Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2021, 21:21   #376
luke_blackflag
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergheim
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
@nico-tina, hai provato a realizzare questo? Per alcuni ha funzionato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Realizzata ieri. Appena riesco a provarla in autostrada vi aggiorno

Pubblicità

Vecchio 27-06-2021, 11:09   #377
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke_blackflag Visualizza il messaggio
Hai per caso montato un parasassi al radiatore? Quelle in Rete metallica o alette?
Ciao, no non ho montato nulla.

Semplicemente scalda di più della precedente oppure la precedente scaldava al di sotto della media.

Boh...vai a capire.
Vecchio 28-06-2021, 09:16   #378
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Forte calore alla gamba destra [17º THREAD]

Qualcuno ha provato questo rimedio … ?
Ah no … non è un boxer …
Sara’ l’opt 707… griglia a induzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-06-2021, 10:57   #379
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Forte calore alla gamba destra [17º THREAD]

Sabato in autostrada in autogrill incontro una coppia con una ADV, parlando gli chiedo: ma la tua scalda? Mi dice...minchia se scalda...una cosa incredibile rispetto all’altra ADV che avevo...ma nooo...è solo un’impressione...

Vecchio 28-06-2021, 11:44   #380
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

...sabato Siena-Quattordio partenza ore 07.00, arrivo ore 17.50 (Domenica partenza ore 07.55, arrivo arrivo ore 13.00...)temperatura da 22° a 34°( Domenica solo autostrada, le punte sono state vicine ai 38°)....neppure un metro di autostrada, io con simil adventur, il mio amico con STD, nessuno ha sofferto, naturalmente di qui a dire che ai piedi era fresco ce ne corre....a mio avviso ogni persona fa' storia a se, cosi come il cane tende a somigliare al padrone....anche la moto uguale!!!!
Parere personale
Vecchio 28-06-2021, 22:14   #381
buba58
Mukkista in erba

L'avatar di buba58

ubicazione: MN Moglia
predefinito scalda e molto

ho un HP 1250 del 2020 e devo riscontrare con grande rammarico che scalda parecchio sia il guidatore (io) che mia moglie, ho provato a mettere la piastra in alluminio sotto al motore ma nulla è cambiato anzi sembra + accentuato qualcuno (giessista) tempo fa su mia richiesta se scaldava,lui con fare da so tutto io, mi diceva che la sua non scaldava(balle era meno calda) ma affermava che probabilmete era questione di pressione nell'impianto di raffreddamento sarei lieto di sapere se ciò corrisponde al vero
Grazie per le risposte anche personali
buba58 non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 00:36   #382
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Magari anche mettendo a 2,3 l'anteriore e 2,8 la posteriore vedrai che migliora.
millling non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 07:32   #383
MIRKO78
Mukkista in erba

ubicazione: Home
predefinito

Ma a qualcuno è mai venuto in mente che a seconda dell’utilizzo del motore le temperature ai collettori/scarico possono essere notevolmente diverse? Come si può pretendere di avere un confronto coerente se non si usano gli stessi parametri? Poi un’altra variabile e la percezione personale ma qui non c’è soluzione. La mia scalda, la tua? Che domanda è? Scaldano tutte. E se c’è un problema reale, ve ne accorgete certamente non perché sentite il calore del motore ma perché grippate. Qualcuno ha mai grippato per il calore? No? Allora la temperatura di esercizio del 1250 boxer di Bmw è questa. Ovviamente con 20 gradi non crea fastidio a nessuno con 35 forse lo sentiamo tutti un po’ più invasivo.
MIRKO78 non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 07:33   #384
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buba58 Visualizza il messaggio
..... affermava che probabilmete era questione di pressione nell'impianto di raffreddamento sarei lieto di sapere se ciò corrisponde al vero ....
spero che ciò che scrivi sia uno scherzo. A motore acceso il liquido di raffreddamento circola grazie ad una pompa. La fase di raffrescamento è coadiuvata poi dalle ventole tarate per temperature specifiche e dall'apertura o meno dell'accesso del liquido ai radiatori.
Domanda: la tua moto, mostra a display (magari viaggiando in estate) segnalazioni anomale, tipo temperatura che non scende sotto i 90° (o più) anche viaggiando tranquillo su statali, oppure spie accese ?
Se così non fosse, hai una moto che scalda e fin'ora abbiamo visto che non ci sono soluzioni che vadano bene per tutti.
Tanto per essere chiari: la mia ex 1250 HP euro 4, era più fresca (per il passeggero) rispetto alla attuale 1250 Adv euro 5.
Ho cercato di restare serio eh ! La tentazione era una risposta tipo "milling"

Ultima modifica di Slim_; 29-06-2021 a 07:37
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 07:44   #385
Svaldo
Mukkista doc

L'avatar di Svaldo

ubicazione: Agartha
predefinito

Credo si riferisca a quelle GS che si diceva che avevano una grande variabilità in tempi brevi nel display temperatura motore, osservandolo in marcia, ma io onestamente non collegherei questa cosa, a meno che non ci sia la vaschetta di compensazione vuota perlomeno, che comunque se non si manifesta sotto forma di avvisi di allarme...
Vecchio 29-06-2021, 08:24   #386
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Svaldo Visualizza il messaggio
.... grande variabilità in tempi brevi nel display temperatura motore, osservandolo in marcia ...
... si lasciamo perdere chi guarda costantemente la temperatura e si accorge che varia di frequente. Meno male! significa che il liquido circola e l'impianto lavora (chiaro però che se uno pensa di avere problemi di raffreddamento un'occhiata è utile)
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 11:43   #387
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78 Visualizza il messaggio
Ma a qualcuno è mai venuto in mente che a seconda dell’utilizzo del motore le temperature ai collettori/scarico possono essere notevolmente diverse? Come si può pretendere di avere un confronto coerente se non si usano gli stessi parametri? Poi un’altra variabile e la percezione personale ma qui non c’è soluzione. La mia scalda, la tua? Che domanda è? Scaldano tutte. E se c’è un problema reale, ve ne accorgete certamente non perché sentite il calore del motore ma perché grippate. Qualcuno ha mai grippato per il calore? No? Allora la temperatura di esercizio del 1250 boxer di Bmw è questa. Ovviamente con 20 gradi non crea fastidio a nessuno con 35 forse lo sentiamo tutti un po’ più invasivo.
A volte credo che si scriva senza cognizione, se dico che la mia moto scalda, lo dico perchè ho cognizione, ho un riferimento, sono estremamente certo di quello che dico, perchè effettivamente la moto che ho attualmente scalda molto di + di quella precedente...........gs 1200 anno 2015
Non parlo di moto degli altri o per sentito dire, il PARAMETRO sono io e come ho già ripetuto più volte, non ho cambiato gambe, non ho cambiato i pantaloni e nemmeno le scarpe, semplicemente scalda di più.......
Si chiama paragone.

Ultima modifica di Nico-Tina; 29-06-2021 a 13:21
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 13:03   #388
buba58
Mukkista in erba

L'avatar di buba58

ubicazione: MN Moglia
predefinito scalda e molto

bhe che dire dopo 10 anni con la 30th che non si sentiva (o molto poco) questa è terrificante mi viene da dire che è una moto per la stagione fredda o media
buba58 non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 14:25   #389
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Le infradito sono raccomandate per la spiaggia

Vincenzo non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 14:49   #390
MIRKO78
Mukkista in erba

ubicazione: Home
predefinito

@nico-tina nessuno mette in dubbio il calore nella zona motore/collettore/scarico e nessuno mette in dubbio che il tuo 1250 possa scaldare più del precedente 1200.
Hai ragione si scrive senza cognizione.......
Ci sono pagine e pagine di commenti di chi lamenta calore nel traffico, con il sole sulla gamba, in autostrada a velocità sostenute ecc.... tutti interventi inutili ai fini di ricostruire un sondaggio serio è fatto bene.
MIRKO78 non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 15:22   #391
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Io credo che al diciassettesimo 3d ci sia poco da sondaggiare, ma magari è un mio limite, qualsiasi apparato con organi in movimento genera calore a maggior ragione un motore a combustione interna o endotermico, come più vi aggrada

Vincenzo non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 17:10   #392
fer
Pivello Mukkista

ubicazione: bussolengo
predefinito

Vincenzo, eh no, così non vale, ci fai chiudere il thread !
fer non è in linea  
Vecchio 29-06-2021, 17:14   #393
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Quote:
@nico-tina nessuno mette in dubbio il calore nella zona motore/collettore/scarico e nessuno mette in dubbio che il tuo 1250 possa scaldare più del precedente 1200.
Hai ragione si scrive senza cognizione.......
Ci sono pagine e pagine di commenti di chi lamenta calore nel traffico, con il sole sulla gamba, in autostrada a velocità sostenute ecc.... tutti interventi inutili ai fini di ricostruire un sondaggio serio è fatto bene.

