Quartararo
L'operazione al braccio è stata necessaria perchp anche cambiando allenamento le gare si succedono con troppa frequenza ed il problema non ha modo di risolversi se non operandosi. Molti piloti hanno dovuto operarsi, ancora non so se sia dipeso dall'allenamento o da altro. Le piste che arrivano sono buone per Ducati ma anche per noi quindi non sono preoccupato, ci sono ancora tante gare.
Bagnaia
Difficile dire se Marquez sia fuori dai giochi, certo è difficile stare fuori nove mesi e rientrare. Già io tornando in sella dopo la pausa invernale mi sentivo strano sulla moto, immagino lui. Per Marc il bagnato sarebbe una condizione migliore, farebbe meno fatica.
Quartararo
Una gara flag to flag sarebbe una nuova esperienza, non mi èè mai capitato, io spero in una gara tutta bagnata ma sono pronto a tutte le condizioni.
Zarco
Una corsa flag to flag è sempre un rischio, soprattutto partendo con le slick. La prima curva qui è molto insidiosa e trovare l'umido con le slick è un grosso rischio. Oltretutto la pit lane è abbastanza stretta, ci sarebbe ro tanti piloti a cambiare moto tutti insieme.
Bagnaia
Per me questa non è una pista stop and go, ci sono anche curve veloci, il sistema di abbassamento della moto si può usare in pratica all'uscita di una sola curva, non ci darà un grande vantaggio.
Zarco
Come ha detto Pecco, qui c'è solo una curva dove si puo utilizzare il Device, penso che i primi due settori siano più favorevoli alla Yamaha, noi forse saremo più efficaci di loro nelle fasi finali della gara.
Miller
Penso che userò il sistema solo al via, non credo di utilizzarlo durante la corsa, perchè la pista è scorrevole, non c'è un gran vantaggio ad usarlo.
Bagnaia
Provo spesso la partenza perchè il nostro Start Device è molto efficace ma bisogna fare molta pratica per usarlo al meglio.
Nakagami
Il test a Jerez è servito soprattutto per provare la nuova aerodinamica, non avevamo molte altre cose da provare. Normalmente è Bradl a fare questo genere di prove, a Jerez però c'è stata l'opportunità di provare i nuovi particolari aerodinamici e ne abbiamo approfittato tutti.
Bagnaia
Dieci anni fa ero salito sul podio di Jerez in Moto3 con Jack, non avrei mai immaginato che dieci anni dopo ci saremmo ritrovati insieme sul podio della MotoGP con la Ducati.
Miller
Me lo ricordo come fosse ieri, ho le stesse sensazioni di Pecco al riguardo. Un bel ricordo, eravamo insieme anche nella conferenza stampa dieci anni fa.
Morbidelli
Non credo che sul bagnato le mie possibilità aumentino, non sono così veloce in quelle condizioni tanto che , non ho mai fatto un podio con la pioggia in tutta la mia carriera. Spero di migliorare in questo senso.
Ultima modifica di Bladerunner72; 13-05-2021 a 19:19
|