Quote:
|
Se bisognasse razionalizzare l'acquisto di una moto dovremmo tutti girare con un Cub 50.
|
Stai pure su un forum dove la gente si mette a discutere del consumo km/l delle moto...
Red: io pure sono uno che si affeziona alle moto, infatti mi tengo stretto il mio vecchio GS.
Ma non tanto per un discorso economico, quanto per affezione principalmente.
Non mi sono mai messo a fare i conti, perchè fondamentalmente me ne frega parente prossimo di zero (al paro di quanto faccia km/l) ma negli ultimi anni ci ho speso diverse migliaia di euro tra cardano rotto, frizione da rifare, raddrizzare telaio anteriore, revisionare ammortizzatori a fronte di un chilometraggio annuo tutto sommato ridotto.
Non è manco la cifra che spendi quanto le rotture di coglioni di dover andare e portare su e giù la moto dai meccanici, ammortizzatoristi, etc.
A me diverte. Fa parte del gioco.
Anche vero che uso la moto saltuariamente ormai, non come prima dove era il mio mezzo principale tutti i giorni.
Non ne faccio un discorso di costo, ma per molti il dover stare appresso ad un mezzo più vecchio che va manutenuto un po' di più è una rottura di coglioni. É un "costo" pure quello. Se ci aggiungi la sostituzione con un mezzo "nuovo" e comunque dinamicamente più avanzato, etc. non penso ci sia battaglia alcuna.
C'è anche da tenere a mente, penso, che la maggior parte di quelli che cambiano le moto più spesso non spendono 25k "soldi in bocca", anche perchè hanno degli usati freschi da dare dentro in genere.
Vado io con il mio GS da dare indietro al concessionario, mi ridono appresso fino a Dover