Anch’io parlo di confronto! Se leggi indietro capisci! E non si parla di calore nel traffico, che sarebbe anche normale, ma in autostrada a velocità di crociera e con temperatura oltre i 28º esterna...

Vecchio 29-06-2021, 17:15   #394
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Visualizza il messaggio
Io credo che al diciassettesimo 3d ci sia poco da sondaggiare, ma magari è un mio limite, qualsiasi apparato con organi in movimento genera calore a maggior ragione un motore a combustione interna o endotermico, come più vi aggrada

Hai trovato la risposta...nessuno qui ci aveva pensato!

Vecchio 29-06-2021, 20:26   #395
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Io l'ho scritto in tutti i modi, ma vi ostinate.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=505008&page=6

Guardate il video, NON con l'occhio dell'aumento di potenza, ma con il fine di migliorare la carburazione, spesso, molto spesso magra.

magro = CALDO e il catalizzatore accentua il difetto.

"Ma le moto sono tutte uguali".....col ca@@o.....i componenti sono diversi, ci sono partite diverse, gli accoppiamenti sono diversi.

Due moto uguali al banco sono DIVERSE, una è magra e l'altra no, una scalda e l'altra no.....anche con lo stesso software motore.
Vecchio 29-06-2021, 22:08   #396
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Sulla mia avevo messo anche questa! Una delle prime modifiche che avevo fatto...senza sortire risultati purtroppo...ma sicuramente per chi ha il problema in maniera meno accentuata funziona!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-06-2021, 12:53   #397
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
la percezione personale ma qui non c’è soluzione.
Esempio di percezione personale:
[IMG][/IMG]

Attenzionela foto é di un altro forumista.La mia perfettamente analoga é stata cancellata causa incazzatura.

Considerazioni a corredo
1)il post ,come da titolo,non tratta di calore in generale,ma di quello relativo alla gamba DX in seconda battuta ,per coloro che guidano in coppia,irradiato al rispettivo arto del passeggero.

2)Caratteristiche del problema:prevalentemente a velocitá costante su percorso costante
Abbigliamento standard .Escluse quindi tutte quelle condizioni peggiorative che la logica prevede:in cittá,in coda,con parti anatomiche esposte direttamente al sole ecc.

3)statistiche:Sir John ne ha fatta una,a mio modo di vedere molto accurata,che poi é stata spedita a BMW,affinche fosse informata del problema.

4)soluzioni:é stato tentato di tutto.Alcuni hanno avuto successo con metodi legali(leggi piastra) altri modificando a loro rischio la configurazione del veicolo.
In extremis altri (il sottoscritto e non solo)hanno venduto il problema , acquistando altro,sempre del genere a´ combustione interna´ .
Annotazioni personali:il 1250 scalda di piu del precedente 1200.Norme euro + stringenti non miglioreranno il problema calore che NON é argomento di questo specifico post.

Ultima modifica di iteuronet; 30-06-2021 a 12:56
iteuronet non è in linea  
Vecchio 30-06-2021, 12:58   #398
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Vecchio 30-06-2021, 14:48   #399
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

È dal 2013 che si parla di questo problema ed una soluzione definitiva non è stata trovata da nessuno, BMW inclusa ,arrendetevi

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 30-06-2021, 20:01   #400
57Fabrizio
infante Mukkista

ubicazione: Riano
predefinito

Boh, io sulla mia 1250 adventure 2021 non avverto calore. Giro sempre con pantaloni tecnici, quelli bmw tutti traforati e stivaletti. Forse girando in calzoncini, come vedo tanti, allora ci si può bruciare.

Oggi sono uscito con 31 gradi, nessun fastidio...

Una situazione come quella della foto del polpaccio l'ho provata (e anche peggio di così) con una Harley touring, quella sì che scaldava, una fornace... ero costretto a guidare con il piede all'estremità della pedana, un incubo, anche mia moglie si lamentava parecchio. Su questa nessun problema, sarà questione di fortuna
57Fabrizio non è in linea  
Chiudi la discussione