Quote:
Originariamente inviata da ThePerfect
Anche a me piaceva ...
|
spero di non aver contribuito troppo (in negativo intendo). Tornando in topic, interessante è anche leggere le risposte personali, intendo "come ognuno di noi guida il gs" piuttosto che come si dovrebbe "da manuale" guidare una moto in curva, visto che su questo ci sono già molte discussioni e pareri, e persino corsi di guida organizzati dal brand.
Da parte mia dico che "a me" il gs da l'impressione di essere una moto che proprio NON invita a muovere il corpo, se lo si fa diventa un atteggiamento "da pensarsi prima" e anche se certamente questo risulterebbe più profittevole e a minor rischio di cadute (visto che a pari velocità di percorrenza l'inclinazione sarebbe minore) rimane PER ME parte di una guida poco naturale su questa moto.
Altre moto invece (con manubrio più sportivo) invitano a spostare il corpo in maniera molto fluida e istintiva. SEMPRE A MIO PARERE e visti da dietro, quelli che si spostano sulla sella del gs, sembrano fare "delle forzature" per il modello di moto (ma questo vale per tutte le maxienduro). Per intenderci, io mi ci muovo un pò sopra la moto, ma certo non porto la faccia sullo specchietto interno curva.