Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2021, 21:02   #26
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Devo essere l 'unico al mondo che, quando ha fatto riparare il contaKm della R65, a specifica domanda del "tennico" sulla possibilita' di schilometrare ha risposto: li lasci come sono....

Pubblicità

Vecchio 15-08-2021, 21:15   #27
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

il primo proprietario fa la revisione al quarto anno,ha fatto 200000km dopo 3 anni e schilometra prima di darla dentro....il secondo proprietario,a meno di tagliandi registrati ,la prende in der fiocco....
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2021, 22:03   #28
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito revisioni, km scaricati etc.

In Audi non ti dicono proprio niente (vedi privacy) …anche se sei il legittimo proprietario non dicono beo su quanto fatto dal precedente e ti rispondono che fa fede il libretto service e che combina con i lavori eseguiti !
Se compri l’auto usata dalla concessionaria ufficiale è praticamente impossibile che venga schilometrata…prova ne è che mezzi anziani e con tanto chilometri non li ritirano o se lo ritirano li girano subito ai commercianti così lasciano fare l’eventuale lavoro “sporco” ai vari salonisti
Vecchio 15-08-2021, 22:06   #29
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Ricordo che scaricare il contachilometri è da tempo considerata truffa a tutti gli effetti…si va nel penale
Vecchio 16-08-2021, 08:53   #30
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
il primo proprietario fa la revisione al quarto anno…

il secondo proprietario,a meno di tagliandi registrati, la prende in der fiocco....
Nic,
La Golf quando la acquistai aveva 3 anni e quindi non poteva aver fatto ancora la prima revisione (che va fatta al compimento del quarto anno). Inoltre mi venne consegnata col libretto dei tagliandi, coerente con quanto riportato sullo strumento.
Ciò che non mi torna, come anche si domanda Aspes, sono i 4000km di differenza che lo strumento segnava quando andai a provarla, rimane per me tuttora un mistero.
L’unica motivazione che mi viene in mente mi riporta a qualche anno prima, quando a mio cognato (all’epoca aveva una Golf Mk4) dovettero sostituire la strumentazione per un problema all’indicatore del gasolio.
Solo successivamente si accorsero che nel cambiarlo avevano sbagliato a impostare i parametri dello strumento, avendolo tarato per un’auto a benzina (non chiedetemi come hanno fatto, so solo che mio cognato si era parecchio incaxxato).
In pratica se non ricordo male gli inserirono un rapporto del tachimetro differente, così facendo la macchina segnava più km di quelli che effettivamente percorreva. Concessionario ufficiale Audi/Vw di Lodi!!!
Alle rimostranze si scusarono facendogli uno sconto 50% sul successivo tagliando. Correva l’anno 2000/2001

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2021, 13:33   #31
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Comunque:
tre anni fa una mia "cara amica" dà indietro la sua macchina in occasione dell'acquisto di una nuova.
220k chilometri.
Quando la rende indietro, come sento dire: "tanto la diamo ad un commerciante", pretendo che nell'atto di vendita siano indicati i km.
Un anno dopo arriva una lettera da un legale campano.
La concessionaria aveva venduto ad un commerciante, che aveva rivenduto ad una signora e la macchina "aveva" 96k chilometri. Peccato che il meccanico che aveva fatto l'assistenza avesse "nascosto" uno di quei tagliandini adesivi per il cambio olio da cui risultava il reale chilometraggio.
Inviato al legale copia dell'atto di vendita (con i km veri indicati), non l'ha più sentito...
Vecchio 16-08-2021, 14:47   #32
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Nic,
La Golf quando la acquistai aveva 3 anni e quindi non poteva aver fatto ancora la prima revisione (che va fatta al compimento del quarto anno). Inoltre mi venne consegnata col libretto dei tagliandi, coerente con quanto riportato sullo strumento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma la prima revisione è solo la prima registrazione ufficiale,il mio era comunque solo un esempio,da addetto del settore vi garantisco che i km si scalano oggi senza nemmeno smontare la strumentazione in moltissimi casi e senza lasciare traccia, l'unico modo sono i tagliandi registrati .
Attualmente anche i libretti dei tagliandi sono diventati virtuali e sono nei siti delle case auto,ma chi sa di fare molti km ed ha esigenze di cambiare auto spesso si guarda bene dal registrare tutto, diverso quando la vettura per qualche motivo finisce in concessionaria,anche per un semplice vi aggiornamento che resta registrato un insieme ai km del momento.
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 15:20   #33
unknown
Guest

predefinito

Schilometrare le auto è quasi la regola ed è molto facile...basta leggere qualche 3D sui vari siti (tipo bmwpassion): ci sono casi descritti davvero illuminanti. Questo avviene in particolare da parte dei generici difficilmente da quelli ufficiali (vedi sul sito BMW dove vendono serie 5 ben tenute con quasi 200.000 Km).
Bisogna fare molta attenzione: auto ben tenute ed usate prevalentemente in autostrada possono dimostrare molti anni meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 17:28   #34
Crash5wv297
Mukkista doc

L'avatar di Crash5wv297

ubicazione: Verona
predefinito

Sono auto di persone (a parte qualche eccezione) che fanno dai 100 ai 150k km annui. Piu 150 che 100. Dopo due anni hanno almeno 250 300k km.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 18:16   #35
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

È più facile trovare auto che in 6 mesi hanno fatto 50/60mila km e vengono immesse nel mercato come usati da 10000 soprattutto se estere e provenienti da noleggi. I km solitamente vengono scalati nei primi 2 anni dove una cifra importante può incidere molto sul valore. Altro giochetto è quello di farlo a cavallo di soglie psicologiche o manutenzioni, ad esempio 80/120000km lì sgamarle è molto difficile perché di solito sono i km a cui è normale metterci mano come no.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 23:17   #36
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...

Puo' un privato verificare cio'? ....
Per veicoli Audi VW si può controllare con alcuni VAG com anche di tipo clone

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk