Sinceramente non ho capito la provocazione anche se sotto forma di domanda. Un motore da 150 CV bicilindrico boxer come lo accoglierei ? Io dalla mia moto cerco caratteristiche di passista con capacita' anche di carico come da te premesso. Se avesse tutti quei cavalli non me ne preoccuperei, non sarebbe uno "spigolo". E' l' affidabilita' per questa categoria che cerco, anche se GS ha dato qualche segno di cedimento ma nei numeri sono bazzecole, poi si legge solo del negativo, vabbe' ci siam capiti.
Ti dico perche' mi sono comprato un GS dopo 20 anni passati senza moto. Oltre le caratteristiche gia' dette, mettici facilita' di guida, godibilita' in due anche per un tour carico ma il vero ago della bilancia e' stata la manutenzione, semplice e alla portata di chi ha un minimo di manualita' infatti la effettuo da solo.
Personalmente del V4 non mi piace il dietro minimale che cozza con l'imponenza della zona serbatoio, il motore celato dietro carter in plastica ma sono miei giudizi personali, quello che IMHO invece fara' la differenza sulla mia scelta, certo da valutare spero per chi la compra di sbagliarmi, che sara' la manutenzione ordinaria che dovra' essere specializzata e quindi non da tutti il vero tallone d'achille, malgrado la tanto strillata affidabilita' e controllo a 60K km su cui puntano troppo e non ci vedo chiaro.