Quote:
Originariamente inviata da nic65
il primo proprietario fa la revisione al quarto anno…
il secondo proprietario,a meno di tagliandi registrati, la prende in der fiocco....
|
Nic,
La Golf quando la acquistai aveva 3 anni e quindi non poteva aver fatto ancora la prima revisione (che va fatta al compimento del quarto anno). Inoltre mi venne consegnata col libretto dei tagliandi, coerente con quanto riportato sullo strumento.
Ciò che non mi torna, come anche si domanda Aspes, sono i 4000km di differenza che lo strumento segnava quando andai a provarla, rimane per me tuttora un mistero.
L’unica motivazione che mi viene in mente mi riporta a qualche anno prima, quando a mio cognato (all’epoca aveva una Golf Mk4) dovettero sostituire la strumentazione per un problema all’indicatore del gasolio.
Solo successivamente si accorsero che nel cambiarlo avevano sbagliato a impostare i parametri dello strumento, avendolo tarato per un’auto a benzina (non chiedetemi come hanno fatto, so solo che mio cognato si era parecchio incaxxato).
In pratica se non ricordo male gli inserirono un rapporto del tachimetro differente, così facendo la macchina segnava più km di quelli che effettivamente percorreva. Concessionario ufficiale Audi/Vw di Lodi!!!
Alle rimostranze si scusarono facendogli uno sconto 50% sul successivo tagliando. Correva l’anno 2000/2001
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk