Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2021, 13:34   #851
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Io no, ho una Versys.
E prima una Crosstourer.

Ma oso dire che tra chi sceglie moto che occupano i primi posti dei dati di vendita, esista anche una percentuale che lo fa "perché è la più venduta, sarà sicuramente la migliore".

Capisciammé.

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 13:38   #852
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

@Salvoilsiculo sul sito annunci del conce ducati a Piacenza , che da quanto leggo sembra abbia avuto un discreto successo, gs recenti ne ho visti due, venduti dopo una settimana , multistrada 1200 1260 qualcuna in più. ..@bigzana alcuni non sanno neanche che esistono le altre..
Vecchio 03-02-2021, 13:52   #853
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Bene, ma spirito a parte, non credo siano i Ducatisti a porsi il problema di cercare conferme nella classifica delle vendite...non appartiene loro, anche se adesso è un pò come certe squadre che dopo un decennio di vacche magre respirano la sottile aria dell'alta quota e probabilmente farà anche piacere
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 13:53   #854
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
.. chi sceglie moto che occupano i primi posti dei dati di vendita, esista anche una percentuale che lo fa "perché è la più venduta .... .
si, una percentuale di sicuro. Ma qual'è la moto in vetta alle classifiche da anni ? (non serve risposta - quindi qual'è il senso del post #840 se non quello di un rosicare malcelato). Qui col V4 poi parliamo di acquisti fatti "ad occhi chiusi", sai che gli frega a chi l'ha comprata. Chiaro che vedere A DISTANZA DI TEMPO (non ora) che la propria moto non è l'ultima in classifica può anche far piacere.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 13:57   #855
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Non saprei, è fuori dai miei canoni pensare ad una soddisfazione personale in base ai dati di vendita di un oggetto, se ovviamente non lo vendo io.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 13:58   #856
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

@Ho tenuto sv 1000 12 anni non era molto diffusa , ma non mi sono mai creato problemi
Vecchio 03-02-2021, 13:58   #857
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Big, Ma tu sei un burbero, nemmeno una birra col gigi
Vecchio 03-02-2021, 14:02   #858
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Infatti e dopo l'ultima uscita credo si debba aggiungere anche la più "maschia" di tutte
Vecchio 03-02-2021, 14:04   #859
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Salvo, quindi sarebbe " IL V4" e non la V4.
Vecchio 03-02-2021, 14:05   #860
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

No mi riferivo che il tuo duo dovrebbe essere in realtà un trio
Vecchio 03-02-2021, 14:08   #861
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Guarda Slim l’ho già scritto quello che penso di te (cassato dai moderatori)

Il post 840 non era riferito direttamente a te ma a tutti quelli che sino a settimana scorsa perculavano gli acquirenti di GS quando parlavano di classifiche di vendite, ed anche questa volta ti sbagli.

Infatti la mia domanda è stata volutamente provocatoria....come prima con il GS era la moto da fighetti di moda ecc ecc
Ora stata a guardare la posizione di classifica del V4.....non ci siamo
Siate più coerenti.

Hai l’egocentrismo di ergerti sempre a saccente, dispensando consigli tecnici a ed umani a chicchessia....ma io ti ho conosciuto personalmente.

Ripropongo la domanda senza enfatizzare, per sapere quale è la per il VOSTRO uso e modo di interpretare la moto, vi serve sapere la posizione di vendite?
Per il mio modo di interpretare la moto il gs è la MIA moto, punto è questo anche se fosse decima o centesima in classifica.
Il mio appunto era solo per questo.

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 03-02-2021 a 14:19
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 14:15   #862
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Io ho scoperto che il GS vendeva così tanto solo dopo averlo acquistato e prima di provarlo non lo prendevo nemmanco in considerazione perché pensavo fosse un enduro e non una moto così polivalente ed equilibrata.

Comunque mi aspettavo qualcosa di più a livello di immatricolato visto che siamo in periodo invernale e che hanno fatto le demo e probabilmente qualcosa per i giornalisti.
Una ogni poco meno di 5 GS.
Subito dietro l’AT e ha comunque messo dietro la V7 che è una bella motoretta.
Sicuramente se avessero avuto le moto in pronta avrebbero fatto molto più il botto, vedremo a marzo aprile che succederà.

Non credo che il dato di vendita possa incidere più di tanto nelle scelte del V4 anzi, forse il contrario, la moto esclusiva è quella che hanno in pochi e sicuramente la voglia di uscire “fuori dal coro” del GS, e ovviamente la qualità/prestazioni della V4, credo abbiano spinto qualcuno all’acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-02-2021, 14:19   #863
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
... Non credo che il dato di vendita possa incidere più di tanto nelle scelte del V4 anzi, forse il contrario ...
ecco una risposta per chi chiedeva.
Vecchio 03-02-2021, 14:19   #864
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Gigid a volte mi dai la sensazione che spesso è come se cadessi dal però.
Cmq mi preme ricordare che per vincere una scommessa è sufficiente che ne vendano 1000
Vecchio 03-02-2021, 14:23   #865
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
nel video di Slim si dice che a partenza da fermo " e impossibile misurare il tempo della V4 a causa del tachimetro ritardato" ...
Guarda bene, corretto quello che dici nel senso che non hanno la velocità di uscita, ma a livello di “tempo” il cartello a lato strada e’ chiaramente più vicino al GS che alla V4 quindi anche sullo 0/100 (o 95 o 110 che sia) il GS è più veloce.
Questo mi pare molto strano per una moto con quasi 40 cv in più e lo stesso peso.
Qualcosa non torna ... anche perché chi l’ha provata dice che in basso ne ha.

già mi vedrei con la mia ipotetica V4S fiammante nuova al semaforo con un “Giessista” qualsiasi a fianco che mi sfila nello 0/50 e poi mi fa segno di passare pure

Sicuramente sopra una certa velocità allungherà meglio ... ma saremo già ben oltre codice probabilmente anche in autostrada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-02-2021, 14:36   #866
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
1) ... la mia domanda è stata volutamente provocatoria....
2) Hai l’egocentrismo di ergerti sempre a saccente, dispensando consigli tecnici a ed umani a chicchessia....ma io ti ho conosciuto personalmente. .... .
1) hai avuto ciò che ti meritavi come risposta, altrimenti avresti considerato anche le altre (pochissime) risposte.
2) E di nuovo chi non sa valutare sopravvaluta se stesso: NON ACCETTO che tu dica di avermi conosciuto quando NON È VERO !
Un'unica uscita di una decina di moto quasi tutti Giessisti me compreso, e dalla quale a metà mattina ho dovuto assentarmi per un problema (grave) famigliare non ti può valere la conoscenza di una persona. Sappi che non basta stare a ruota, occorre fermarsi e parlare
Diciamo che il mio "ritmo allegro" nonostante le tassellate tkc80 per non far annoiare il gruppo non ti è mai andato giù, mentre gli altri si sono divertiti.
Del resto che cosa aspettarsi da chi si lamenta col mod perché un giessista è passato a ktm e continua a scrivere su QdE.

Ultima modifica di Slim_; 03-02-2021 a 14:39
Vecchio 03-02-2021, 14:42   #867
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Casso Gigi la mia esternazione non rivolta solo Slim o solo a Salvo, anche se mi sembra che Salvo segua un po’ l’onda del mare..

La mia esternazione è dettata dal fatto che su 3000/4000 post un 20 % sono utili a noi poveri forumisti, sono stati utili, tipo l’amico di Pepot che ha scritto 4 cose ma veramente interessanti e non caspziose, gli altri interventi sono del tipo:
Quanto è bella
Quanto è figa
Quanto va
Quanto è maneggevole
Ecc ecc
E poi Centinaia e centinaia di filmati YouTube che meglio perderli che trovarli, l’ultimo in ordine di tempo quello postato da Carlo, la persona che parla se io fossi il signor Ducati lo obbligherei a cancellarlo il filmato un incompetente che ha ripetuto a memoria quelli scritto e detto da altri, ma qui non è colpa di Ducati....,

Dopo un po’ uno si addormenta.

Ducati ha sfornato un prodotto top di gamma è destinato a dare battaglia sui numeri con il GS, ben venga!!

“GIESSISTA” cit.
Vecchio 03-02-2021, 14:44   #868
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Caspita pensavo d'essere il solo ad avere problemi interpersonali...cmq ondivago non me l'avevano mai detto...ma avrò capito male io o letto male qualcun altro! E dire che potrei anche essere uno di quelli ingolositi da un bel "fresco..più fresco".

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-02-2021 a 14:51
Vecchio 03-02-2021, 14:45   #869
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Gigid a volte mi dai la sensazione che spesso è come se cadessi dal pero ....
Beh, diciamo che forse mi sono fatto trascinare dall’entusiasmo e da chi continua a dire che sta vendendo come non mai.
E considerato il periodo invernale senza alcuna novità (il GS 40th per me è un banalissimo restyling), pensavo che GS vendesse meno e V4 di più, tutto qui.
Anche se in effetti a vedere le consegne del GS e quelle del V4 (sui due 3d), effettivamente il GS sembrerebbe vendere (o meglio immatricolare) ben più di 5 volte (almeno su questo forum).

Poi per Ducati già questi son gran numeri e credo che voglia rimanere “esclusiva” e quindi non spingerà più di tanto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-02-2021, 14:47   #870
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Devi pur sempre considerare la differenza tra un prodotto ex- novo ed uno già da tempo in produzione.
Vecchio 03-02-2021, 14:48   #871
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
...
Ora stata a guardare la posizione di classifica del V4.....non ci siamo ...
A me sembra che il discorso dati di vendita sia stato introdotto con altri intenti, ma potrei sbagliarmi.

Dove sicuramente invece non erro è nel ricordare che le questioni personali dovete gestirvele in privato.

Grazie.
Vecchio 03-02-2021, 14:50   #872
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Gigid, ma credo che (a differenza di ktm) vorrebbe sì spingere di più, ma le moto NON ci sono. Non c'è una capacità produttiva comparabile con quella di Bmw, almeno non oggi.
Personalmente (mi ripeto) non credo proprio che possa rimanere oltre la fascia 10^/15^ posizione in modo continuativo. Magari qualche mese, vedremo.
Vecchio 03-02-2021, 14:50   #873
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Domanda seria e trasparente rivolta a chi frequenta con assiduità il due thread di Ducati.

Secondo voi perché la frequentazione dei thread è limitata alle 30/40 persone e non intervengono le centinaia e centinaia di forumisti che leggono?
La domanda ve lo posta io, voi datevi una risposta......

Serio off ma non troppo..,,
Ducati è sempre stato un marchio che non mi ha mai suscitato particolare appeal, ma lo reputo un ottimo marchio.
Dopo averlo letto la marea di gag....te
ora mi sta un po’ sui maroni....

“GIESSISTA” cit.
Vecchio 03-02-2021, 14:55   #874
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Avrei un filmatino .... ma non lo posto. È vero, alcuni sono veramente ridicoli. Ma perché ? Li guardate ?
Vecchio 03-02-2021, 14:57   #875
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Angelo hai perfettamente ragione.

Quello che mi preme sottolineare che in un questi due thread se uno non è allineato allo Slim pensiero...vuol dire che rode dentro...

Minkia ne abbiamo scritte peste e corna quando BMW ha fatto le cagate.

A me se Ducati ha fatto un ottimo prodotto, ed oggi ne ho avuto controprova da un giessista di lungo corso non fazioso, non mi da fastidio, l’evoluzione della specie.

Io dormo sonni tranquilli, e se un domani girerò con un Ducatista con il 4V, vorrà dire che mi aspetterà ogni 50 km fumandosi nell’attesa un pacchetto di sigarette.

“GIESSISTA” cit.
Rispondi