Adesso la moto è smontata in attesa che arrivi il regolatore di pressione e non posso fare altre prove. Però volevo segnalare queste cose che non so se siano importanti:
-nello smontaggio dell'airbox, ho notato che i corpi farfallati all'interno erano "umidi" di benzina. Ruotando la farfalla, si formava una bolla e togliendo i cappucci delle prese vacuometriche, c'era dell'umido (benzina)
- quando la temperatura ambiente sale, la moto inizia a partire ma solo con l'aria non tirata, mantiene il minimo a circa 8-900 giri/min e quando provo ad accelerare si spegne, sembra affogare (non so se per troppa aria o troppa benzina). Dopo averla fatta girare un po' al minimo, se accelero non affoga, sale di giri regolarmente e parte anche con l'aria tirata al massimo.
Per quanto riguarda i sensori hall, li ho provati sia quando la moto partiva che quando non partiva, anche muovendo per bene il cavo e sono sempre risultati OK. Non ho fatto lo scambio con la moto funzionante.
Ho scambiato con l'altra moto anche la centralina, i cavi candele e la bobina.
Quando mi arriverà il regolatore, se non dovesse ancora partire vorrei fare queste prove, in ordine:
- scambio TPS
- scambio sensori hall
- verifica pressione alta e bassa delle linee benzina (devo recuperare il materiale per fare il tool)
Se non dovesse ancora andare la venderò a pezzi