Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2020, 17:18   #12
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
Messaggi: 242
predefinito

Le hanno sempre accomunate ma non potrebbero essere più diverse. Entrambe molto veloci ma finisce li. Io sono molto alto e sulla Superduke sto scomodo con le ginocchia, ma il motore è devastante (ma molto più scorbutico e recalcitrante a bassi regimi) e la ciclistica molto rigida e sportiva. E' una superduke con un minimo di protezione.
Salire sull'xr dopo la GT ti fa sentire su di un piroscafo. Per il tuo utilizzo in solitaria se ti piace il bicilindrico "sgarbato" può essere ottima. In due la vedo scomoda, e con l'xr riesci ad andare forte stando molto più comodo. Col 4 cilindri è vero che devi tirare però te lo puoi godere con un ritmo allegro stando nei medi (che questa moto ha) con un bel suono rauco ed una fluidità spaziale. Se spingi molto però si sente il baricentro più alto, ma a ritmi comunque che su strada sarebbe meglio evitare per intenderci.
Nota a favore dell'xr il cambio che con il quickshifter è una goduria mentre sul superduke è molto più grezzo anche se ben funzionante.
Io sono contento dell'xr pur con i suoi limiti ma può darsi che per cambiare in futuro tornerò sul bicilindrico, o sul V4
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©