Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2020, 15:52   #251
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Dubito che si possa provare passione per quell’oggetto. Si potrà comprare come quando si compra il frigo a pozzetto da mettere in cantina..............
È esattamente la stessa cosa che penso io, è proprio non arrivo a capire lo scatto mentale che avviene in chi poi stacca l'assegno per portarsi a casa una roba tanto brutta, perché alla fine una moto si compra più spesso per passione che per necessità. Ecco: cosa è, di quella roba lì, che smuove la passione?

Dato per buono che uno possa spendere quella cifra, e non oltre... santo cielo, ci sono millemila moto usate che vanno meglio, son meno brutte, meno pretenziose, e fra l’altro possono costare anche meno. Il paragone fra nuovo e usato vale sempre, c’è poco da fare, perché i soldi in tasca di ognuno di noi son sempre quelli, ed è scelta personale come spenderli...

Pubblicità

Vecchio 05-04-2020, 16:41   #252
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Abbiamo trovato pure qualche alternativa sul nuovo
Niente, vuole comprare il frigo benelli..
Vecchio 05-04-2020, 16:48   #253
Unknown
Guest

predefinito

Premesso che per una serie di ragioni difficilmente ricomprero' una moto , cmq La moto spesso e' anche praticita' che sfugge al concetto di colpo di fulmine , io a suo tempo comprai una Deauville , qualche vecchio del Forum se la ricordera' pure perche' avevo quella moto quando mi iscrissi al Forum appena costituito nell'Agosto 2000 , costava il giusto ,se non mi rircordo male la pagai attorno ai 7/8.000 euro , una RT all'epoca era gia' attorno ai 14.000/15.000 euro se non piu' , mi ricordo che la PanEuropean che comprai nel 2002/2003 la pagai 16/17.000 Euro , aveva 56 asfittici cavalli per un peso di 230 Kg + carburante e menate collegate , ma ci ho fatto 65.000 km in 3 anni e sinceramente mi ci trovai piu' che bene, ecco la Benelli copre quel segmento , moto comoda che non costa tanto e che permette di essere usata per fare da commuter in tutte quelle situazioni dove uno scooter e' poco e una moto da gran turismo e' troppo ,se la vendono , come vendevano la Deauville , e' perche' ha un suo mercato che non e' quello della clientela BMW o Ducati o altro .

Ultima modifica di Unknow; 05-04-2020 a 16:51
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 17:20   #254
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

qui ci si chiede il senso di una moto onesta da 6000 euro che puo' fare tutto basta non avere fretta, mentre qualche riga piu' sotto si parla di bmw r18 il cui unico uso potrebbe essere di stare in un salotto un po' snob..a un prezzo che di benelli ne compri un mazzo.
come diceva mio nonno vi ci vorrebbe un po' di guerra !
Vecchio 05-04-2020, 17:27   #255
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
non esistono moto buone o cattive , solo quelle che si vendono o non si vendono
che non ci sono più le mezze stagioni è già stato detto?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 17:55   #256
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Alex
Il paragone finale non regge
Ducati non ha una moto simile ad un prezzo concorrenziale alla benelli, e nemmeno bmw
Ho azzardato il paragone con la honda cb500x perché come impegno economico siamo lì
Se devo scegliere un frigo, frigo per frigo guarderò quello che mi da garanzie per 10 anni invece di 5
Controllerò i consumi
Le finiture
Ma se sono attento alla spesa perché è un acquisto razionale mi chiedevo cosa porta chi sceglie la benelli a preferirla alla piccola honda

Il tuo paragone con la deauville è calzante
Hai preso una moto che doveva fare quello che serviva rispettando un basso budget
Ma, proprio perché a suo tempo hai scelto un mezzo economico, conoscevi l'affidabilità di honda
Avevi un concessionario vicino?
Sapevi di poter ottenere assistenza?
Avresti scelto zontes e benelli con la stessa leggerezza di prendere una honda?

Adesso si scopre che anche chi spende 6000 guarda all'estetica e che ha cattivi gusti perché è scopiazzata da ducati/bmw, eppure... miracoli del marketing, la compra
Vecchio 05-04-2020, 18:04   #257
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Bah, io compro attraverso il cuore oppure il ragionamento. Questa non mi emoziona affatto, cosa che invece fa per esempio anche un semplice caballero, che mi pare più personale e centrato come dimensioni alla cilindrata. E con la ragione comprerei cb500, che reputo molto meglio nel complesso. Io credo che il grosso delle vendite sia il non motociclista che guardava compiaciuto il gs ma reputava eccessivo il costo per il quasi nulla che ci voleva fare. Adesso con questa pensa "beh, è bella quasi uguale e per 6000€ si può fare".
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 18:23   #258
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Ma alla fine a parte tutto avete trovato difetti reali di funzionamento?Ci sono class action in atto?Io non trovo recensioni negative ne da parte dei giornalisti anche Perfetti su moto.it ne decanta i pregi ,ne da parte dei possessori.. capisco che il marchio Benelli vi fa ribrezzo ma non ci sono argomenti oggettivi per cui screditarla consuma poco prestazioni in linea con le concorrenti da 500cc motore che non scalcia buona abitabilita' e confort x trasferimenti autostradali..poi mica tutti vogliono una moto x 10 anni e si comprano una Honda .Uno la puo comprare la tiene 2 o 3 anni e poi si vedra'. La vendi e i tuoi 2- 3000 euro te li riprendi pure indietro
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 18:36   #259
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Come già detto, il marchio è la sua fortuna, se si fosse chiamata Loncin adesso non staremmo nemmeno a parlarne.
Vecchio 05-04-2020, 18:37   #260
Unknown
Guest

predefinito

GTO era la prima moto seria dopo n anni infatti fino a quel momento usavo un Cagiva 125 SST Low Rider per i piccoli giri in Citta' anche se ogni tanto ci andavo a 40 Km dall'ufficio per giretti di lavoro ero talmente un appassionato motociclista che qualcuno qui si ricordera' le mie perfette tenute da Motociclista con Giaccone cravatta , casco Jet e Mocassini , quindi entrai nel concessionario e avevo un certo Budget per una moto che fosse pratica visto che volevo usarla per lavoro, ma non mi ci trovavo con gli Scooter , mi ci sedetti sopra ed era comoda , il prezzo c'era la praticita' idem , non la provai e la comprai , scoprii in seguito che aveva 2 candele per cilindro , che non aveva la spia della riserva ma ancora il discorso del rubinetto per cui rimasi per strada diverse volte senza benzina ed altre piccole beghe ecc.ecc. qui succede lo stesso con il cliente della Benelli , compra per il prezzo e la praticita' , poi magari scopre che i cavalli non bastano o altre beghe ma alla fine ha speso il giusto , per il discorso rete di assistenza alla fine il concessionario gli fa' l'assistenza , ora visto che con meno di 50 Cv non puo' pensare di arrivarci a Capo Nord ma magari il tragitto casa / lavoro lo fa' , magari ci va' al mare d'estate insomma tutto il piccolo cabotaggio locale lo fai bene e se rimane per strada cmq e' in zona e recuperabile con il carro attrezzo dell'assicurazione , si spera che ci siano i pezzi di ricambio , insomma moto non da appassionato ma moto per chi non vuol spendere una fortuna su un qualcosa dove la parte emozionale arriva per ultima e a cui serve un mezzo pratico da usare tutti i giorni .

Ultima modifica di Unknow; 05-04-2020 a 18:40
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 18:52   #261
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Come già detto, il marchio è la sua fortuna, se si fosse chiamata Loncin adesso non staremmo nemmeno a parlarne.
Ma penso che comunque Benelli abbia un ruolo nella progettazione meccanica e nel design non e' che sia proprio tutto una cinesata ..O si?
Vecchio 05-04-2020, 18:57   #262
TheAfrican
Mukkista

L'avatar di TheAfrican

ubicazione: Calabria
predefinito

@Alex.Vt

a capo nord ci vanno in bici e vespone 125

perchè non si può fare con 50 cv ?
Vecchio 05-04-2020, 19:12   #263
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... come diceva mio nonno vi ci vorrebbe un po' di guerra !
Direi che ci siamo in pieno in guerra!! ...
Vediamo fra due anni come saremo messi e se si schifera' cosi la Banelli
Vecchio 05-04-2020, 19:26   #264
Unknown
Guest

predefinito

Theafrican perche' quelli che hanno comprato il Vespone sono andati abitualmente a Capo Nord ? Che mi ricordo io sono imprese piu' di matti sponsorizzati che di gente "normale" , gia' e piu' normale andarci con la BMW GS o RT senza troppi patemi d'animo e l'assicurazione integrativa visto che se vogliamo anche rimanere per strada con un BMW non e' una evenienza affatto rara e io ne so' qualcosa visto che alla fine e stata piu' affidabile la Deauville che il PanEuropean e le 2 KGT (1200 e 1300) che ho avuto dopo con tutte e 3 alla fine sono dovuto ricorrere al Carro Attrezzi ...... E poi sinceramente ma uno che spende 6000 euro per una moto ha soldi da spendere per arrivare a Capo Nord ?

