Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
La penso come Chuckbird ma capisco anche perfettamente che la frattura tra obsodipendenti e tecnodrogati è insanabile. Però faccio una domanda a tutti gli obsodipendenti: ma voi vi ricordate davvero bene le moto di 30/40 anni fa?
|
Lo credo che mi ricordo, fino a 3 anni fa le scannavo sul bracco, e non erano nemmeno moto "facili". E mi divertivo come un matto, proprio perche' andavano guidate per supplire alle loro carenze. Il divertimento non viene dal mezzo perfomante e sicuro, viene dalla guida, e adattarsi a un mezzo, ai suoi difetti e peculiarita' per tirarne fuori il meglio e' un sopraffino divertimento. Ovviamente so guidare anche le moderne e altrettanto ovviamente ne apprezzo le prestazioni e la ciclistica. ma cio' non ha nulla a hce vedere col gusto della guida e col divertimento. Io non ho mai lucidato le moto per guardarmele in box, nemmeno quelle d'epoca. LE tengo bene ma quando ci son sopra ci tiro fuori quello che possono senza tante tiritere. Anche un 125 da 15 cv se si ama la guida ha il suo perche', proprio perche' il gusto mi viene dal tirar fuori quel che il mezzo mi puo' dare, non dalla prestazione assoluta. Quindi per me non esiste nessun divario insanabile, apprezzole une e le altre, scendo dalla moderna e salgo sull'antica e viceversa e mi diverto come ognuna mi consente. E dei cv oggettivamente frega niente.