|
12-04-2021, 19:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Figurati....anzi grazie.
Ma ripeto.....la cosa veramente strana resta questa differenza di comportamento!!!!
Che peraltro sarebbe la chiave di (s)volta!!
Quote:
Originariamente inviata da furetto61
Con navigazione attiva se ricevo una telefonata la mappa sparisce solo nel momento in cui premo il rotellone per accettarla, poi nel giro di un secondo si riattiva. Stessa cosa quando la termino. .
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Anche sul mio iPhone quando arriva una chiamata appare "solo" il popup....
però la mappa restava disconnessa durante tutta la chiamata!
|
|
12-04-2021, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin
La nuova Goldwing è stata la delusione...
|
Sfondi una porta aperta..ma la nuova RT non é ancora degna di acquisto, sarebbe un ennesimo premio alla furbizia.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 12-04-2021 a 20:38
|
|
|
12-04-2021, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Dunque FURETTO
ho rifatto le prove:
collegando il mio iPhone in effetti quando ricevo una chiamata la connessione con la mappa rimane, perché mi appare solo il Popup...E sullo sfondo l’app rimane attiva.
il problema invece c’è quando effettua una chiamata: perché su iPhone non c’è un Popup ma si apre la schermata a tutto schermo della chiamata… E io non ho trovato… Non credo che ci sia… Il modo per far sì che non appaia a tutto schermo la chiamata. Che appare e resta così durante tutta la chiamata.
quindi questo naturalmente fa sì che l’app BMW sparisca e quindi si disconnette dalla mappa
|
12-04-2021, 20:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Luca, è normale, e già la situazione è migliorata con iOS 14, prima non appariva il PopUp neppure ricevendo una chiamata e qualunque applicazione andava sempre in background.
Però gli avvisi ed i pittogrammi dovrebbero apparire in ogni caso.
Lo scandalo è che Bosch non abbia pensato a questo prima, che fino ad iOS 13 il navigatore sarebbe andato in Background in qualunque caso, e non è che l'iPhone ce l'abbiano proprio 2 persone in croce.
Poi, si potrebbe sempre riportare il navigatore o l'applicazione che ti pare in primo piano, se funzionassero i comandi vocali ...
Comunque mi pare un sistema del piffero, forse ha ragione chi dice che dovevano mettere un navigatore residente.
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 12-04-2021 a 20:22
|
|
|
12-04-2021, 20:23
|
|
|
Mukkista doc
|
sì… Ma questo fa sì che non si possa effettuare chiamate mentre si naviga con la mappa.e non va per niente bene.
mentre peraltro con Android, da quanto dice furetto, sembra che invece si possa.
sembra strano che durante la chiamata Android non faccia apparire la schermata della telefonata… Ma da quello che dice sembra così.
E infine, peraltro, i comandi vocali non funzionano mentre il cellulare e collegato al TFT
|
12-04-2021, 21:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vezza d'Alba
|
Rimane il fatto che la GW ha 127K Km ed è’ ora di cambiarla se non L RT COcosa ?
|
|
|
13-04-2021, 00:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao luca.gi,
hai provato a richiamare la navigazione premendo il tasto 4 un po’ più a lungo? (il quarto tasto di quelli programmati), però minore di capire che il tuo problema sia che ti chiede conferma nella connessione della wi-fi della moto. Domani mi targano la mia è appena posso la ritiro, io ho un iphone all’ultima versione, farò un po’ di prove e ti scrivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-04-2021, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Si ho provato....
ma nel momento in cui Non si connette perché è la app che blocca a causa della richiesta della conferma alla connessione Wi-Fi… Non c’è certo modo di bypassare questa conferma tramite il TFT.
Bene… Fai le tue prove e fammi sapere… Tanto ormai sai quali sono i problemi e quali sono le prove da fare…
|
13-04-2021, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
|
E Complimenti complimenti e auguri per la tua nuova moto
|
13-04-2021, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
vi state un po' avvelenando la vita però... che il problema di comprare o meno la RT, sia che mentre si è in giro non si possa FARE una chiamata, senza fermarsi e senza perdere la visualizzazione della mappa, mi sembra ridicolo...
qui c'è da capire se usate la moto per fare le consegne di Just Eat a Milano e Roma, o cos'altro... se sono sull'autostrada del Brennero e mi viene in mente di chiamare casa dei miei per dire di annaffiare le piante... lo farò al primo rifornimento... se poi è qualcosa di veramente urgente ed importante, vale la pena fermarsi e fare con calma...
non riesco proprio a inquadrare la situazione chiamata in uscita+navigatore
|
|
13-04-2021, 10:52
|
|
|
infante Mukkista
|
straquotissimo. La soluzione era non affrettarvi a comprarla
|
13-04-2021, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
|
Pensa che io non riesco nemmeno ad inquadrare il problema, ancor prima della soluzione!  
