Mi trovo bene perché il motore abbinato ad un cambio con rapportatura indovinata e una frizione eccellente facilitano la guida in quelle situazioni di guida più difficili ed impegnative come i tornanti stretti. Impostata su mappa sport, sui tornanti mediamente entro ed esco in seconda marcia, senza sfrizionare, soprattutto nei tornanti a destra. Quelli a sinistra mi sono antipatici e qualche volta c'infilo la prima.
Il motore comunque non scende mai di giri sotto la soglia limite di spegnimento, sicché le inversioni strette mi vengono facili.
Aggiungo anche, che io ho cambiato la corona posteriore riducendo di un dente ( 42 ) il rapporto originale. In questo modo ho abbassato un pelo i giri motore a velocità di crociera in autostrada, senza perdere nulla, almeno non ne ho avvertito le reazioni negative, in agilità.
Anche la sella bassa , mi ha aiutato ad aumentare il feeling con questa moto causa sicuramente alla mia corporatura "piccola" . Sono 1,70 x 68 kg di peso. Un peso piuma per la verdona 1000.
Ultima modifica di Nik650; 21-07-2021 a 00:47
|