|
18-06-2024, 16:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
R1150R - fatica a prendere giri, affoga sui 4000
Ciao,
ho una r1150r 2004 doppia candela, non ho elementi di paragone perché è la prima e unica che ho guidato, ma ora che ho iniziato a passare da una guida molto tranquilla a tirare un po' di più le marce, mi sono accorto che c'è un sensibile buco di erogazione tra i 4000 e i 5000, il motore sembra quasi che affoghi per poi riprendersi, ma non sale comunque proprio fluido.
Dopo che l'ho presa da un conce di altra marca, gli avevo fatto fare un controllo e messa a punto da meccanico esperto bmw, e all'inizio mi sembrava girasse bene (anche se con un minimo un po' troppo basso, cosa che specie a freddo portava a impuntamento e spegnimento, anche in scalata).
Con qualche km in più mi sento però di dire che non gira come dovrebbe, quindi volevo chiedervi da dove iniziare per capire le cause..
Non ho esperienza in ambito motore, ma a livello pratico me la cavo, quindi pensavo di dotarmi di un po' di attrezzi e spenderci un po' di tempo..
Avrei bisogno però di qualche dritta su come procedere.. Da che parte dovrei iniziare a guardare (i corpi farfallati dovrebbero essere stati allineati quando feci fare il controllo dal meccanico)? Avevo pensato alle candele, che non so quando siano state cambiate, o forse le bobine?
Grazie a chi mi potrà dare una mano!
Stefano
|
18-06-2024, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
|
Bisognerebbe escludere le classiche noie....comunque sono sintomi legati a carenza di benzina... filtro benzina in primo luogo.
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
|
18-06-2024, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
|