@ Alexa72 c'era un intervista degli ingegneri Aprilia sul punto che hai sollevato. A loro dire, la tecnologia della moto e' assimilabile piu' a KTM 890 che a Tenere 700. Se guardiamo peso sospensioni, layout serbatoio, elettronica c'e da credergli. Solo la modifica tubless su T700 costa quasi.700 euro mi diceva un mio amico....ma allora perché non farla 900 con la stessa base motore? Gli ingegneri hanno detto che il costo del motore non sarebbe variato al crescere della cilindrata se la struttura fosse rimasta quella, ma sarebbe aumentato peso e calore e sarebbe peggiorata utilizzabilita e facilita' in off....poi sono entrati su un concetto più generale dicendo che il fattore cavalli e cilindrata per valutare una moto e' un idea
del cliente over 40. Al di sotto di questa età la moto è vista come un normale articolo sportivo un cui il motore deve essere dimensionato per l utilizzo per cui la.moto è concepita.
Concordo con loro? Non lo so, ma osservo interessato. Mi pare comunque un analisi interessante che risponde ad un tuo legittimo dubbio. Poi che abbiano ragione e tutto da vedere
Ultima modifica di Parrus74; 12-11-2021 a 12:49
|