Io in moto non telefono... mi basta che funzioni a dovere il navigatore
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 13-04-2021 a 11:21
|
|
|
13-04-2021, 11:31
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Pensa che c'è gente che, invece, avendo sempre guidato moto sport touring o enduro stradali, ha rivolto l'attenzione verso la RT poichè l'unico modello della attuale gamma BMW ad implementare soluzioni del nuovo corso quali il TFT esteso modello tablet con navigatore integrato e altre soluzioni quali cruise control adattivo!
Posso quindi comprendere che girino abbastanza le palle se 'ste frocerie non funzionino al meglio.
Per quanto mi riguarda, la mia prima preoccupazione sarebbe come installare il mio Garmin Zumo XT per avere un navigatore esterno!
A me si 'ste robe frega quasi nulla - anche se mi incuriosiscono molto - ma non siamo tutti uguali.
|
|
|
13-04-2021, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Batman66
La soluzione era non affrettarvi a comprarla
|
ma che davvero?
se mia moglie avesse ripreso a girare in moto, avrei dormito sullo zerbino del concessionario quando hanno aperto gli ordini...
|
|
13-04-2021, 11:36
|
|
|
Mukkista doc
|
RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Posso quindi comprendere che girino abbastanza le palle se 'ste frocerie non funzionino al meglio.
|
ma dai.. su... stiamo parlando di un caso limite, fare una telefonata mentre si viaggia con il navigatore in azione (quindi si suppone lungo un tragitto che non si conosce) o si fa il Rider di Just Eat oppure si è in vacanza... tutta sta fregola di telefonare senza fermarsi a grattarsi le chiappe, non la capisco...
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Per quanto mi riguarda, la mia prima preoccupazione sarebbe come installare il mio Garmin Zumo XT per avere un navigatore esterno!
|
l'ho scritto qualche post più su... si puo' montare agevolmente una sfera Ram Mount sul dado del semimanubrio, tutto reversibile in attesa di supporti più "ganzi", ma ti pare che si debba rinunciare alla moto nuova per ste piccolezze? su...
Ultima modifica di Hedonism; 13-04-2021 a 11:39
|
|
|
13-04-2021, 11:55
|
|
|
Mukkista
|
Ma sono l'unico ad avere dei fortissimi dubbi sulla sicurezza di marcia di questi tft? Qui non si tratta di "è il progresso, baby...", ma di un oggettivo, almeno per me, eccesso di distrazione che inevitabilmente capita quando si smanetta in marcia con menù e sottomenù. Io sono passato da poco al tft della 1250 rs, quindi più "plebeo" di quello della RT e già mi si sono rizzati i capelli: sarà fichissimo, moderno e cacchi vari, ma consentire ad esempio di scegliersi i brani musicali e visualizzare addirittura le copertine degli album mi pare eccessivo, per non parlare dell'accesso alla rubrica telefonica durante la marcia. Figuriamoci poi se fosse possibile replicare Android auto o Apple car play. Non voglio fare il dinosauro e mi si potrà obiettare che tanto già i "vecchi" cruscotti analogici venivano by-passati da smartphones e affini, ma qui si sta parlando (anche) di integrare più devices, replicandoli inutilmente, su una due ruote, manco fosse la Playstation. Non so, a me sembra una deriva pericolosa in termini di sicurezza stradale, tanto sulle auto (ma almeno lì si è dentro un guscio protettivo) quanto e soprattutto sulle due ruote.
|
13-04-2021, 12:10
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
... consentire ad esempio di scegliersi i brani musicali e visualizzare addirittura le copertine degli album mi pare eccessivo, per non parlare dell'accesso alla rubrica telefonica durante la marcia.
|
Infatti sulla mia nuova KTM, per motivi di sicurezza, non è possibile effettuare chiamate in uscita (accedendo alla rubrica con inevitabile distrazione) o alla libreria musicale sul telefono. Dalla moto puoi SOLO rispondere alle chiamate in ingresso.
Per la musica, ascolti quella che hai fatto partire dal telefono da fermo. STOP.
