riprendo questo post per un aggiornamento che sento di dover dare, per la coerenza che cerco sempre di avere nei miei pensieri e comportamenti. All'inizio di luglio sono stato messo in contatto con i genitori del ragazzo, persone splendide, il cui dolore non si può descrivere, che stanno cercando disperatamente di capire qualcosa di oggettivo su quanto ha determinato il mortale incidente di loro figlio. Per fare ciò si sono affidati ad uno studio di avvocati, competenti e uno pure motociclista, ove sono stato chiamato a 'testimoniare' ciò che sapevo sulla questione. In quella occasione mi sono state mostrate delle evidenze che hanno in larga parte sovvertito le mie certezze, pur deduttive di quanto avevo visto arrivando immediatamente dopo l'impatto. Lo scrivo perchè appunto in questo post mi sono sempre espresso con assolute certezze, che ora non ho più. Ovviamente mi fermo qui e non entro in alcun particolare ulteriore per rispetto dei genitori e di coloro che stanno facendo il loro lavoro. Di fatto la reale causa dell'incidente non è certa, ma non pare essere quella che a tutti noi presenti era apparsa come chiara ed evidente in quel momento.
|