Guarda, sono d'accordo che il B650 non può competere con le moderne moto (figuriamoci le GT) in quanto a dinamica di guida e prestazioni quindi emozioni. Però è comodissimo, praticissimo e non è un cancello come certe moto (anche moderne). Non scalda, non vibra, protegge alla grande, per l'uso invernale ed urbano è imbattibile (solo un po' rigido a causa di sospensioni e ruote) con sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico e gran vano sotto sella. Chi sostiene che è un "bidone" da guidare non l'ha mai provato o non sa quello che dice (con il mio precedente 2004 ne ho pettinati di motociclisti...).
Quando l'ho provato nei giorni scorsi mi sono sentito subito a mio agio (abituato alle moto grosse che ho, mi è sembrato una bici da condurre in città) e mi ha trasmesso tranquillità e relax, quello che cercavo visto che con le altre faccio fatica ad andare piano e godermi il panorama (con la GS è più facile ma basta aprire...).
Quindi, in attesa che una maxi GT mi folgori, mi godo la sua essenza andando a passeggio senza sentire il bisogno di correre.
@pepot se guardiamo l'estetica avrei da ridire sui diverse moto...che poi io ho gusti strani lo sai...ho una TL1000R ed una ZX-9R in salotto e adoro la ZH2...però sul B650 mi piacerebbe vederti