Effettivamente la cosa ha un senso e mi sembra ragionevole. Personalmente ne prendo atto e non ne faccio certo un dramma. Non ho ancora associato correttamente tutti i device al TFT: questo può far comprendere l'importanza che attribuisco a queste funzionalità. Frega nulla.
|
|
|
13-04-2021, 12:24
|
|
|
Guest
|
Sempre d’accordo con Gonfia....se il problema sono le telefonate in entrata,basta mettere modalità aereo e nessuno ti rompe più....io personalmente non sopporto ne’radio,ne’telefonate...mi piace ascoltare il meraviglioso ‘rumore ‘del bicilindrico 1250 della rt...la vera musica è questa....buona strada
|
|
|
|
13-04-2021, 12:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
Io ad esempio uso la moto come seconda auto, la uso tutto l'anno per lavoro e per diletto. E sì, mi crea moto fastidio dovermi fermare per rispondere al telefono quando lavoro, e spesso uso il navigatore per andare in posti che non conosco. Ovvio se esco per diletto tutto cala come priorità, ma siccome quasi sempre viaggio da solo, spesso mi chiamano da casa e se sono in gruppo scoccia doversi fermare per rispondere. Poi se non rispondo si allarmano e vai di pippone, anche dalle figlie oramai!
|
|
|
13-04-2021, 12:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
|
però è facile da inquadrare:
acquisto una moto che DANNO per funzionare in un certo modo, ma NON funziona per niente come deve!!
Punto!!!
|
13-04-2021, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
|
quindi io ho tre caschi, e per amor di pace, dovrei montare 3 interfono per poter rispondere alle telefonate di mia moglie che sa bene che sono in giro in moto..., che ogni 40 minuti circa magari mi fermo da me e posso tranquillamente controllare il telefono...
se ti chiamano da lavoro si puo' tranquillamente rispondere, se poi la chiamata in entrata ne innesca una successiva in uscita, capisco lo sbattimento... ma diciamocelo... la RT non un mezzo N1... (da lavoro) ma un mezzo per uso ricreativo, chi l'ha messa sul mercato non ha pensato per esempio di montare il CB...
|
|
13-04-2021, 12:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusate, però i discorsi che leggo sopra sono veramente inutili.
E' naturale che ognuno di noi abbia esigenze, voglia, interessi diversi....ed è giusto e normale.
C'è chi odia telefonare in moto, chi odia sentire musica...e quindi ovviamente non sente alcuna esigenza o problema se non c'è il modo di farlo in moto, e se quel modo non funziona.
C'è chio viceversa vuole sentire musica e telefonare....e quindi vuole un sistema che glielo permetta.
Ora, un conto e avere una moto che NATIVAMENTE non permetta di fare queste cose (vedi KTM) per scelta:
ci sta, lo so, e se prendo quella moto che la mia esigenza sia una o l'altra non mi incazzo...perchè ho scelta quella moto sapendo bene cosa mi permetteva o meno di fare.
Ma se scelgo una moto che DICE di dare quelle possibilità, e le mi voglie/esigenze sono quelle, e magari la prendo ANCHE per quel motivo....
allora PRETENDO che quel sistema FUNZIONI come dve funzionare.
Quindi inutile continuare a scrive: ma chissenefrega se non funziona....IO in moto non voglio rotture di c...ni con telefonate o musica....
Ma quella è la TUA esigenza....non quella di chi ha comprato QUELLA moto, e ha esigenze diverse dalle tue,.
Quindi smettiamola di dire queste superficialità....per favore...
|
13-04-2021, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
|
ma dove è scritto che puoi contemporaneamente usare il NAVIGATORE (senza pittogrammi) e TELEFONARE?
|
|
13-04-2021, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma che risposta è?
La voglio prendere per risposta provocatoria perché se no…
Non c’è nemmeno scritto da nessuna parte che il clacson funzioni in contemporanea con la terza marcia… Questo non vuol dire che se non funziona allora tutto lecito… Se dovessero fare una tabella di tutte le cose che devono funzionare contemporaneamente avremo un’enciclopedia… Ma che affermazione è?
|
13-04-2021, 13:14
|
|
|
Mukkista doc
|
probabilmente, dico probabilmente, non hanno affrontato questa cosa dell'app che deve rimanere in foreground, e non succede quando la chiamata è in uscita, perchè avran valutato superfluo impegnare non so quali risorse per soddisfare l'esigenza di una parte marginale degli acquirenti.
io avrei messo il navigatore fisicamente sulla moto, magari a pagamento, così come sulle auto, ma non mi sarei accorto comunque del problema.
|
|