Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2021, 22:37   #726
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
predefinito

per me molto bella tutta grigia...

Pubblicità

__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 22:38   #727
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
predefinito

Casso... te la vogliono già spezzare Pluto67 !
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 22:43   #728
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 585
predefinito

@GIGID infatti dire che con le sospensioni elettroniche si simula ormai un telelever non è assolutamente vero.

Se viaggiare carichi o in 2, senza avvertire grandi differenze di assetto è una priorità, allora il gs rimane ancora insuperabile per me.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 23:47   #729
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.791
predefinito

Complimenti pluto. Bellissima!
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 23:51   #730
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
predefinito

Bellissima Pluto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 00:29   #731
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
metti qualche filetto rosso sulla parti in plastica per spezzare un po'...
Ci sto lavorando.....

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 00:50   #732
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

.... soprattutto devi dirci come va, dopo aver macinato qualche chilometro “vero”.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 10:32   #733
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

..ho del nastro blu che avanza.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 11:07   #734
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito



Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 12:46   #735
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Bellissima, è la mia configurazione (a parte il radar)!
Devo dire che mentre lo scarico di serie non è brutto, e quindi non sento il bisogno dell'akra, i cerchi a raggi cambiano la percezione estetica.
a tale proposito - dato che i raggi li ho avuti sul Ducati GT 1000 e mi considero un utente "da bar" dei cerchi a raggi - chiedo ai più esperti se il delta peso tra raggi e lega si sente nella guida su strade e quali altre controindicazioni ci possono essere ad avere il cerchio a raggi facendone un uso prettamente stradale...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:00   #736
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Per i raggi ti rispondo già io .......
pesano decisamente di piu', sicuramente la differenza di peso si sentirà e la presunta maggiore elasticità su strada non dovrebbe servire a niente.
Inoltre potrebbero richiedere opera di centratura .
.
.
.
.
Ma quando li guardo mi brillano gli occhi

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:01   #737
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Brillano anche a me che guardo quelli della tua in foto...mi sa che ci cascherò
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:02   #738
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

In questo caso, a mio modesto parere, sono superflui...solo una scelta di gusto personale ed un costo aggiuntivo. In più aggiungi il fastidio di una probabile maggiore manutenzione per mantenerli scintillanti....
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:08   #739
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
pesano decisamente di piu', sicuramente la differenza di peso si sentirà e la presunta maggiore elasticità su strada non dovrebbe servire a niente.

Assolutamente d'accordo.

Mi permetto di aggiungere che prescindendo dalla sensibilità di guida che ciascuno possiede, per quantificare il "peso" dei raggi, bisognerebbe guidare in sequenza la medesima moto, equipaggiata con i due differenti allestimenti.

Meglio se sul medesimo percorso ....

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:09   #740
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

La base del cerchio è nera quindi credo che lo sporto ci veda meno. Mi preoccupa più la manutenzione e la perdita di agilità (che però non so quanto sia percepibile in un utilizzo stradale brillante ma niente di più)...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:10   #741
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
probabile maggiore manutenzione per mantenerli scintillanti....
Questo è vero. Tenere puliti i cerchi a raggi ( lo dico a ragion veduta ), è una "rogna".

Circa la manutenzione ... premesso che non ho mai fatto OFF serio con la mia Multi Enduto, ad ogni cambio pneumatici, non ho mai riscontrato un disallineamento di sorta.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:35   #742
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Valuterò, va detto comunque che tante sono le moto con raggi (Multistrada Enduro, KTM 1290 African Twin GS Adventure…) e mai un una prova ho sentito "incolpare" dai tester il cerchio a raggi come potenziale causa della minore agilità...quindi probabilmente l'impatto sulla guida è davvero minimale...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:37   #743
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
... Tenere puliti i cerchi a raggi ( lo dico a ragion veduta ), è una "rogna"...
direi più che altro il cerchio posteriore.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 13:38   #744
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
predefinito

A me piacerebbe proprio vedere chi nella guida distinguerebbe se il cerchio è a raggi o in lega. E mi ci metto anch'io eh !
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 14:18   #745
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Esteticamente cerchio a raggi su queste moto ci sta meglio , in lega e più pratico ....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 14:39   #746
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Se solo quelli in lega fossero meno banali...
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 14:45   #747
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
A me piacerebbe proprio vedere chi nella guida distinguerebbe se il cerchio è a raggi o in lega. !
... se come dicono, il differenziale di peso si sostanzia in 5 kg, a mio parere la differenza si dovrebbe avvertire.

Al netto del fatto che la moto deve in primis piacere...

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 14:58   #748
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.829
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Assolutamente d'accordo.

, bisognerebbe guidare in sequenza la medesima moto, equipaggiata con i due differenti allestimenti.

Meglio se sul medesimo percorso ....

Dpelago Ducati MTS V4
Se va bene la prova fatta sul GS eccomi
premessa:impiego 20 minuti a fare il cambio.Oramai mi candido per la F1
GS1200 ribassato.Stessi pneumati TA3,praticamente allo stesso stato di usura-
Ovviamente manca la prova condotta in cieco
Nel senso che miaspettavo che i lega fossero superiori (anche perché ci avevo dato 600euri).
La differenza per me c´é.Nella maneggevolezza sopratutto alle basse velocitá.
Non mi sembra che ci siano sostanziali differenze sulla rigiditá percepita.
Tanto é che ho deciso di ripere l ´esperienza sul 1250.
Agevolo
[IMG][/IMG]

su questa ,premesso che non mi trovo,sopratutto per comportamento delle sospensioni e rigore alle alte velocitá,gli effetti del cambio sono + ´sfumati´.
Anche perché fatti con gommature diverse.
Con Pirelli GT2/lega rispetto a TA3/raggi sembra di guidare un ´altra moto.

Ultima modifica di iteuronet; 01-02-2021 a 15:02
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 15:10   #749
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 585
predefinito

5kg mi sembrano tanti, in quel caso penso la differenza si sentirebbe nei cambi di direzione.

A mio avviso oltre al discorso estetico in favore dei raggi c'è anche una maggiore elasticità che torna utile sulle nostre strade rovinate. Un amico con gs ha piegato 3 volte il cerchio in lega, a velocità moderate, i raggi sono indubbiamente più resistenti.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 15:16   #750
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

@ PlanetPower

Grazie per avermi dato una scusa per optare sui raggi, robustezza! che sia vera o no fa poca differenza ma in certe scelte ho bisogno di un supporto razionale!
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©