Io ero indeciso tra v4 e gs ed ho scelto il nuovo 1250 per i seguenti motivi:
-170cv su strada sono inutili! preferisco avere 146 nm invece che 125 a giri ben più alti;
-I consumi, nessuno ne parla nelle prove di queste ducati e la cosa mi puzza parecchio... detta dal perfetto su moto.it che è l'unico in tutti i test visti a parlare di consumi REALI beve ben 12km/l di media quindi fate voi i conti la BMW è molto più parsimoniosa.
-Turismo, tralasciando i consumi, che sia più comoda una ducati è da vedere...ho i miei dubbi sopra tutto per quanto riguarda le sospensioni bmw ha tele e para level ducati no (bella differenza tra solo elettroniche che lo simulano ed averle meccaniche e questo credo sia un dato di fatto).
-Sportività, Ducati tutta la vita. Avevo la 1200dvt e già quella ciclisticamente era un bel pezzo avanti rispetto al gs ma moto differenti.
-Elettronica ed efficacia sulla carta sono identiche , il radar... dai vaffanculo

da quando è nata la moto che ci giriamo tutti come polli per cambiare corsia, il cruise l'ha anche il gs anche se non frena da solo se hai il pollice opponibile cara la mia sciammia ce la puoi fare

Tirando le somme visto i costi che praticamente identici se prese tutte e due full (si parla di 28k a listino ho fatto tutti e due i preventivi) scelgo bmw per la sua indole ma sopra tutto qui va a gusti quando ci sei sopra mi sembra più moto ducati ha troppa plastica (son gusti).
Quelli che si fanno le seghe mentali sul peso...dai fate palestra o mangiate meno cristo! Io sono "alto"1,65 e peso 66kg il gs lo si guida benissimo... con il 1200dvt a pieno carico risultava mooolto piu pesante da spostare da fermo quindi attenti anche alla disposizione dei pesi che conta tanto (parlo per esperienza ).