Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2019, 11:17   #9
didux87
Pivello Mukkista

ubicazione: cassino
predefinito

io ho la xr da un anno e ancora non ho trovato una gomma che mi mi faccia dire WAUUUU

primo equipaggiamento diablo rosso 2, (quelle che per il momento mi sono piaciute di piu) buona maneggevolezza nel complesso, anteriore abbastanza comunicativo, posteriore di rado mi ha scivolato..fin quando si va allegri vanno molto bene, quando si esagera smettono di dare fiducia e in un paio di ingressi aggressivi l'anteriore ha avuto delle perdite di grip..resa km 5500km posteriore del tutto consumato al centro e ai lati mancava un millimetro dal segno del battistrada, avrei potuto farci altri 500km al max

secondo treno mi sono convinto a montare le m7rr visto che tutti ne parlavano bene e sono rimasto deluso, tutta questa differenza di grip in confronto alle diablo non l'ho sentita, il posteriore mi dava un po più fiducia in quanto avendo un profilo più a V aveva piu porzione di spalla a terra..in curva nei miei massimi angolo di piega sentivo che avevo molta più superficie di gomma che toccava il suolo, il nodo per me dolente di questa gomma è l'anteriore, sopratutto nei cambi di direzione e nelle aperture e chiusure di gas tra un curva e l'altra, mi sbacchettava e anche in ingresso non mi ha mai dato una grandissima fiducia. resa km 6000 km al posteriore

terzo treno pirelli angel gt 2 montate in previsione del viaggio di questa estate, usate in coppia a moto carica non si sono comportate male, ovviamente con guida molto tranquilla, finita la vacanza e tornati alla guida in solitaria si sono dimostrate poco maneggevoli e non mi danno fiducia a spingere, anteriore che ha effetto addrizzante, per fare delle belle pieghe si è costretti a sporgersi molto dalla moto altrimenti tende ad allargare, profilo del posteriore piatto al centro e ha una spalla molto piccola, in piega non ti fa osare, sono a 3000km e non vedo l'ora che finiscono.

prossimo treno sono indeciso tra rosso corsa 2 ,bridgeston s22, dunlop sportsmart tt, accetto consigli...non mi interessa la durata ma voglio una gomma che mi faccia sfruttare la moto come si deve.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando