|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2019, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
|
Mia unica esperienza di guida a Napoli e dintorni: estate 1998 distaccato per un mese come conduttore mezzi speciali dell’esercito (da Pordenone, dove facevo la naja) per il disastro di Sarno e Quindici, BELLISSIMO GUIDARE LI’!
Mai avuto un problema, mia avuto una colpo di clacson da nessuno.
Guidavo un bel Astra HD6 ribaltabile a 3 assi …
|
08-07-2019, 14:26
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ma infatti una leggenda da sfatare e' quella del clacson. Non ho sentito clacsonare da nessuno. E come ripeto nessuno ha mai da incazzarsi. C'e' una sorta di equilibrio . PEro' il traffico e' veramente convulso. Poi in passeggiata a mare mi pare che ci fossero mille mila lavori e transenne.
|
08-07-2019, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Questo e' vero, c'e' un equilibrio e nessuno si incazza piu' di tanto , comprensivi e quasi sempre disponibili . Un popolo gioioso
|
08-07-2019, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Kathamandu, traffico infernale prodotto dalla centrifuga di auto/motorini/moto/autobus/carretti/vacche/cani/camion/motozappe/smogsolido che si muove in una sorta di perfezione cosmica senza colpi di clacson o isterie, tutti rigorosamente contromano. Eppure in 15 giorni trascorsi in Nepal non ho visto un solo tamponamento o collisione tra mezzi.
|
|
08-07-2019, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
vedi napoli e poi muori.
ecco
sarei curioso di comparare i premi di rischio assicurativo
con quelli di napoli e genova
con le città tipo katmandu et simili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
08-07-2019, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Assicurazione? a Kathmandu? Mmmmmmh
|
|
08-07-2019, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
|
vedi napoli e poi muori.
haahha
eddai che non la faccia nessuno ok
ma ci sarà la possibilità no?
in via ipotetica teorica
uno sputer 125 pari classe di merito sarei molto curioso giusto per ridere
ovviamente rapportando in percentuale il premio con lo stipendio medio del paese
|
08-07-2019, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Qui in Malesia un motorino 125 nemmeno 60/70 centesimi di euro di bollo e, se lo assicuri....circa 30-40 euro all'anno
|
|
08-07-2019, 15:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Ah...1 euro metti quasi 5 litri di benzina
|
|
08-07-2019, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
|
porca miseria 20cent al litro la benza?
|
08-07-2019, 15:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusa ho cannato il cambio, circa 40 -45 centesimi litro....comunque sembre un bell'andare
|
|
08-07-2019, 15:45
|
|
|
Mukkista doc
|
ah beh si
|
08-07-2019, 16:44
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
in effetti è proprio così!
il napoletano vive e lascia vivere consapevole che non esiste nessuno che impone regole /o sanzioni….
se fai un controsenso non ti manda a cagare nessuno ........ anzi fanno anche retromarcia per farti passare più velocemente
tutti sanno di essersi trovati nella stessa condizione e/o sanno che si troveranno a breve in quella medesima condizione…….
Il vero problema della nostra città è proprio il controllo ed il rispetto delle regole che non viene eseguito da chi dovrebbe.
chi dovrebbe esercitare il potere di controllo sul territorio e reprimere, quindi, certi comportamenti si vede bene dal farlo…
i vigili non esistono o sono chiusi al bar a bivaccare...
la polizia è assolutamente inesistente
i carabinieri si vedono di tanto in tanto ma fermano solo ed unicamente le persone per bene oppure quelli con il casco……
è come se avessero l'ordine di fermere un certo numero di persone al giorno e lo fanno fermando persone che sicuramente saranno in regola…. così non devono scrivere una mazza
Adesso che sono in corso le Universiadi ci sono posti di blocco e controlli ad ogni angolo… sembra un'altra città ma è palese che questi controlli vengono esercitati da forze dell'ordine che non sono stanziali
devono essere state mandate a supporto di quelle esistenti.
come faccio a saperlo? facile….. parlano in italiano e non transigono su nulla!!!
|
08-07-2019, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Beh ... pepot ... dal mio punto di vista non mi pare che tu descriva un quadro molto incoraggiante ...
Oppure ho frainteso il tono del tuo post?
|
|
|
08-07-2019, 17:42
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io ho solo letto che i tutor li' in giro funzionano e gia' mi vengono i brividi. Non ho esagerato..ma proprio ligio non ero.
|
08-07-2019, 18:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quello che dice PEpot è verissimo, nessuno si incazza o suona esattamente perchè ciascuno sà bene che di li a 5 minuti commetterà le stesse infrazioni, e tutti campano..
un po' come evadere le tasse , lo fanno tutti, perchè arrabbiarsi ??? 
