Personalmente mi trovo bene a girare in svizzera, rispettando i limiti e le regole viaggio più sereno, logico non sono uno smanettone e quindi mi viene più semplice rispettare le norme... mi auguro di non infrangere i limiti probabilmente per distrazione, visto che se dovessi guardare costantemente il contachilometri rischierei di fare qualche incidente, che per volontà di andare veloce

questo è il mio modo di andare in moto.
Quando riprenderò ad andare in moto ho già programmato alcuni giri fuori dai classici itinerari.... ottovolante etc.....
Sul fatto che siano intransigenti è assodato, ed assodato che quando varcano il confine si adattano più di quegli indigeni ad avere il piede "pesante", non dico che siano inequivocabilmente svizzeri ma dalle auto che guidano ci sono buone probabilità, sono auto parecchio "personalizzate" o con numeri di targa molto bassi.... auto spesso non molto recenti..... parlo dei tratti che frequento A9 e tangenziale Ovest....
Sinceramente quello che mi da fastidio è come si adattino MOLTO velocemente agli usi e talvolta vadano oltre.... se come dice qualcuno sono "parsimoniosi"

non avrebbe molto senso infrangere le norme del c.d.s e non solo, ( mi riferisco al buttare i rifiuti oltre confine, vero?

)se non fossero certi o avere alte probabilità di non dover pagare le infrazioni.
Non voglio fare polemica, ma anche quest'anno i "cari"

vicini elvetici mi vedranno tra i frequentatori dei loro territori, belle strade, bei posti... "autostrada" che costa il giusto non come in valle d'aosta o quella ligure..... e soprattutto come dicevo, più sereno nella guida..... a presto