Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 09:42   #11
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Buon Giorno,
la mia domanda per chi punta/puntava a Capo Nord, può sembrare profana.
Ne vale la pena?
Ovvero, si parlava di partire con tre moto (io, moglie con la mia BMW e figlio con una A2). Io con altro figlio come passeggero. Treno fino ad Amburgo, da li Danimarca e traghetto sia andata che ritorno per la Norvegia. Arrivo o partenza, una volta da Oslo ed una da Kristianstadt. Premesso che la moglie dovrebbe fare strada, il figlio è un punto interrogativo anche se può essere coriaceo, per cui mi domando se arrivare fino a NK sia sensato. Partenza circa il 25 giugno, a casa il 16 Luglio. Tratto di ritorno da AMburgo in treno.
Siamo stati camperisti di lunga data, e ho sempre sentito pareri discordanti sul reale valore di fare il tratto finale fino a NK. Ho sentito commenti entusiasti, e cose tipo "una palla unica, in particolare il ritorno via Svezia". In tanti mi hanno detto il tratto finale non è al livello del resto. Rimane il fatto simbolico di arrivare a NK (personalmente non me ne può fregare di meno, da vedere se moglie e figlio sono d'accordo).
Motociclisticamente parlando, se su 15 giorni, 4 li dovreste dedicare esclusivamente a NK, ne vale la pena o fareste più giri più in basso di latitudine (Lofoten ad esempio)?
Sono estremamente flessibile nel cambiare itinerario al momento.
Grazie.
E