|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2021, 11:51
|
#1026
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.449
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Visto che sono regolarmente abbonato alla rivista, penso di potervi postare la prova per intero...
|
Mi dispiace, ma non si può ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
06-02-2021, 11:59
|
#1027
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
|
peccato, con tutta la fatica fatta...  scusa... 
sempre se possibile, metto solo un estratto con la pagella...
__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
06-02-2021, 12:01
|
#1028
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Titolo del film: " verso la lana" ? Karlo, ci traduci almeno il titolo ?
|
potrebbe forse essere "va a meraviglia"
__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
06-02-2021, 12:31
|
#1029
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
I decimi li fa il tester e penso che 3 secondi basso sia il limite fisico per questo tipo di moto.
Piuttosto, quardando le curve di
|
Sottoscrivo in pieno la prima affermazione .
Circa le curve, giova ricordare come vengano elaborate. Gas spalancato, e motore frenato.
L'uso quotidiano è fatto di infiniti transitori.
Che poi il DVT sia un gran motore, non lo si scopre oggi....
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
06-02-2021, 13:11
|
#1030
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 589
|
piccola riflessione sui dati di accelerazione etc.
come tutti sappiamo gli stessi sono influenzati da diversi fattori:
temperatura aria
peso pilota
capacità pilota
posizione che assume il pilota
tipo di asfalto (con più aderenza o meno)
tipo di gomma (più morbida o meno)
temperatura asfalto
tipo e settaggi dell'elettronica
etc
insomma sono tanti fattori che possono far variare di qualche decimo sicuramente.
quindi per fare un paragone corretto le moto si dovrebbero confrontare sullo stesso posto, allo stesso momento e con lo stesso pilota e stesse gomme.
in ogni caso dalle curve di potenza e coppia, è evidente che la ducati ha più allungo e spinge di più nella parte medio alta del contagiri, mentre la bmw appaga di più nella prima parte.
dipende dai gusti di chi guida, se preferisce avere il motore che frulla alto, oppure che gira basso e da tanti tanti altri fattori tutti personali, visto che non vengono usate per girare e fare gare in pista.
__________________
tiktok.com/@peterpan.saggio
youtube.com/@PeterPan.Saggio
instagram.com/peterpan.saggio/
|
|
|
06-02-2021, 13:39
|
#1031
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Grazie Karlo !
Curve e non curve, provandola la sensazione è sempre quella: dal minimo ai 2.500 o poco più il GS è più rotondo e piacevole, tutto ciò che avviene da lì in sù a mio parere è ben diverso. Sempre ammesso che questo aspetto "motore" possa essere importante per qualcuno. Diciamo inoltre che scendendo dalla V4 la sensazione è quella di aver provato una moto molto attuale/moderna.
|
|
|
06-02-2021, 13:40
|
#1032
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Certo, poi lo 0/100 dice poco, su una moto iper sportiva sei in prima e quasi neanche arrivi alla massima coppia, ma mi sono comunque stupito di leggere questi numeri.
Sicuramente la V4 sui 400 e soprattutto sul km farà molto meglio del GS.
Però è incredibile che il GS riesca ad avere certi exploit, con un progetto così “vecchio” come base.
Mi ricorda un po’ anche se con spirito diverso... quello che porsche è riuscita a fare con la 911 partendo da un maggiolino e con schema tecnico contro ogni legge della fisica.
Sono veramente dei grandi progettisti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
06-02-2021, 13:41
|
#1033
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Si sì....oggi perle di saggezza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-02-2021, 13:42
|
#1034
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Diciamo inoltre che scendendo dalla V4 la sensazione è quella di aver provato una moto molto attuale/moderna.
|
E ci mancherebbe Carlo, il motore ha pochi anni di vita ed è stato pure mezzo riprogettato per la MTS, il telaio è completamente nuovo, la moto costa 25k ... era impossibile trovarsi a guidare una Jawa 
Che cinsi trovi a guidare una moto moderna ... è il minimo sindacale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 06-02-2021 a 13:46
|
|
|
06-02-2021, 13:46
|
#1035
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
PPs: nelle loro prove il GS 1250 fa da 0 a 100 in 3,6 sec... 
|
Gigid, questa ti è sfuggita?
|
|
|
06-02-2021, 13:46
|
#1036
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Non sono abbonato 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
06-02-2021, 14:05
|
#1037
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Ultima modifica di Slim_; 06-02-2021 a 14:08
|
|
|
06-02-2021, 14:11
|
#1038
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.760
|
Insomma loro dicono di andare avanti ma in realtà si va indietro?
Marketing?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-02-2021, 14:16
|
#1039
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
|
Non ti permettere di fare illazioni gratuite !
Sai benissimo che non e così.
Anzi ne ho provate credo ben 3 diverse, forse 4.
.... prove statiche ... ma qui mica c’è scritto dinamiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
06-02-2021, 14:18
|
#1040
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
|
|
|
06-02-2021, 14:34
|
#1041
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Ah beh allora presente....
|
|
|
06-02-2021, 15:35
|
#1042
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Gigi, la prova del giessista !
Poi non dirmi che non ti avevo avvisato
https://youtu.be/h0Ksywkb3so
I guanti tucano non influiranno sul giudizio spero.
Ultima modifica di Slim_; 06-02-2021 a 15:48
|
|
|
06-02-2021, 16:15
|
#1043
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Comunque, mio personale modo di vedere e ascoltare le prove, sento tragiche chiacchiere ma contenuti vicino allo 0
Basta dire top questo, top quello e "quant'altro" (scusate non lo scriverò più perché non si può sentire) ed ecco la prova è in rete
Non si dice niente né si aggiunge a quello che sapevamo (quindi, poco)
Sopratutto clickbait
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
06-02-2021, 16:52
|
#1044
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Gigid, questa ti è sfuggita?

|
E il ktm 1290 si pone esattamente a metà da 0 a 100 in 3,5 secondi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
06-02-2021, 16:58
|
#1045
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Beh ... il Ktm se le e’ già prese persino a Pergusa dal GS
Bella la prova romana del V4 
Mi aspettavo da un momento all’altro che entrasse in funzione la frenata dell’ACC... e di vederlo volare sopra il tetto di una macchina con la mano sinistra che continuava a gesticolare
... mi vergognerei a pubblicare certe robe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
06-02-2021, 17:01
|
#1046
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
|
|
|
06-02-2021, 17:37
|
#1047
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 589
|
oggi sono voluto andarla a vedere dal vivo.
veramente molto bella e curata in tanti particolari.
visto che è quasi perfetta ho voluto cercare le piccole cose non perfette.
non mi piacciono le frecce posteriori, uguali a tanti altri modelli ducati, avrei preferito delle frecce più piccole e meglio curate. non mi piace che si vedono i bulloni che tengono gli specchietti al manubrio. bastava mettere dei tappini di plastica.
molto molto ben fatto il cassettino porta cellulare sul serbatoio al cui interno c'è anche una presa usb.
splendide le alette aerodinamiche. non invasive e anche piacevoli alla vista.
nel sotto sella del passeggero, c'è anche un kit ripara gomme inserito in un piccolo vano dato direttamente dalla ducati. poi non c'è spazio nemmeno per un pacchetto di caramelle. (non ho fatto caso sotto la sella del pilota)
credo che se non si voglia far fregare tanti nuovi clienti, la bmw dovrà fare velocemente un deciso upgrade alla sua gs
__________________
tiktok.com/@peterpan.saggio
youtube.com/@PeterPan.Saggio
instagram.com/peterpan.saggio/
|
|
|
06-02-2021, 17:39
|
#1048
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Gigi, la prova del giessista !
|
Fondamentalmente questa prova mi ha fatto venire la voglia di tagliare la mano sinistra del pilota
Pilota che dopo 50 km si sentiva stanco in rapporto a come si sarebbe sentito guidando il GS 1250
Mi verrebbe di consigliare, in casi simili, una stupenda Honda GL1800 Goldwing Tour DCT
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-02-2021, 17:41
|
#1049
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
@slim
Cerca cerca ... vedrai che quando parlano di tempi si fede il perfetto che esce con una moto alla volta per fare il tempo... minutaggio 19.10 in avanti
Ah ... al minutaggio 12.30 spiega come i freni della 1250 siano stati i migliori del lotto ... senza quel fastidioso affaticamento che ha afflitto la 1260
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 06-02-2021 a 17:45
|
|
|
06-02-2021, 17:48
|
#1050
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM
... nel sotto sella del passeggero, c'è anche un kit ripara gomme ... (non ho fatto caso sotto la sella del pilota) ....
|
in quel vano c'è anche una presa 12V (quasi 13v sulla Sport    ). Sotto la sella pilota invece non c'è nessun vano.
@Saetta, lassàmolo pèrde 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
|
|
|