Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2019, 21:31   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Eccomi... perdonate l'assenza.

Sì, gb.iannozzi: via quella merda di ESA 2, e dentro i gialloni. Per rispondere a bobo1978 (con il quale non me la prendo, perché prendersela con uno che rimpiange un CBR900 è come sparare sulla croce rossa... ): che dico che le sospensioni del 1300 non sono all'altezza è da quando ci ho messo il culo sopra, magari qualcuno se ne ricorderà. Pompano decisamente di più di quelle del 1200, le regolazioni ESA sono praticamente tutte uguali, e come non bastasse mi hanno entrambe mollato a 50000 chilometri, iniziando a pisciare olio in contemporanea. Le avevo quindi revisionate da circa 13000 chilometri, ma non posso dire che in quel momento ho sentito la differenza che ho trovato fra le originali e le Ohlins.
Ieri sera mi sono fatto un centinaio di chilometri fra superstrada e autostrada, e anche in quel frangente la loro resa è, questa volta in termini di comodità, nettamente superiore a quella dell'ESA in taratura Comfort.

Nuove non so se le consiglierei, almeno ragionando con la mia tasca, ma se avete occasione di portarne a casa un set a un prezzo conveniente, non ci pensate nemmeno mezza volta.
Rispondo qui a Freddie72: i cerchi HP sono molto più belli da vedere che da usare: il miglioramento che offrono è davvero marginale, su una moto così pesante. Se ti dovessi trovare a scegliere fra cerchi e sospensioni, il mio consiglio è senza dubbio di spendere soldi su queste ultime...
Vecchio 04-06-2019, 09:24   #2
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Rispondo qui a Freddie72: i cerchi HP sono molto più belli da vedere che da usare: il miglioramento che offrono è davvero marginale, su una moto così pesante. Se ti dovessi trovare a scegliere fra cerchi e sospensioni, il mio consiglio è senza dubbio di spendere soldi su queste ultime...
Ehhh, va bene, ma quanto rubano l'occhio. Diciamo che al momento, a parte un approfondito trattamento a carene e plastiche, un tagliando (più per ripartire da zero che per effettiva necessità), la mia Kappona non dovrebbe subire modifiche particolari (vorrei cambiare quanto prima i vetrini delle frecce arancioni: proprio non li digerisco!), ma non nego che in futuro passerò ai gialloni. Sul VFR la differenza era abissale, sul K mi fido delle tue impressioni...

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi