Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2006, 19:51   #26
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
quest'estate sono stato a Furore

ho trovato il posto decisamente comodo e centrale per muoversi da Sorrento a Vietri ...

quest'estate penso proprio di ritornarci in quanto la signora dell'Hotel e qualsiasi altra persona con cui ho avuto contatti sono stati di una gentilezza unica e che difficilmente ho trovato nelle località di vacanza del nord ... in Costiera la gente ha decisamente un altro approccio con le persone che portano soldi come turisti ...

oramai dacci anche il nome.............dell hotel

Pubblicità

Vecchio 21-02-2006, 23:17   #27
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

(lo dicevo che i salernicoli sono + informati... anche se, come spesso accade, i migliori consigli sulle sistemazioni del posto vengono dai turisti ;-D ....per i ristoranti, invece, no :-))) )

/Gino: che tipo di vacanza hai in mente? Se è una all'insegna del massimo relax, molto tedesca come stile, ovvero bagnetto, giretto, passeggiatina serale sul corso... beh,la soluzione migliore è sicuramente quella consigliata da Shark. Tieni conto che la Costiera è (naturalmente) sviluppata su 2 dimensioni ;-) ovvero quello che c'è di bello da vedere è disposto (appunto) da nord a sud.
Hai parecchi giorni a disposizione; se preferisci "vedere di più" magari progetta 2 o 3 punti di appoggio (tutto quello che scrivo va preso con le molle... ora come ora io mi accontenterei di una spiaggia e basta e sarebbe la + bella vacanza del mondo! =D l'estate passata, con Tarvisio come base, ho percorso 7000 km in 15 giorni visitando tutto il visitabile e oltre!!!).

Ad esempio potresti fare base vicino a Sorrento per dedicare un giorno a Capri, uno ad Ischia ed uno a Pompei. Poi breve trasferimento e sistemarti sull'altro lato della costiera. E poi -chissà- spingerti + giù per esplorare Palinuro\Marina di Camerota :-) si tratterebbe di una vacanza (iper)attiva!

/MrPositive: dov'è che sei in esilio?

Ciao!
Vecchio 22-02-2006, 00:21   #28
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Ciao ragazzi!!! .....Antonio ha ragione, se volete fare una vacanza calma e rilassante vi conviene scegliere un bell'albergo sul mare(e qui ce ne sono per tutti i gusti!), altrimenti la cosa migliore sarebbe progettare almeno un paio di basi d'appoggio per poter visitare tutto quello ke volete con il minimo disagio logistico!!
Cmq sono ank'io un turista e un appassionato della buona cucina!!!
per qualunque cosa sono a vostra disposizione!!!
Ps. un consiglio ke vi dò da indigeno è: la costiera è si bella e tutto quello ke volete ma in 3 giorni la si vede tutta e poi nn saprete piu ke fare.....Antonio vi consiglia (come ho gia fatto ank'io) la costiera cilentana....è altrettanto bella e ha il vantaggio di essere meno caotica con tanti bei posticini da visitare(ad es Agropoli con il suo castello con veduta mare, dove poter gustare una bella pizza) oppure Paestum con i suoi scavi archeologici....quindi di posti a portata di mano ce ne sono.....

Ciao e a presto!!!!
Vecchio 22-02-2006, 09:58   #29
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniox
(lo dicevo che i salernicoli sono + informati... anche se, come spesso accade, i migliori consigli sulle sistemazioni del posto vengono dai turisti ;-D ....per i ristoranti, invece, no :-))) )

/Gino: che tipo di vacanza hai in mente? Se è una all'insegna del massimo relax, molto tedesca come stile, ovvero bagnetto, giretto, passeggiatina serale sul corso... beh,la soluzione migliore è sicuramente quella consigliata da Shark. Tieni conto che la Costiera è (naturalmente) sviluppata su 2 dimensioni ;-) ovvero quello che c'è di bello da vedere è disposto (appunto) da nord a sud.
Hai parecchi giorni a disposizione; se preferisci "vedere di più" magari progetta 2 o 3 punti di appoggio (tutto quello che scrivo va preso con le molle... ora come ora io mi accontenterei di una spiaggia e basta e sarebbe la + bella vacanza del mondo! =D l'estate passata, con Tarvisio come base, ho percorso 7000 km in 15 giorni visitando tutto il visitabile e oltre!!!).

Ad esempio potresti fare base vicino a Sorrento per dedicare un giorno a Capri, uno ad Ischia ed uno a Pompei. Poi breve trasferimento e sistemarti sull'altro lato della costiera. E poi -chissà- spingerti + giù per esplorare Palinuro\Marina di Camerota :-) si tratterebbe di una vacanza (iper)attiva!

/MrPositive: dov'è che sei in esilio?

Ciao!
La nostra vacanza ideale è girare e vedere il più cose possibile accostando anche (visto che abbiamo a disposizione diversi giorni...) qualche giorno di relax (senza disdegnare il giretto in centro alla sera.....).
Ieri sera abbiamo dato uno sguardo in internet ai prezzi di alcuni hotel e .......miiiiiiiiiiiiii !!!!!!
Mi sa tanto che devo ridimensionare la mia vacanza!!!!!!
Cmq grazie tante a Shark17 e ad Antoniox per la gentilissima consulenza.
Gino non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 12:29   #30
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shark17
Ciao ragazzi!!! .....Antonio ha ragione, se volete fare una vacanza calma e rilassante vi conviene scegliere un bell'albergo sul mare(e qui ce ne sono per tutti i gusti!), altrimenti la cosa migliore sarebbe progettare almeno un paio di basi d'appoggio per poter visitare tutto quello ke volete con il minimo disagio logistico!!
Cmq sono ank'io un turista e un appassionato della buona cucina!!!
per qualunque cosa sono a vostra disposizione!!!
Ps. un consiglio ke vi dò da indigeno è: la costiera è si bella e tutto quello ke volete ma in 3 giorni la si vede tutta e poi nn saprete piu ke fare.....Antonio vi consiglia (come ho gia fatto ank'io) la costiera cilentana....è altrettanto bella e ha il vantaggio di essere meno caotica con tanti bei posticini da visitare(ad es Agropoli con il suo castello con veduta mare, dove poter gustare una bella pizza) oppure Paestum con i suoi scavi archeologici....quindi di posti a portata di mano ce ne sono.....

Ciao e a presto!!!!

io penso di passarvi giusto 3gg,mi organizzero' come basedove dici tu,poi ti chiedero' magari + dettagli e grazie
Vecchio 22-02-2006, 15:30   #31
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi. Però questo nn deve scoraggiarvi nel senso ke sono piccoli paesini e anche se prendete un albergo in un paesino vicino(altrettanto belli e caratteristici) tutta la costiera la si percorre in meno di un'ora!!(traffico permettendo).
Se posso esservi di aiuto per me è un piacere!!

Vecchio 22-02-2006, 23:37   #32
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi.
la scorsa estate a Furore e vicinanze ... sia sulla costa che sopra ... chiedendo in giro avevo trovato tranquillamente a 70€ per una stanza doppia ...
Vecchio 23-02-2006, 10:36   #33
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi. Però questo nn deve scoraggiarvi nel senso ke sono piccoli paesini e anche se prendete un albergo in un paesino vicino(altrettanto belli e caratteristici) tutta la costiera la si percorre in meno di un'ora!!(traffico permettendo).
Se posso esservi di aiuto per me è un piacere!!

In effetti guardando gli alberghi di Maiori e Minori i prezzi si sono abbassati a livelli accettabili. Ora faremo una cernita e poi vedremo........... Grazie a tutti.
Gino
Gino non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 11:20   #34
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

ma l'itinerario quale dovrebbe essere??
Vecchio 01-04-2006, 22:31   #35
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

a maggio scendo giu 3gg,avete qualche info x dormire in zona?? un itinerario turistico??please suggerimenti ma la moto si puo' portare a capri vero??

Ultima modifica di tomb; 01-04-2006 a 23:03
tomb non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 21:14   #36
marioadventure
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb
a maggio scendo giu 3gg,avete qualche info x dormire in zona?? un itinerario turistico??please suggerimenti ma la moto si puo' portare a capri vero??
ciao, io ho passato uno splendido fine settimana a PRAIANO, all HOLIDAY IN; trovi l'indirizzo anche sulle pagine bianche.
Prendi le camere più vicine al mare: sono spettacolar;i in ogni stanza il pavimento ricostruisce una spiaggia della cotiera, i letti matrimoniale sono circolari, vasche con idromass.
Insomma uno spettacolo!!!!
Il costo si aggira intorno ai 70 euro per stanza al giorno con colazione compresa (posto da ricchi prezzo da tutti ).
La sera si cena nei ristoranti a strapiombo sul mare.
Non credo sia possibile portare la moto a capri.

Vecchio 02-04-2006, 22:00   #37
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
ciao, io ho passato uno splendido fine settimana a PRAIANO, all HOLIDAY IN; trovi l'indirizzo anche sulle pagine bianche.
Prendi le camere più vicine al mare: sono spettacolar;i in ogni stanza il pavimento ricostruisce una spiaggia della cotiera, i letti matrimoniale sono circolari, vasche con idromass.
Insomma uno spettacolo!!!!
Il costo si aggira intorno ai 70 euro per stanza al giorno con colazione compresa (posto da ricchi prezzo da tutti ).
La sera si cena nei ristoranti a strapiombo sul mare.
Non credo sia possibile portare la moto a capri.
grazie,ma la moto dove la lascio??incustodita
Vecchio 02-04-2006, 23:15   #38
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

ti passo un pò di indirizzi, testati ed approvati personalmente:

alloggio

Locanda Costa Diva a Praiano

ristoranti

Cantina San Nicola
Amalfi

Trattoria Rispoli
Amalfi Pogerola

Aquapazza
Cetara

Il ritrovo
Positano Montepertuso

La brace
Praiano

in costiera si sta davvero bene, la gente è molto educata e disponibile, i posti splendidi e puliti, le strade non sono fatte per correre ma per passeggiare e guardare il panorama

buon viaggio

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 10:24   #39
marioadventure
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb
grazie,ma la moto dove la lascio??incustodita
no l'labergo senza costi aggiuntivi ha 1 parcheggio custodito coperto (di soilito ci trovi le bmw dei crucchi), ed un altro piccolo proprio sotto le stanze di cui ti parlavo.
In ogni caso per andare a farti il bagnetto, la moto la lasci in parcheggio e scendi a piedii perchè è piuttosto vicino.
fammi sapere

Vecchio 03-04-2006, 14:22   #40
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

vi ringrazio,spero propio di fare un bel giretto
Vecchio 17-04-2006, 20:51   #41
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

un'amico mi ha consigliato per pernottare agerola,e' un po' fuori mano mi sembra?? o potrebbe essere buono,prezzi onesti