Le mie Mutant, 5150 km
Il consumo dell’anteriore mi ha stupito in positivo, è stato in linea con il TA3, cioè l’anteriore che mi è durato di più con un comportamento buono fino alla fine... non credevo!
Adesso è un po’ appiattito sui fianchi ed è diventato un po’ meno preciso in piega e disomogeneo nei “pif-paf “, ma la tenuta continua ad essere ottima! Se non ci fosse quell’appiattimento che comincia a rompere le scatole lo potrei tenere su ancora un po’... ma d’altronde anche il posteriore è quasi alla fine.
Il posteriore al contrario è quello che mi è durato meno degli altri, ma la colpa è anche mia perché all’inizio, e per buona parte del chilometraggio, l’ho tenuto (come l’anteriore ) 2 decimi meno della pressione prescritta e, complici anche le temperature del periodo di utilizzo (da metà maggio ad ora ), ha sofferto di più ...
il motivo dei 2 decimi in meno è stata la grande sveltezza del profilo, alla quale non ero abituato e mi metteva un po’ a disagio, col tempo ci ho fatto l’abitudine (anzi... ci ho preso gusto! ) ed il prossimo set proverò a tenerlo alla pressione raccomandata, e comunque anche le temperature più fresche a cui andiamo incontro dovrebbero essere più adatte a questa gomma.
Farò ancora un’uscita e poi le toglierò... ovviamente rimettendo delle Mutant nuove!
Ne sono veramente soddisfattissimo, pur avendole usate in una stagione non perfettamente idonea per loro (probabilmente le Meridian in estate potevano essere un’opzione migliore ), ma per il periodo invernale credo che siano una delle scelte migliori, se non la migliore in assoluto!
Tapatalk