piano stà prendendo forma.
Come divevo nel mio post iniziale, avrò a disposizione 22 giorni belli pieni (dal 15 luglio al 7 agosto) e sarò da SOLO ! ! ! a bordo di una S1000XR.
Il mezzo conterei di gommarlo con qualcosa di tassellato (per quel che si può trovare con quelle misure - per il momento ho trovato solo le MUTANT della Dunlop) e sperando possano sostenere circa 10.000 km..
L'idea, ma questa è solo l'idea in fase di definizione e suscettibile di modifiche ed anche stavolgimenti, sarebbe:
Partenza Milano - Sarajevo (2 notti e visita);
Sarajevo - Plovdiv (BG) (pernotto per transito)
Plovdiv - Instambul (2 notti e visita)
Instambul - Ankara (1 o 2 notti e sisita)
Ankara - vs. Georgia (trasferimento più velocemente possibile - credo una notte per il transito) - Di questo percorso pensavo di costeggiare il mar Nero ma da vari consigli credo di percorrere l'entroterra.
Georgia e Armenia (visite e fermate su percorsi e itinerari da scegliere e definire);
Batumi con traghetto per circa 50 ore fino a Odessa;
Ingresso in Ucraina e discesa in Moldavia
Moldavia - Romania - Ungheria e rientro.
. . . insomma, l'idea sarebbe questa, salvo chiaramente intoppi di "teste calde" come Russia/Ucraina ecc.
Detto questo . . . aventi con le idee, proposte, consigli, suggerimenti, dritte ecc ecc. . . .
Ciao e ancora grazie - Gianluca