Quote:
Originariamente inviata da GIGID
... Rossi è importante per il business per il carisma per il seguito (e lo dice anche Marquez) e per la voglia che ha ancora di divertirsi perché dubito proprio lo faccia per soldi. In questo lo ammiro e non capisco chi li denigra per la voglia che ha ancora di correre pur sapendo di non essere nell’insieme competitivo.
|
Nessuno sostiene che lo stia facendo per i soldi, ma è fuori di dubbio che toglie una sella buona magari ad un giovane talento che potrebbe avere la sua occasione per esprimersi. Tra l'altro, nel caso in questione, è pure uno dei suoi pupilli. E sappiamo benissimo che nella MotoGP di oggi se ti trovi in una situazione tecnica difficile al momento sbagliato, a meno di non essere uno dei veri rari fenomeni, rischi di imboccare una strada in salita senza ritorno.
Quote:
Sicuramente paga qualche decimo per l'età, ma secondo me ha effettivamente problemi con la moto, ricordi che mi pare nella prima gara soprattutto all’inizio aveva lottato tra i primi.
|
Si, vabbè, ma i problemi con la moto li ha solo lui, perchè le altre Yamaha quest'anno sono sempre la davanti e finora ne hanno vinte 3 su 3. Non penso sia una giustificazione ancora spendibile. Mi pare che quest'anno il suo unico sprazzo di luce sia stata una buona qualifica in Qatar 1 con la quarta piazza sfruttando la scia di Pecco (che altrimenti col cavolo che faceva quel risultato).
Quote:
Morbido: siamo poi così sicuri che dandogli la moto di Rossi ... potrebbe fare molto meglio ?
|
Peggio, onestamente, mi viene difficile da pensare. Più che altro questo trattamento a dispetto dei risultati non può che indisporre e rischiare di mettere in difficoltà psicologica un pilota che l'anno prima, già con una moto vecchia, ha fatto secondo nel mondiale.
Poi intendiamoci, mi spiace vedere Rossi in quella situazione ma ... un po' la sta creando lui stesso.