Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2021, 17:00   #26
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM Visualizza il messaggio
per evitare il doppione, non si può usare la chiave di plastica che danno direttamente in bmw?
Quella di plastica mi dà l'idea di essere davvero molto delicata, però magari mi sbaglio e son solo paranoie.
Cmq ribadisco anche che per quelle cifre non si sarebbero rovinati a darcene due di metallo, eh.
Bavboni!

Pubblicità

Vecchio 12-06-2021, 17:02   #27
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker Visualizza il messaggio
Il Keyless
Non ne comprendo l'utilità.
Mah.
L'unica utilità è che, se ti fermi a pisciare o a fare due foto e ti allontani qualche metro dalla moto, non devi ricordarti di estrarre la chiave... vedi mai che passi un malfattore proprio in quel momento e ti zanzi il GS nuovo di trinca
Vecchio 12-06-2021, 17:30   #28
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

Quote:
Dal mio “scassinatore” di fiducia ho cercato di farmi fare copie “de fero”
questi modelli in particolare non esistono.

le maggior parte delle chiavi sono realizzate in OLC (ottone lega chiavi) alcune sono in alpacca (lega costosa) le cinesi (non tutte) in lega d'alluminio (schifezza)

P.S.
per le chiavi cinesi prese su aliexpress potresti trovare chi si rifiuta di fresarle

.

Ultima modifica di cit; 12-06-2021 a 17:47
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 20:32   #29
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Si , con “de fero” intendevo chiavi prive di qualsivoglia componente elettronico attivo o passivo che sia. Per aprire tappo serba , valige e sella non serve
Vecchio 14-06-2021, 12:24   #30
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aresmecc Visualizza il messaggio
In via san bernardino la famosa bottega....???
esattamente.

Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM Visualizza il messaggio
per evitare il doppione, non si può usare la chiave di plastica che danno direttamente in bmw? almeno e me hanno dato quella cicciotella con batteria e chiave che entra ed esce tipo coltellino + un doppione che ha sempre la funzione da trasponder ma di plastica. oppure anche in questo caso risulta troppo delicata? lo domando perchè non l'ho mai usata.
certo, ma rischi di romperla prima che finisca il viaggio

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo 1965 Visualizza il messaggio
Ma non è che niente niente state un po esagerando? Non ci riduciamo a dei "Furio" che complica la vita a se stesso e agli altri per eccessive precauzioni. Da 4 anni apro e chiudo sella, navigatore, no valigie per fortuna e la chiave è li, integra e in piena salute. Unica precauzione, cambio batteria 2 anni fa prima che si scaricasse.
Buona giornata

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Non sto esagerando, due anni fa l'ho provato sulla mia pelle. Partenza per viaggio, piena estate, incontro alle 8 in un'aria di servizio di Bologna, mi chiama il mio amico partito da Padova dicendomi che era nell'area di servizio senza la chiave, lasciata in garage o persa per strada. Immaginatevi di lasciare le mogli a bologna e partire con la mia moto fino a padova a prendere la chiave di scorta. Senza contare l'intero viaggio con la chiave da appoggiare sotto sella per avviarla e le 250 euro di costo per la duplicazione della chiave.
Da allora tiene la chiave legata al collo e non la toglie neanche sotto tortura. Io la mia la tengo in un taschino al sicuro e voglio usarne un'altra che, anche se dovessi perderla, non rischio la vacanza.

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
evidentemente non è mai successo, a quelli che lo apprezzano, di arrivare al distributore e non poter far benzina perchè il tappo non si apre.
A me basterebbe già quello per gettare la moto giù da una ripa.

.
A me è successo ieri, in rientro da un viaggio. Fortuna che avevo con me le chiavi torx. Domani corro dal concessionario
Vecchio 14-06-2021, 14:51   #31
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Da possessore di keyless, devo dire che è una vera str-----a.
per fortuna non ce l'ha solo bmw, se no sarebbe una di quelle cose di cui vergognarsi per avere un bmw. Cioè se il cardano si spappola posso inventarmi qualche balla per giustificarlo, ma il keyless proprio no, non c'è scusa.
Io come scusa pero' ho che l'ho comprata usata cosi'. Almeno l'orgoglio di non averla ordinata io.
Poi a chi comprerà la mia moto descrivero' questo optional con una sfumatura lessicale leggermente diversa.
Vecchio 14-06-2021, 15:16   #32
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Io l'ho presa pronta consegna, purtroppo c'era.