Ultima modifica di Unknow; 05-04-2020 a 19:30
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 19:35   #265
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Un mio amico ci e’ andato con un dominator a capo nord, si fa tutto con tutto ma rimane che per me poco più di 40 cavalli su un motarone da 220/230 chili sono veramente pochissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-04-2020, 19:39   #266
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Forse non conoscete i biker olandesi tedeschi..ecc...è ancora meno i nuovi dell’est....

Girano con moto che il benelli....è il top a confronto

Riferito all’ultima frase di Alex
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 19:52   #267
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Ah si si non discuto, dico solo che a me non divertirebbe, tutto qui.
Se avessi 6000 euro per una moto prenderei un usato con tutt’altre caratteristiche tutto qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-04-2020, 19:59   #268
Unknown
Guest

predefinito

Sicuramente non e' una moto per gente che gli piace giocare con il polso , come non lo era la Deauville dove a togliere prestazioni c'era di mezzo pure il cardano e il fatto che con la carenatura e magari il parabrezza maggiorato aveva un bel muro d'aria da spostare , ma alla fine ha un suo target che non e' quello del cliente BMW o Ducati ecc.ecc.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 22:15   #269
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO e, per somma grazia Visualizza il messaggio
Adesso si scopre che anche chi spende 6000 guarda all'estetica e che ha cattivi gusti perché è scopiazzata da ducati/bmw, eppure... miracoli del marketing, la compra
Forse non ho capito quello che volevi dire, nel caso spiegamelo meglio, grazie

Il marketing oggi impera, e chi lo nega è solo un illuso, imho.

Probabilmente non funziona con tutti, ma con moltissimi acquirenti, quando non la maggior parte, sì.

Non capisco cosa ci sarebbe di strano nel marketing che convince qualcuno a comprare un TRK, visto che convince molti a comprare GS (e altre).

?
Vecchio 05-04-2020, 22:52   #270
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

non c'è nulla di strano, ed infatti quella moto lì la vendono perchè c'è sopra un marchio storico Italiano (legittimo, eh), e la gente crede di comprare una roba che sia un prodotto italiano con capitali esteri, tipo la Ducati.

poi ognuno la compra per i suoi motivi, economici, pratici, estetici.

ma se sopra al serbatoio ci fosse il nome di un qualunque produttore Asiatico a caso, e quindi la gente non protrebbe pensare " comunque Benelli abbia un ruolo nella progettazione meccanica e nel design non e' che sia proprio tutto una cinesata ", vorrei vedere se le vendite sarebbero le stesse, qua da noi.
Per la cronaca, tutti i pezzi sono prodotti interamente in Cina (tutti da loro!), e a Pesaro assemblano, oltre probabilmente ad organizzare la vendita.
E forse è anche per quello che per avere un manubrio ci son voluti 4 mesi...

https://www.motociclismo.it/benelli-...tervista-67721

negli ultimi due anni ('17/'18) ad Eicma ho visto molta roba cinese anche apprezzabile, dai marchi per me, ma credo per i più, sconosciuti, ma nessuno di quei produttori ha iniziato a commercializzare qua da noi, non avendo un richiamo forte come un nome glorioso storico come Benelli.

Anche questa, se si fosse chiamata Qianjiang avrebbe avuto un'altra storia, al netto che probabilmente andrà benissimo e Il Leoncino a me piace.

Ultima modifica di bigzana; 05-04-2020 a 23:37
Vecchio 06-04-2020, 00:35   #271
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Per chi vuole risparmiare ed avere laTrK c’è anche la 251 che costa 3500 Euro
Vecchio 06-04-2020, 00:50   #272
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

cosa c'è da capire: è il GS low-cost
Vecchio 06-04-2020, 00:55   #273
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Forcella marzocchi, freni Brembo
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2020, 00:59   #274
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Pero' Benelli esiste ancora nel senso che disegna i modelli progetta i motori e i telai ?Oppure vende e basta e i cinesi decidono tutto loro?
Vecchio 06-04-2020, 01:09   #275
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

FASTFREDDY il GS low cost esiste già IL 310