Red: va molto a culo devo dire.
Fino ad ora io ho fatto tre ordini:
30 Dicembre, pre-brexit, un side table da sito UK, il side table viene dalla Danimarca.
Al 28 gennaio no news: gli scrivo e mi dicono che non sanno quando gli arriva il tavolino a loro in UK e non sanno quando mai mi sarà spedito.
200 sterline se le sono prese subito però.
Prima settimana di Gennaio ordino gli specchietti ripiegabili su eBay (30 sterline o giù di li) da negozio italiano (brixia moto). Data di consegna prevista: fine febbraio.
Sono arrivati in due settimane, nessun pagamento di dazi. Tracking precisissimo.
Ottimi.
La settimana scorsa compro una lampada della Philips su store UK. L'oggetto viene effettivamente spedito dal Belgio.
Costa più di 135 sterline, che è il treshold per l'IVA applicata al checkout.
Pago la lampada meno il 20% di IVA e mi viene detto che pagherò IVA e handling fee al corriere.
Praticamente la notte stessa DHL mi dice che ha preso in carico il pacco, pago online IVA e 12gbp di handling fee, in 48 ore ho il pacco a casa.
Non so come funziona per voi, al contrario, ma qui se compro in Europa e costa più di £135, paghi senza IVA al venditore (a meno che non sia VAT registered) e poi la paghi al corriere.