Però ho deciso: quando la cambierò la ordinerò senza keyless.

Peccato che ho scoperto che ora (per la RT) non puoi rinunciare al keyless senza rinunciare anche ad altri orpelli, che invece mi interessano.

Dei geni, proprio.

Del male!
Vecchio 14-06-2021, 16:57   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quando inserzionero' il mio gs faro' menzione tra i punti di forza della assenza di qualunque gadget
Vecchio 14-06-2021, 19:32   #34
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

a me interesserebbe la tua GS, ma senza keyless, ....puoi tenertela .
Vecchio 15-06-2021, 09:57   #35
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ti collego i fili cosi' diventa keyless. E col vantaggio che se perdi la chiave parte sempre.
La versione top del keyless, con la chiave invisibile.
Vecchio 15-06-2021, 11:16   #36
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

In casa abbiamo avuto 3 nissan, una ktm e alcune bmw con sistema keyless
Devo dire che se con Nissan per 20 anni non è successo niente ed ha svolto il suo servizio comodamente il problema non è del sistema keyless

Sul ktm nuovo dopo 4 giorni dall'acquisto non ha funzionato, non leggeva la chiave
E' stato sufficiente staccare e riattaccare la batteria

Mi sono arrabbiato ma ho risolto subito
Sistema di una comodità esagerata che vorrei sulla prossima moto, forse lo eviterei sulla prossima bmw
Vecchio 17-06-2021, 22:35   #37
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

se non ricordo male ho speso 12 euro esclusa chiave....... ma per 40 euro forse ti facevano anche la codifica

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 23:01   #38
fabrial
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Fatta oggi, proprio per evitare di usare quella "keyless", con 19,90 uro, compresa la chiave, in 10' (Milano) “ la casa della chiave “, viale Abruzzi angolo Loreto
fabrial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 23:15   #39
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Io l'ho fatta per una mia paranoia, ho il terrore di dimenticare le chiavi attaccate alla moto e allora in caso di furto avrei sempre 2 chiavi da consegnare all'assicurazione

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 09:17   #40
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio

Peccato che tra chiave , spedizione , iva e diritti doganali , 2 pezzi mi son costati 65€

Ciao. Bert
Vicino a te, mi è stato chiesto per una chiave Honda "dai 40 ai 90 euro". Perfino il conce Honda ha detto si ordina l'originale e lo porta al crakkatore di Montebelluna.
Interessante il sito, gli ho già scritto per il duplicato della Honda e della KTM e vediamo i costi.
Vecchio 18-06-2021, 09:46   #41
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Per una delle ultime Ktm, o una chiave normale?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 09:47   #42
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Da possessore di keyless, devo dire che è una vera str-----a.
my 2 cents:

Parto per un weekend con Multistrada 1200 Enduro, dopo aver visitiato Dachau, accendo il quadro per inserire la destinazione nel navigatore, nel frattempo mi telefonano, perdo 5 minuti....

siccome in quei 5 minuti non ho acceso il motore, la moto va in blocco!

Finito.

Dopo diverse telefonate con chi mi ha dato la moto, che anche non aveva idea di cosa fosse accaduto, dopo mezz´ora si sblocca da sola...

Ora dico: sará anche comodo a volte, ma preferirei che mi scontassero 500 € dal prezzo di acquisto e mi dessero una stramaledettissima, normalissima chiave!
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 11:21   #43
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio

Ora dico: sará anche comodo a volte,
vorrei sapere quali volte. Se a uno gli pesa tirar fuori una chiave di tasca e metterla sul cruscotto allora gli pesa pure sollevare la gamba per salire in sella. O muovere il piede per cambiare marcia. Sono cazzate inutili e dannose senza appello . Poi per ritrovare qualcosa di rassicurante e che non ci dia l'ansia compriamo qualche fossile d'epoca e quando giriamo ci sembra finalmente di respirare aria pura.
Ci credi che uno dei motivi di fondo per cui sono restio a comprare auto e moto recenti e' proprio non dovermi confrontare con queste minchiate che mi mandano in bestia?
Vecchio 18-06-2021, 11:59   #44
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Per una delle ultime Ktm, o una chiave normale?
Honda Cb500X con trasponder.
Vecchio 18-06-2021, 12:29   #45
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
vorrei sapere quali volte. Se a uno gli pesa tirar fuori una chiave di tasca e metterla sul cruscotto allora gli pesa pure sollevare la gamba per salire in sella.
Sono d´accordo, io trovo inutili anche i sensori di pioggia e di accensione dei fari nell´auto. Fossero gratis e non comportassero ulteriori centraline razzi e mazzi potrei ancora capirlo, ma a fronte di un risparmio e di una semplificazione tecnologica, li trovo al limite del superfluo.

Infatti ho scritto "sará" e non "é"

Ai tempi dell´universitá, andavo in giro col TT600 del 1990, che ho ancora, senza blocchetto chiave. Si accendeva sempre, a saperlo fare.
Batteria che si scarica comunque non l´aveva, avevo i condensatori.

Tanto per far capire come la penso....
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 12:36   #46
Leonardo 1965
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Aspes, hai centrato! Aggiungo, il mercato in continua evoluzione ci sta lavando il cervello e rimbambendo. Ho trascorso il primo anno con la mia nuova moto a giochicchiare e a capire tutte le funzioni e i settaggi, quasi a non guardare i paesaggi che attraversavo durante i viaggi.
Una responsabilità va addebitata anche ai tester delle testate giornalistiche che ci decantano tutte ste cose come meraviglie necessarie e irrinunciabili e noi alla fine ci crediamo pure.
A proposito, mi state facendo venire la paranoia della doppia chiave. Che palle! Non cedo
Ciao a tutti

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 12:53   #47
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo 1965 Visualizza il messaggio
Ho trascorso il primo anno con la mia nuova moto a giochicchiare e a capire tutte le funzioni e i settaggi, quasi a non guardare i paesaggi che attraversavo durante i viaggi.
Ho trascorso i primi due anni con la mia nuova moto avendo appreso solo come cambiare carico passeggero, azzerare il parziale, attaccare le manopole.
Del resto, non ho ben capito a cosa serva.
Però in compenso sono due anni che prego si apra il tappo del serbatoio ad ogni pieno.
In due anni ho osato mettere il blocca sterzo due volte. Poi ho comprato una catena.
Sono ragioniere programmatore (per cui non scemo di elettronica).
Vecchio 18-06-2021, 13:03   #48
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

per il tappo del serbatoio consiglio di tenere una chiave torx sempre con se, in bmw non si sanno spiegare come sia potuto succedere, ergo, mai viaggiare senza le chiavi torx
Vecchio 18-06-2021, 14:32   #49
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Infatti, me la porto dietro.
Ma secondo me è demenza pura.
Un accrocchio elettronico che dovrebbe semplificare la vita, ed invece la complica.

Se guardate sul Devoto-Oli sotto la voce "insensatezza", c'è la foto di un blocchetto keyless!
Vecchio 18-06-2021, 15:38   #50
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

gli ultimi interventi sono illuminanti. Gadget che invece che aggiungere piacere lo tolgono, aggiungono ansia e non centrano niente con la guida. Mi fa comunque estremo piacere leggere tanto Leonardo che Kinobi che hanno pure centrato l'aspetto psicologico deleterio di questi prodigi della tecnica. Vi rimando alle consulenze al thread delle auto che si riaccendono da sole per farvi un'altra dose di sangue marcio.
Scuba3 con il suo post dimostra l'assurdita' totale di come siamo costretti a ragionare al giorno d'oggi.
Per quanto mi riguarda, avro' 60 anni tra pochi mesi, resistero' aoltranza fino a che saro' in grado di guidare comprando auto e moto che mi diano quel che mi serve e non queste minchiate, poi lascero' l'incombenza a chi e' piu' giovane, sperando che le sedie a rotelle non siano keyless, altrimenti mi compro quelle a forza di braccia.