(provocazione…)
All'estero (germania , Austria francia) non c'è bisogno delle ff.oo chiunque se fai una scorrettezza si arrabbia, suona, te lo dice con garbo.. quindi poco alla volta ci si educa tutti…
se aspettiamo che siano presenti le ff.oo servono 30milioni di poliziotti per 60 milioni di itagliani
(e solo per me ne servono 3 ..   )
|
08-07-2019, 18:40
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
aspes i tutor funzionano alla grande e le multano arrivano puntuali
puoi stare sereno…. è una delle poche cose che funzionano perché non sono lasciate alla discrezionailità delle forze dell'ordine che passano il tempo ad oziare
Pmiz ho solo descritto la realtà. C'è poco da negare …. Napoli è una città meravigliosa ed unica al mondo che negli ultimi anni è presa letteralmente d'assalto dai turisti.
difendo diversi alberghi famosissimi e tra i più belli di napoli e sono full da 4 anni tutto l'anno. Parlo con dati e non per sentito dire….
Resta il fatto che è una città abbandonata a se stessa con un sindaco completamente inetto il cui passatempo preferito è seguire il calcio e rompere i coglioni a De Laurentis per la gestione dello stadio ed un governatore che pensa solo a rastrellare improbabili voti
Fotografia della situazione è stata l'inaugurazione delle Universiadi, in un ristrutturato e bellissimo S. Paolo, dove il governatore, appena ha preso parola, è stato sommerso da una bordata di fischi e dove il Sindaco si è visto bene dal presentarsi per evitare il linciaggio………..
|
08-07-2019, 19:12
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Out of the echo chamber
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Il vero problema della nostra città è proprio il controllo ed il rispetto delle regole che non viene eseguito da chi dovrebbe.
|
Questo è vero però solo a condizione di presupporre che al volante ci siano degli animali, nel senso che si guida solo con lo scopo di fare il più veloce possibile i 10m davanti a sé, ignorando che facendo così, tutti, alla fine si va molto più lenti.
La cosa mi ha sempre affascinato.
Ultimo passaggio da Napoli a maggio, se non ricordo male. Come tutte le altre volte il traffico in città (fatto tratta porto-stazione) assolutamente un troiaio senza NESSUNA regola. Non valgono corsie, precedenze, semafori. Vale solo la regola del chi passa per primo.
E mi chiedo, ma i Napoletani, ogni tanto no, usciranno da Napoli? Avranno visto che il traffico è più scorrevole se si guida tutti meglio? Perché è così, lo si vede pure facilmente.
E allora perché non riescono a fare lo stesso in città?
Cioè non è questione di rispetto delle regole del CdS perché "altrimenti mi fanno la multa" tanto quando di perché "così il traffico fila meglio e arriviamo - tutti - prima".
È davvero un concetto così alieno?
|
08-07-2019, 20:05
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
aspes i tutor funzionano alla grande e le multano arrivano puntuali
puoi stare sereno…...
|
Ah.
Ottimo.
E le pagano, anche?
No perchè siccome contestarle e notificarle costa, a questo punto tantovale rinunciare no?
https://www.vesuviolive.it/ultime-no...-solo-4-su-10/
|
08-07-2019, 20:11
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Maaaaa..... è qua che bisognerebbe usare le frecce quando si cambia corsia?
|
|
|
08-07-2019, 20:18
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Eccolo.
Si comincia. Olè.
|
08-07-2019, 21:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Fa caldo anche oggi?
|
|
|
08-07-2019, 22:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
perchè, da te no?
|
|
|
08-07-2019, 23:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Cmq scena più bella vissuta a Roma nel 91 zona San Pietro..cercavo via della Lungara..avevo una fotocopia di un tutto città..entro in un baretto lungo e stretto..C'era il barista ed un avventore smilzo.
Io da timido ventenne chiedo se possa avere un tutto città o lungostrada.
Mi risponde il barista:
"Aho che via cerchi!!"
"Via della Lungara "
E lui apostrofando lo smilzo:
"Hei n'ciai n caxxo da fa...acompagna er ragazino!! "
Impensabile al Nord diciamolo...
Per la cronaca il tipo mi accompagnò davvero senza pretendere nulla ne mance ma solo un grazie..
|
|
09-07-2019, 01:09
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Kathamandu, traffico infernale prodotto dalla centrifuga.....Eppure in 15 giorni trascorsi in Nepal non ho visto un solo tamponamento o collisione tra mezzi.
|
IO un botto tra Katmandhu e Pockara con l'autobus l'ho fatto, x fortuna non mi sono fatto niente. Ma ricordo qualche camion o corriera in fondo a qualche dirupo. E claxon come piovesse. Però è stato venti e passa anni fa, magari sono un attimo migliorati. 
Certo l'inquinamento era pazzesco, i primi giorni ti sentivi "grattare" in gola.
|
|
|
|