Allora scrivo per l’ultima volta e poi la chiudo qui.
Il polverone l’ho fatto nascere io scrivendo “quanta ipocrisia” e ne sono fermamente convinto.
Visto che adesso si punzecchia sul fermone/Valentino Rossi, senza presunzione so guidare bene, sia la macchina che la moto. Questo non vuol dire che sono un pilota anche perché sono stato in pista una volta sola durante un corso di guida sicura del cazzo, tant’è che a fine corso l’istruttore era dietro di me.
La guida su strada è tutta un’altra cosa.
Il vero corso di guida l’ho fatto con Stefano Sacchini che non finirò mai di ringraziare, i soldi meglio investiti nella moto. Si spendono valanghe di soldi in troiate e ZERO per imparare ad andare in moto. Oggi, anche se ho ancora tanto da imparare, posso dire di saper andare veramente in moto, in sicurezza e con traiettorie corrette, a prova di tedesco panzone in contromano.
Saper andare in moto non vuol dire fare il tempo sul giro dell’isola To x strada, ma significa far fare alla moto quello che tu vuoi che faccia, averne il pieno controllo e non subire la moto. Se sai guidare nel fosso non ci vai e soprattutto non ci mandi gli altri.
Non è questione di velocità. Ovvio che la velocità in caso di errore è una componente aggiuntiva, ma l’errore è errore e ci si fa male o si fa male agli altri anche andando piano se si sbaglia una curva.
Tutto questo per dire che se un motociclista guida con la testa, sa guidare, non prende rischi, ha una guida preventiva guardando oltre e non a 2m dalla ruota anteriore, ecc ecc, se su una fottutissima retta con da una parte un burrone e dall’altra la montagna fa un’accelerata per il gusto della velocità (130……sai che roba) e del suono dello scarico, IO NON CI VEDO NIENTE DI MALE ed è da ipocriti considerarlo alla stregua di un delinquente perché c’erano gli 80.
Per me il discorso finisce qui anche perché non capisco come il moderatore non mi abbia già multato di 1400CHF per essere super OT.
Baci e abbracci.