Rossi
Ho parlato con Puig, per chiedere a Honda di poter avere almeno la 'mia' 500, alla fine mi hanno detto di si. Di certo la moto a casa mia starà bene, al caldo e coccolata come si deve (ride)
La cosa positiva della mia carriera è che molta gente ha iniziato a seguirmi, si è avvicinata al motociclismo che è diventato quasi uno sport di massa, aumentando la sua visibilità.
Sono contento che qui ci siano anche alcuni dei miei rivali del passato, di sicuro continueremo ad avere relazioni in futuro.
Io credo che vedremo ancora tanto giallo sulle tribune, noi ci saremo cancora, on il nostro team e con l'Academy.
Ho notato che la data de mio ritiro, sommando giorno mese e anno, fa esattamente 46... è un segno del destino, ho fatto un accordo con Dio per questo e non è stato semplice convincerlo (ride)
Mi sarebbe piaciuto, certo, vincere un ultimo titolo, piu di recente rispetto al 2009, ma non mi posso comunque lamentare della mia carriera. Il numero 9 mi perseguita, anche i podi in Top Class sono stati 199, ma pazienza.
Negi ultimi mesi ho realizzato davvero quanto peso abbia avuto la mia presenza in questo sport, prima, dall'interno, non me ne rendevo pienamente conto, mentre ora è come se mi vedessi 'da fuori'.. Una grande sensazione, sono felice ed orgoglioso per tutto questo.
Non cambierei nulla della mia carriera, nemmeno il momento del ritiro. In altre occasioni ci avevo pensato, ma poi restavo competitivo quindi era giusto continuare, ho preferito rimanere finchè ne avevo. Non ho altri sogni, il mio sogno era diventare campione del mondo della MotoGP, l'ho realizzato e mi basta.
I rivali sono sempre importanti, perchè ti danno lo stimolo per dare sempre di più. Ho avuto tante rivalità in carriera, nella prima parte dono state più le vittorie, nell'ultima parte le sconfitte ma mi sono sempre comunque divertito, ricordo tutto in modo positivo.
Ultima modifica di Bladerunner72; 11-11-2021 a 17:55
|