|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2021, 23:29
|
#3801
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
provano ad avvicinarsi a Ducati visto che il loro Uomo di punta era Ducati...
|
|
|
04-08-2021, 13:07
|
#3802
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
e il loro Uomo di punta era Ducati...
|
... chi quel tal Andrea Buzzoni ?
Se non sbaglio è un ex BMW, ex Ducati, oggi Triumph.
Più che uomo di punta, mi pare un manager ondivago. In Ducati decide Domenicali...
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
04-08-2021, 17:41
|
#3803
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Manager ondivago direi di no... Un grandissimo professionista che ha fatto la fortuna di BMW Italia intuendo tra i primi il potenziale di NineT che ordinò in quantitativi elevatissimi quando era a capo di BMW Italia poi passato in Ducati dove ha fatto bene ma non credo abbia trovato un grosso fit con Claudio D. (ci sta nel mondo del lavoro soprattutto quando hai a che fare con caratteri forti) ed ora ha iniziato un nuovo progetto professionale in Triumph.
Quando era in Ducati mi è giunta voce che gli era stato proposto anche un bel ruolo nel mondo auto nell'ambito del gruppo ma lui ha preferito seguire la passione e rimanere sulle due ruote. Un grande professionista ed un ottima persona.
Sul fatto che in Ducati decide Domenicali concordo ( e direi che grazie a lui il marchio sta seguendo un evoluzione importante) ma sicuramente è una figura molto forte con cui si possono creare delle incompatibilità..
Ultima modifica di Parrus74; 04-08-2021 a 17:44
|
|
|
04-08-2021, 18:48
|
#3804
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
un manger fantasioso e valido forse troppo.. concordo Parrus, come lui, altra figura di rilievo è andata in Lamborghini. Triumph sta crescendo e crescerà molto con il suo contributo..
|
|
|
04-08-2021, 21:17
|
#3805
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Concordo Mag27!
|
|
|
05-08-2021, 13:43
|
#3806
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.884
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Tuttavia niente si avvicina alla poliedricità del V4 Ducati.
|
Ma infatti io rispondevo al dubbio espresso se i cavalli del boxer sarebbero bastati.
Poi per quanto riguarda erogazione, caratteristiche di guida e quant'altro, pur non avendo provato la Ducati, ti credo sulla fiducia.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
06-08-2021, 08:51
|
#3807
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
I cavalli delle moto attuali, son sempre troppi.
Non mi stancherò mai di citare un amico - ex pilota - che con un Vstrom 650 mette in riga tutti quelli della compagnia con almeno il doppio dei puledri sotto le chiappe.
La differenza- a parer mio - è il piacere di guida che ne deriva
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
10-08-2021, 18:37
|
#3808
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Oggi 8 ore di curve e passi dolomitici.
Che moto !!!
Unico problema ... stanno finendo le gomme.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
10-08-2021, 18:48
|
#3809
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
|
|
|
10-08-2021, 18:52
|
#3810
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
|
|
|
10-08-2021, 20:22
|
#3811
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
monterai le stesse?
|
|
|
10-08-2021, 21:42
|
#3812
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Le prossime per me sono le attak
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
10-08-2021, 21:45
|
#3813
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Ho montato road attak….notevoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-08-2021, 22:00
|
#3814
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Io su tutte le Multi ho sempre montato le Pirelli di serie . Ciò detto accetto volentieri suggerimenti....
Grazie a chi volesse darmene
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
10-08-2021, 22:28
|
#3815
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 533
|
Io sono a 9.000km e penso che ne farò altri 2.000. Mai fatti tanti km con le stesse gomme. Già fermato dal gommista le stesse Pirelli di serie, che ritengo molto valide.
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
|
|
|
11-08-2021, 18:30
|
#3816
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
|
Tourance next con cinquemila km 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-08-2021, 18:31
|
#3817
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-08-2021, 09:48
|
#3818
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
@ vincenzo Mi sembra una buona usura, sui due treni che avevo montato il pneumatico ant a 7000 aveva dato il meglio quello post ancora buono , poca autostrada e strada dritta...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
13-08-2021, 10:38
|
#3819
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
|
Buongiorno ragazzi. Vorrei avere un'opinione obiettiva senza tifoseria di parte, da chi ha posseduto entrambe le moto, ossia la bmw 1250 gs e la mtsv4. Quale delle due nel traffico cittadino è più fluida (più dinamica), riprende meglio e ha meno uso del cambio?
|
|
|
13-08-2021, 10:39
|
#3820
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
GS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-08-2021, 10:50
|
#3821
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Le prossime per me sono le attak
|
Sicuro che montino sulla Pan ?
Ah già … hai ancora la V4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
13-08-2021, 10:52
|
#3822
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
|
Quote:
Originariamente inviata da BKRider
… Quale delle due nel traffico cittadino è più fluida (più dinamica), riprende meglio e ha meno uso del cambio?
|
Concordo con @cinello66: GS
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
13-08-2021, 12:13
|
#3823
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.598
|
Non sono mai stato un Fan delle multistrada come moto a 360°.
Il vecchio 1200 ciclistica svelta, gran motore in alto, ma scorbutico e irregolare in basso posizione di guida infossata e fissa con pochissima possibilità di movimento, elettronica lasciamo perdere...
1260 motore addolcito meno irregolare in basso ma non ancora a livello BMW sempre recalcitrante nella riprese, ha perso in cattiveria in alto rispetto al 1200, elettronica migliorata ma sempre qualche magagna a mio parere ha perso in sportività senza migliorare la parte touring.
950 la migliore fino a ieri buona cavalleria motore rotondo in basso e brillante agli alti, guida rotonda non sportivissima ma molto meno affaticante, posizione di guida sempre un po' costretta ma meno del 1200.
V4S invece mi ha conquistato, molto meglio della 1260, motore più pastoso ma potentissimo, ciclistica meno sportiva ma con un comportamento più rotondo e molto più piacevole da usare a velocità normali senza dover avere il coltello tra i denti per farla andare , il motore spinge tanto ma non mette in difficoltà è molto più addolcito rispetto la Panigale, in curva scede meno rapidamente ma è più armoniosa ottime le sospensioni elettroniche il controllo di trazione non invasivo e ottimo il sistema frenante, posizione di guida finalmente adatta anche a chi non è filiforme... Trovo la nuova V4s una vera alternativa al GS con quel pizzico di grinta in più che una ducati deve avere, l'unico grosso difetto per un BMWista? non ha il cardano e bisogna lavare e lubrificare la catena e tenere in tensione corretta altrimenti in 15/20k km butti tutto.
Per l'affidabilità elettronica è presto ma anche le ultimo 1260 andava abbastanza bene da quel punto di vista.
|
|
|
13-08-2021, 12:26
|
#3824
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Adesso puoi capire perche anche i mod vanno in v4 
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
13-08-2021, 12:30
|
#3825
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Non sono mai stato un Fan delle multistrada ...
|
Stavo aspettando con curiosità le tue impressioni, e mi fa piacere notare di non essermi del tutto rincoglionito
O quantomeno, se dovessi esserlo, di esssere in ottima compagnia ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.
|
|
|