Per centralina intendo quella originale.
La valvola non funziona perchè il perno della stessa si è usurato o danneggiato ed è diventato più duro dopo continui cambi di temperature e dilatazioni varie.
A questo punto a fatto spezzare i fili di acciaio che collegano valvola al motorino attuatore.
Parlando col mecca BMW e chiedendo se il motore subisce danni in questo stato mi ha detto non crede,e si mi ha confermato che al massimo perdo coppia ai bassi (non ne sento la mancanza anzi è più che sufficiente secondo me) l'alternativa è investire in un collettore nuovo.Ho comunque 2 vantaggi ad avere la valvola aperta1 la moto scalda moolto meno 2 il motore gira a regimi più bassi a 1800 borbotta ma tira prima a 2000 vibrava tutto.
Lo scoppiettare è solo in discesa e secondo me perchè la IAT ingrassa la benza tantè che appena montata sentivo un minimo più alto attorno ai 1200 giri
Controllando le candele se fosse secca la miscela sarebbero bianche mentre ora sono color nocciola indice di una combustione perfetta.
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Ultima modifica di marcotroi; 20-09-2021 a 08:21
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