Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2020, 19:17   #26
Zanc9
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

La possibilità che ti si spenga la moto è un difetto tipico del boxer aria/olio...anche a me è successo qualche volta che se dai un colpo di gas molto secco la moto possa "ciccare" una combustione, fare una fumata bianca e spegnersi. In concessionaria mi hanno detto che è normale lo faccia ed in effetti me l'ha fatto sia con GS1200 che con ninet (che hanno lo stesso motore)

Edit: @antnlandi sulla doppietta hai perfettamente ragione, infatti l'ho sempre fatto...così come pelare il gas durante una decelerazione da freno motore per farla scoppiettare..........per quanto riguarda la spia motore ho un paio di considerazioni: a volte a me entra in riserva mentre guido poi magari arrivo a destinazione (entro un paio di km) e quando riparto la riserva è magicamente sparita e ricompare anche dopo 5/6 km e questa volta rimane anche dopo uno spegnimento...secondo il mio modesto ed inutile parere il sensore riserva delle ninet non è preciso e durante la marcia, soprattutto con alcune curve allegre, potrebbe attivarsi anzitempo che tenendo la moto dritta

Ultima modifica di Zanc9; 01-10-2020 a 19:22
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando