Quote:
Originariamente inviata da L'oZio64
ti invidio un pochino il sidecare che hai venduto 
...non voglio sapere perchè l'hai fatto, ma 
|
il sidecar l'ha voluto mia moglie e dopo averci lavorato su 2 anni per restaurarlo e reinmatricolarlo lei non ci veniva più via quindi non potendomi permettere 2 moto ho scelto quella che mi faceva fare più strada comodamente.
tornando alla domanda del topic io credo che la moda di vendere e cercare moto con pochi km sia spinta dalle concessionarie, per esempio l'anno scorso avevo proposto la mia r1150r di 15 anni con 48k km ad un concessionario bmw mi aveva offerto 3k € perché era al limite di km per rivendibilità

venduta ad un privato a 4000 ma sono convinto che per come era messa quella R girerà altri 20 anni e alla fine aumenterà anche il valore.
Io invece ho sfruttato al contrario la moda dei km e mi sono portato a casa un gs lc tft 2018 full triple black con 50000 km a 14k € ora ha già 70k km per le concessionarie è da spedire verso est io invece sono convinto che un motore come il 1200 se tenuto bene ,fresca di 2 anni la porto a 250k km in 7/8 anni uniche usure possono essere ammortizzatori cardano e frizione ma con i 4/5k € risparmiati già all'acquisto sono sufficienti per investirli più avanti su ammortizzatori e frizione che poi se mi faccio il lavoro io con 5k cambio anche il motore

.Poi se uno sa metterci le mani come me si arrangia con i tagliandi spendendo 90€ al posto di 300 delle concessionarie e la manutenzione la fa 3 volte meglio

Quindi non mi preoccuperei per i km ma piuttosto per gli anni che ha e come messa come ossidazioni e plastiche dell'impianto elettrico