Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2021, 17:05   #39
giopa
infante Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Ciao, capisco perfettamente cosa dici.
Io ho un 2017. In road la moto rimbalzava sempre. Dovevo tenere l'idraulica in dynamic sempre. E per supplire a un posteriore basso usare precarichi più alti anche da solo..

Sai come ho risolto del tutto?

Cambiando molle davanti e dietro.

Così ho scoperto che oltre ad avere bisogno di sfilare le forcelle un pò, la nostra moto ha delle molle davvero rigide. ma tanto.
è per questo che rimbalza in road, perché l'idraulica non riesce a smorzare il ritorno della molla. ed è perciò che invece in dynamic questo si sente meno.
Il risultato:

ora giro in road ogni volta che voglio stare comodo e in dynamic appena ci sono due curve.
La moto è diventata una lama, non allarga più ed è davvero comunicativa in ogni situazione anche sui curvoni veloci dove prima sinceramente non mi dava molta voglia di aprire il gas..

Le molle? Sono Hyperpro. le avevo già messe sulla mia vecchia street e anche lì avevano fatto la rivoluzione. Su questa fra esa mica esa non avevo molte speranze e invece per fortuna... Sono progressive e magari qualcuno potrebbe storcere il naso, ma vi assicuro che per andare in strada sono una bomba.

Ero quasi sul punto di cambiarla, ora non vedo l'ora di usarla!
giopa non è in linea   Rispondi quotando