Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 23:44   #51
Rapp
Mukkista in erba

L'avatar di Rapp

ubicazione: Orobie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gab87 Visualizza il messaggio
Lo fa solo in condizioni particolari e quindi non è facile farlo sentire ad un meccanico
Confermo... lo fa in condizioni un po particolari, nel mio caso con motore ben caldo e sotto sforzo (lo si sente bene in montagna, tenedo ritmi "allegri"), regime 3.5-5 mila giri e dopo un po di tempo di utilizzo (ex: mezzora).

Pubblicità

Vecchio 31-10-2013, 21:06   #52
lambyx
Pivello Mukkista

L'avatar di lambyx

ubicazione: provincia di ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friesianEr Visualizza il messaggio
Confermo... lo fa in condizioni un po particolari, nel mio caso con motore ben caldo e sotto sforzo (lo si sente bene in montagna, tenedo ritmi "allegri"), regime 3.5-5 mila giri e dopo un po di tempo di utilizzo (ex: mezzora).

confermo anche io durante due tour in francia e dolomiti all'uscita delle curve aprendo il gas si sentiva questo tac metallico, chiedendo poi ai miei compagni di viaggio mi confermavano tutto ciò.

ho risolto da solo nell'usare la mano destra meno bruscamente ed il problema non e' piu comparso

Ultima modifica di lambyx; 31-10-2013 a 21:08 Motivo: non ultimato il post
lambyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 10:38   #53
Drake
Pivello Mukkista

L'avatar di Drake

ubicazione: Vicenza
predefinito 1200 ADV Tintinnio ai bassi

Buongiorno a tutti, a Dicembre ho acquistato un gs 1200 adv del 2006 con 20.000 km scarsi. La moto si comporta benissimo, ma a motore caldo riprendendo dai bassi si sente un tintinnio metallico (sembra provenire dalle teste) nel range tra i 2000 e i 3500 giri/m. Questo fenomeno è direttamente collegato all'apertura del gas, infatti aprendolo dolcemente si attenua del tutto il tintinnio, ma riprendendo normalmente (...senza spalancare di brutto) sopratutto in salita con la classica uscita da un tornante il tintinnio si presenta nel range menzionato un po in tutte le marce per poi scomparire oltre quei regimi. Al minimo non si sente alcun rumoreanomalo.
Il conce mi ha registrato valvole e castelletti ma il rumore è rimasto invariato e secondo loro dipende dal battito in testa e mi consiglia di usare benza con più ottani. Fanno così anche le vostre?
Perdonate i miei dubbi ma è il mio primo boxer e prima ho avuto solo japp e kapponi sogliolati che erano tutti mooooolto più silenziosi meccanicamente.
Grazie
Vecchio 30-05-2014, 10:58   #54
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Credo che possa essere normale Drake, ti unisco ad una discussione che affrontava tematiche simili, prova a vedere se risponde a qualche tuo dubbio.
Vecchio 30-05-2014, 11:17   #55
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Ultimamente lo faceva marcatamente anche la mia che ha 40.000 km, ho fatto un pieno con benzina verde "normale" e ho aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori e la situazione è nettamente migliorata. Probabilmente la pulizia degli iniettori ha favorito una migliore "polverizzazione" del getto che così brucia meglio.
Sono molto soddisfatto.
Vecchio 04-06-2014, 09:16   #56
ilgaspa
Pivello Mukkista

L'avatar di ilgaspa

ubicazione: Bologna
predefinito

Anche la mia ha iniziato a farlo, ha 35000km. Io ho sempre lamentato una certa rumorosità meccanica del cilindro destro sotto sforzo, ma sentire un rumore del genere in apertura di gas come se si stessero tritando dei bulloni, mi lascia un pò perplesso. L'altra anomalia che ho notato è che in concomitanza con la comparsa di questo problema, ha iniziato a scoppiettare davvero tanto, molto più del solito. Visto che sembrerebbe trattarsi di un problema di detonazione, potrebbero essere le candele usurate? Domani passo a prendere appuntamento dal meccanico e sentiamo che dice.
ilgaspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 19:51   #57
anto'
Mukkista in erba

ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Certo che per una moto progettata per andare in giro per il mondo dover usare benzina 100 ottani per funzionare meglio è il top...mettete vd 40 nel serbatoio
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 21:58   #58
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Anto' riprendere a pieno gas da 2000 giri....azzzz comunque la mia my 2005 mai avuto questo problema

Mai benzina 100 ottani, al massimo ogni tanto qualche additivo per pulire l'impianto di alimentazione

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi