Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2019, 22:29   #11
RAPTOR55
Pivello Mukkista

L'avatar di RAPTOR55

ubicazione: Varese
predefinito

SIMO ed EMIZ,

non volevo entrare troppo nel dettaglio dei 2 modelli Hypershots e Ultrapower ....ma visto che insistete...
Come ...dicevo..i 2 modelli variano SOLO...nella configurazione del terminale dello scarico....TIPS.
CONFERMO QUANTO DETTO DA EMIZ IL CORPO DEL SILENZIATORE E' LO STESSO.
La versione con retina è optional nella versione Ultraforce...le fette di salame sono possibili in tutte e 2 i modelli (con UPGRADE da Hypershots ad Ultraforce al prezzo di 199,90 €)..inoltre nelle istruzioni è spiegato...se uno lo desidera... come svitare ed orientare le tips (versione Hypershots..con tips..."lunga-corta o "corta-corta"....rispetto alle Ultraforce con retina...che sono di lunghezza uguale..invertendole, ovviamente, nel caso della scelta....Tips Lunga-Corta !!!...quella più lunga sopra la corta sotto).

Me lo ha spiegato per email direttamente Jorg Huesmann..il capo di Cobra Speed pro.

Inoltre, come dicevo, la differenza sostanziale tra la 1^ e 2^ serie consisteva nel fatto che nella 1^ serie si perdevano dai 5-10CV....di seguito parte della mia mail a speed pro:

Hello ,

I've just find out, on a German BMW S1000XR Forum, that with Cobra Exhaust installed on the motorcycle, people have found that their exhaust cause a 5-10 Hp loss of power on the latest version of the XR 2017 (which is mine). This only occurs with the DB killer IN.

risposta di Jorg Huesmann:

Yes we have introduced Series 2 several weeks ago and you will get Series 2 with the new DB Killer and Full Power.

Sempre su altri forum...ho letto che la retina modifica...il timbro del suono...(a parte il sovrapprezzo di 199,90 € !!!)...che sembra...dico sembra..comportino una certa diminuzione della rumorosità....per questo non li ho presi !!!!...

NON VORREI AVER INCASINATO...MA LE VARIANTI POSSIBILI SONO PARECCHIE !!!!

Ultima modifica di RAPTOR55; 26-02-2019 a 10:33
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando