Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2020, 13:35   #20
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Visto......benchè per il 95% si tratta di cose che avevo già appreso nella pratica ti faccio i complimenti per aver realizzato il video in maniera chiara e molto comprensibile specie per un neofita.....su alcune cose non mi ero mai soffermato ed ora ne so un po di piùGrazie.
Purtroppo non hai toccato il punto sulla differenza delle strade (autostrade principali e statali, pedaggio, interstatali, statali ect ect) , moto od auto..tutte cose che apparentemente sembrano semplici ma forse non è così scontato...tutte le volte che ho cercato di lavorarci con impostazioni personalizzate era un delirio...per non parlare dei ricalcoli sul gps anche se a parità si mappe ed impostazioni.
Da tempo sono giunto alla conclusione che per avere meno problemi possibili devo evitare qualsiasi personalizzazione di strade o mezzo sia su BC che sul GPS....mettere più punti possibili o in posizioni strategiche e sperare in bene

In pratica io mi regolo così:
nessuna opzione flaggata.
modalità auto ( anche se sono in moto)
nella pianificazione di una giornata o viaggio se ho interesse a fare un pezzo di autostrada mi basta mettere un punto al casello di entrata ed uno a quello di uscita e di certo mi farà passare in autostrada....se poi voglio fare delle statali, allora sì che ci metto diversi wpoints o shapingpoints in modo tale da rendergli impossibile di ributtarmi in autostrada ( a costo di metterne uno ogni pochi km)......se hai dei suggerimenti o soluzioni migliori fammelo sapere

Tutto questo perché se uso le opzioni dedicate fa di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra....il fatto che io abbia dovuto trovare un modo per " aggirarlo" mi fa pensare che non sia un gran programma. IMHO.

P.S l'opzione strade panoramiche poi è da manicomio

Ultima modifica di Dave; 03-05-2020 a 18:11
Dave non è in linea   Rispondi quotando