Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2021, 18:59   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 39.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bangi Visualizza il messaggio
Ora mi accorgo che sono un coglione, ho venduto una moto per le sospensioni, quando bastava solo regolarle.
E pensare che fini a 6/7 anni fa avevo pure una officina e mi pagavano per farlo sulle moto dei clienti.
Possibile che abbia pensato che la GT fosse un’auto ?
Quote:
Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose. Ancora in sella, nel ritornare a casa oresa decisione.
Non ho scritto che sei un coglione – semplicemente che dare dentro una moto perchè è rigida sullo sconnesso (in 700km, dopo singola uscita - da come è scritto) mi pare un po' estremo.
Io, ad esempio, sono abbastanza pesante. In genere la primissima cosa su cui intervengo sulle moto sono le sospensioni. Diciamo che se una moto non va benissimo "out of the box" mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 26-12-2021 a 19:06
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 12:24   #2
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.921
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.
viene il tempo in cui é il mezzo che deve adattarsi al pilota.E píů scorre il tempo,maggiore é la quantitá dei parametri che il mezzo deve rispettare.
In quel tempo salivo e guidavo di tutto tanto anche se stavo sulle punte,con gambe da 160kg di squat,me ne fregavo.
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Si puo affittare il mezzo,ma almeno qua non é procedura usuale, é relativamente complicato per questione di logistica e coincidenze temporali.
Per questo,forse,sará la prima volta che vendo una moto prima di targarla.....
Enzo: letto ora....giá pensavo anch´io.Tuttavia sará il momentocovid e conseguenze varie,ma mai in tre mesi ho trovato cosí poca disponibilitá e disinteresse nei confronti di un acquirente....

Ultima modifica di iteuronet; 27-12-2021 a 12:27
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 15:21   #3
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.704
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Forse sono io che ho una particolare sensibilità, non lo so, ma sia sulle auto che sulle moto, a me basta quasi sempre un test drive di 20/30 minuti, qualche curva e rotonda, un pezzo di dritto dove provare la protezione ai 130.

E ti dirò anche di più, la prima sensazione del primo km è spesso stata confermata alla fine della breve prova.

Mi è accaduto con FJ1100, CBRXX, R1200R (al contrario, non mi aveva convinto ma presa perché era un’occasione e rivenduta dopo 6.000 km) e GS.

Sulle auto con 147/156/159/Golf/A4/ Giulia (fantastica la guida da go kart ma troppo diretto lo sterzo per chi fa km e km in autostrada).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©