Salve , oggi ho eseguito alcune letture di tensione e corrente nella mia RT 1200 del 2006 .con batteria Litio -Ferro Nuova !
QUANTITA' DI CORRENTE IN AMPERE CHE VIENE CONSUMATA DALLA MOTO
BATTERIA CARICA VOLT 13,70 A MOTO SPENTA ( appena disalimentata dal manutentore)
BATTERIA CARICA VOLT 14,06 A MOTO ACCESA ( voltmetro digitale sulla batteria )
RT 1200 2006 CON LAMPADE FULL LED
Prove eseguite con collegamento pinza amperometrica digitale sul cavo batteria
Prove eseguite con collegamento voltmetro digitale collegato ai poli della batteria
Quadro spento............................................ ...............Ampere 0 Volt 13,70
Quadro acceso con luci posizione anteriori e posteriori.......Ampere 3,3 Volt 12,87
Consumo del motorino di avviamento al momento dell'intervento del pulsante
Ampere 191,8 Volt 9,52
( la tensione si abbassa tantissimo , mentre la corrente di assorbimento è nella
norma )
( quella che si legge sul voltmetro , e subito dopo l'accensione , mentre sull'amperometro resta memorizzata la corrente del motorino avviamento + le luci... )
Moto accesa luci accese anabbaglianti..............................Ampere 1,5 Volt 14,66
Moto accesa luci accese abbaglianti e anabbaglianti ….........Ampere 1,5 Volt 14,66
VI SONO DELLE CORRENTI DI ASSORBIMENTO VARIABILI NEL FUNZIONAMENTO
A MOTO ACCESA CON ANABBAGLIANTE SE SI METTE IN FUNZIONE IL SISTEMA FRENO -ABS DELL'INTERVENTO FTE I VALORI DI CORRENTE SONO SOLO PER POCHI ATTIMI , MENO DI 1 SECONDO !!!!!!
(ho eseguito 5 frenate a moto ferma con queste letture amperomettriche )
Moto accesa luci anabbaglianti accese + freno anteriore ed FTE in funzione
Ampere 5,5 Volt 13,98
Moto spenta luci anabbaglianti accese + freno anteriore ed FTE in funzione
Ampere 30 Volt 12,87