Mi aggancio a questo trhead perché la dinamica descritta dall'amico Dpelago è molto, ma molto simile a quanto mi è accaduto.
Io però sono andato in terra.
Tutta colpa del navigatore. Per portarmi in albergo mi fa tagliare ed improvvisamente mi trovo su una mulattiera. 3 km, dico io sono pochi, ma bastano per farti sudare 7 camice. Carico come un mulo e moglie dietro.
Arrivo ad un tornante in salita secca a destra. M'inchiodo sulla parte esterna , la moto si spegne e mi rendo conto di essere in trappola. Non posso più muovermi. Ne tornare indietro, perché la strada è pessima con buche profonde e in contropendenza.
Commetto il primo errore. Non faccio scendere la moglie per alleggerirmi. Riaccendo la moto e tento di partire con forza. Faccio pochi centimetri , il motore si pianta di colpo e io cado a destra come una pera. Mentre cado faccio un balzo e salto dalla moto, mentre mia moglie rimane sotto ed inizia a strillare. Terrorizzato e temendo il peggio la soccorro e vedo che la borsa vario laterale facendo spessore l'ha salvata. la sfilo da sotto mentre lei scoppia in un pianto isterico. Ci vorrà mezz'ora per calmarla, per fortuna è stato solo spavento. La moto è cappottata perché la mulattiera è in contropendenza. Per raddrizzarla mi aiuta una coppia di amici che mi aveva seguito e che da lì in poi, la signora , continuerà a piedi insieme a mia moglie.
Pochi i danni: lieve segno sulla borsa vario e riga sul paramotore .
E' andata bene, anzi benone e santo subito il paramotore.