Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2013, 19:36   #176
Bestia!
Pivello Mukkista

ubicazione: Greytown North West
predefinito

Complimentoni! comunicherò a mio cugggino che c'è un simpaticone che scrive sul thread dell'LC con una S 1000 RR

Pubblicità

Vecchio 07-10-2013, 19:39   #177
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Mototarta mi sa starai davanti all'eicma 15 minuti prima dall'apertura.
Una abbraccio anche a te
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 19:53   #178
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Bestia

Si, spero tuo cugino sia venuto meglio, ma non è difficile.

Vento

Si ma lo stand Bmw è rinomato, non si riesce mai a vedere niente !!!
Grazie
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 21:53   #179
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Davvero non vi seguo più ... Hahaha! Dateci meno gas ...
Vecchio 07-10-2013, 22:38   #180
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

A me viene il dubbio che qualche giornalista abbia capito male la storia del nuovo smorzatore. Su un sito scrivono che e' tra cambio e cardano, su un altro che e' un contralbero per le vibrazioni.

Penso sia sempre il contralbero per le vibrazioni, che c'e' gia' sulla STD.
Trovo difficile pensare che abbiano stravolto il cambio/trasmissione finale ad un solo anno dalla presentazione del nuovo motore.
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 22:56   #181
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Pienamente d'accordo con il post 191.
È se bmw ha introdotto modifiche e cambiamenti non l'ha fatto tanto per farlo o per fini puramente commerciali, ma sono tutte migliorie.
Se poi voi la vedete o la pensate diversamente, buon per voi.

La nuova adv mi piace e se mi farà ricredere durante la prova non è detto che sia la mia prossima e 5* moto bmw.
Vecchio 07-10-2013, 23:15   #182
vincenz25
Pivello Mukkista

ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Se volete vederla é sul sito bmw
Vecchio 07-10-2013, 23:16   #183
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A me sembra che in questa stanza il livello del confronto dialettico sia tra i più bassi del forum.
È una stanza che dovrebbe essere tra le più vivaci e stimolanti dal punto di vista tecnico ed emozionale e invece si caratterizza prevalentemente per interventi al limite (quando non lo oltrepassano) dell'insulto.
O vi (e mi riferisco ai soliti quattro o cinque) date una regolata, oppure vediamo che effetto fa stare un mese senza di voi.
Se avete problemi al di fuori del forum non portateli qui dentro.
Grazie
Vecchio 08-10-2013, 00:09   #184
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Azzz.. proprio adesso che stavo scrivendo...

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Non mi è piaciuta l'erogazione. Bene... l'erogazione secondo me è migliorabile, la moto è quasi rabbiosa alla prima apertura del gas, sale corposa ma poi...agli alti regimi va come l'altra. ha un sacco di birra in più, ma dove non serve.
Come lo scrivi tu sembra un difetto; invece come interessa a me (sono una mezza pippetta, non per scherzo) è proprio in quei regimi che mi diverto, agli alti non ci arrivo quasi mai, anche perché sulle nostre strade sono improponibili.
Ed ho specificato sulle nostre strade (Nord Est) perché ogni volta che vado altrove (centro Italia) trovo molto ma molto meno traffico, e mi sorprendo sempre.

Aggiungo, per tornare in tema: non sono un estimatore della ADV, ma mi pare l'abbiano fatta proprio bella, originale ed equilibrata; almeno in foto, affascinante.
Vecchio 08-10-2013, 07:20   #185
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Managdalum, Sulasei

O.T. Managdalum apprezzo il tuo intervento, pur se mi riguarda. Come ho chiarito direttamente, non è affatto mia abitudine interagire in modo poco urbano, sono iscritto da poco e qualche settimana fa già mi ero imbattuto con il clima 'da clan' imperante, avevo deciso di soprassedere. ma qui le alternative sono due... o ci si rassegna a subire l'arroganza e le prese in giro di un massiccio gruppo di saccenti pseudo umoristi... o si scende al loro livello e si risponde per come meritano. Ovvio che poi il clima degeneri e non si approdi a nulla di costruttivo, ma forse bisognava dare una regolata 'a monte' ed impedire si creasse il clima evidente a chiunque si affacci a questa sezione del forum. Si perchè a quanto vedo è prerogativa della sezione Gs questo atteggiamento, mentre sull'altra sezione che frequento l'ambiente è decisamente diverso.
Mi scuso per quel che mi compete, e con le persone come Vento che ho erroneamente assimilato ad altri soggetti decisamente meno corretti ed educati.

Fine O.T.

Sulasei Io ne faccio un uso solo extraurbano, per cui forse sfrutto altre fasce di erogazione, a me pare, dico pare, che agli alti regimi il motore nuovo non sia poi così più prestazionale rispetto al vecchio. Un maggiore allungo consentirebbe secondo me una maggiore fluidità di marcia ad esempio a regimi autostradali, tutto qui. la sola cosa che non mi esalta del mio 2010 infatti è proprio la mancanza di un filo di allungo. ma come dici giustamente tu si tratta di gusti personali, non voglio dire che siano 'difetti'.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 09:48   #186
masma
Mukkista doc

L'avatar di masma

ubicazione: perugia
predefinito

avete mai visto un' ADV brutta?

io mai... tutte le annate e tutti colori!
Vecchio 08-10-2013, 10:03   #187
mototarta
Mukkista doc

predefinito

masma

Vero. A me pare ancora stupenda la 1150, avessi potuto l'avrei tenuta, e sembra ancora attuale, ed è il segno di quando una linea è veramente azzeccata. Mi è sempre piaciuta più la Adv della normale, in qualsiasi versione.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 12:04   #188
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

mototarta

aumentare il range di giri per migliorare l'allungo significherebbe castrare l'erogazione ai medio-bassi giri (vedi ktm 1190 adv)
personalmente su un enduro stradale voglio un gran tiro in basso, non mi interessa nulla che possa allungare fino a 12mila giri (per le sparate ci sono altri tipi di moto).

altra cosa che adoro del boxer è tenere un filo di gas in mezzo al traffico (2-3ª marcia) senza dover continuamente cambiare e scalare marce perchè la moto strattona (e questa è un'altra peculiarità del boxer che altri bicilindrici si sognano).
Vecchio 08-10-2013, 12:09   #189
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Magnaole

Verissimo, ne ho avute tre e lo so. Quello che intendo è che se proprio servivano i cavalli per andare dietro a Ducati e Ktm... sarebbe stato bello usarli per aumentare l allungo invece che per rendere 'isterica' la progressione a 2000 giri. Mica è impossibile ... su altri boxer l hanno fatto senza perdere nulla in basso. Non è affatto vero che 'non si può', se provate una hp2 ve ne rendete conto. Secondo me questa erogazione è fatta per dare un'idea di 'cattiveria' che però è limitata ai bassi regimi, agli alti la curva di potenza 'mura' come sulla precedente bialbero. Sempre secondo me, e non lapidatemi pure stavolta, come erogazione potevano fare meglio e come vedete... ora l hanno fatto, quindi forse non sono il solo a pensarlo.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 12:14   #190
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Krugia

Mica intendo un incremento a 12000 giri... penso che con 500 giri di allungo in più la moto sarebbe ancora più piacevole, di certo nn è un problema su un 1200. Leggo che qui molti non usano la mappa 'Dynamic' perché la moto è troppo reattiva. Io l ho sempre tenuta in Dynamic, ok grande spinta a 2000 giri, ma è Dico che i 15 cavalli in più si potevano meglio distribuire su tutta la curva... ed oraè quello che hanno fatto cambiando il volano. Mio umilissimo e contestatissimo e osceno parere.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 12:19   #191
mototarta
Mukkista doc

predefinito

E comunque non voglio mica denigrare, tanto è vero che il primo ordine di gs adv lc 2014 dal mio concessionario ... è il mio fatto stamattina, a scatola chiusa senza sapere prezzo e consegna. E con la moto ancora non ordinabile, ma mi son portato avanti, pure forse già trovato da vendere la mia. La prendo color sabbia, full. Giuro!
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 13:51   #192
mototarta
Mukkista doc

predefinito

magnaOle

Il mio concessionario stamattina mi ha detto che non pensa le moto arriveranno a inizio anno come scritto, perché prezzo e disponibilità si sapranno a novembre, come sempre dall'ordine passano 45 60 giorni, quindi lui propende per marzo Aprile. A meno che non si prenda qualche moto demo che forse arriveranno prima. Io però la voglio configurare come dico io quindi aspetto. Curiosità...a te che colore piace? o non so perché sono rimasto 'stecchito' alla vista del color sabbia, mi piace moltissimo. Anche la Blu è bella, mentre il bianco non mi è mai piaciuto granchè, su nessuna moto.

Per il prezzo .. secondo lui sarà 1000 1500 euro più della standard, ma non sa nulla di preciso ancora. Io credo un bel 1500 in più. Spero di cavarmela con 6500 7000 euro oltre la mia che vendo privatamente. La fregatura è che mi tocca ricomprarmi le Vario, io sulla Adv metto quelle, dal momento che non le uso spesso e non mi piace avere i telai delle alu sempre a vista.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 14:22   #193
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si anche io aspetto per le borse. Io le ho usata sulla gs 1200 che avevo. prima e le ho spostate sulla 2010, non le ho usate molto ma non mi hanno mai dato problemi, A dirla tutta mi pare che anche nelle vario nuove il materiale sia più scadente, non le ho viste benissimo ma mi pare siano più 'tirate via'. Poi bisogna vedere se anche sula nuova Adv si potranno montare le vario, dalle foto mi sembra di si.
Non avevo fatto caso alle scritte della bianca, sulla 'olive' stanno bene. la cosa che mi piace di più è comunque come hanno 'carenato' tutta la parte dai radiatori all'iniezione, mi pare molto ben risolta.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 15:21   #194
NELLO67
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

Le vario della nuova sono meglio. Chiusura, apertura e meccanismo di ingrandimento sono molto più fluidi, in più il meccanismo di ancoraggio è stato notevolmente migliorato, soprattutto alla base. Impermeabili tanto bene quanto le altre, provate in qs giorno di pioggia... Se non le avete, provate o usate, neanche viste per bene mah...come fate a sparar sentenze?!?
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 15:49   #195
mototarta
Mukkista doc

predefinito

santo cielo, manco delle vario si può commentare. Ho detto che a vederle il materiale mi sembra un po' meno bello del precedente, ho detto MI SEMBRA e non ho sparato sentenze. Come detto, ho la moto, ho prenotato la nuova, ed ho pure le vario, quindi spero di avere il diritto di fare un commento.

Ci sono utenti che lamentano il fatto che le borse manco più si agganciano senza mettere uno spessore, ma il sistema di fissaggio 'è migliorato'.

Ok, non sto a discutere, le nuove vario sono le borse più straordinarie mai costruite, infatti ho chiesto a Bmw di farmele pagare 2000 euro, a 800 per me sono regalate.

T
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 15:59   #196
NELLO67
Pivello Mukkista

predefinito

...da qui si capisce chi elegge chi...
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 16:01   #197
caponord6600
Pivello Mukkista

ubicazione: trieste
predefinito

A me non convincono i 3 litri in meno di capienza..tra l'altro sembra che il serbatoio sia sviluppato verso l'alto con peggioramento del baricentro. Poi il paramotore e' piu' verso fuori e ne risentira' la luce a terra. La sella su due piani non slancia la linea e mi chiedo se il cupolino ripari quanto la vecchia..a vederlo direi di no.
Vecchio 08-10-2013, 16:10   #198
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Nello

Abbi pazienza, io quando spendo soldi pensando che un 'difetto' sia una 'caratteristica'.

le mie vario risalgono al 2006, e sono bellissime, si agganciano perfettamente senza bisogno di alcuno spessore, al tempo costavano più di quanto costano adesso ed un motivo ci sarà. Non ho usato le nuove, ho visto il mio meccanico montarle ad un altro cliente sul nuovo gs, ed a parte la singolarità che per errore gli avevano spedito due borse destre (caratteristica della spedizione... o difetto?', soppesate in mano mi sono apparse più leggerine delle mie. Punto. Ti sei offeso? Pazienza. tanto le dovrò comprare quindi se saranno scadenti me le devo tenere ma dirò comunque che sono peggiorate, se sarano migliori tanto meglio. Se hai letto bene, ma non credo perché siete accecati, ho scritto MI SEMBRA.

P.s.

Differenza tra 'difetto' e 'caratteristica'.
Una donna con lo strabismo di Venere ha una caratteristica, una donna con le ascelle maleodoranti ha un difetto.
mototarta non è in linea  
Vecchio 08-10-2013, 16:17   #199
ronin68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ho visto su Repubblica le foto pubblicate dall'EICMA... ammazza che bidone....sembra davvero un auto cisterna...
Vecchio 08-10-2013, 16:30   #200
NELLO67
Pivello Mukkista

predefinito

Mototarta,
Ti ringrazio per la lezione perché non si smette mai di imparare, soprattutto qua dentro. Non mi sono affatto offeso: offendersi per così poco prerogativa di permalosi e/o ignoranti quali percepisco sia tu sia io non dovremmo essere.
Io mi sono limitato ad esporre caratteristiche oggettive da me sperimentate, dato che da 10 gg ho una LC MY 2014 avendo dato via un Gs STD 2012. Poi mi sono limitato a chiedervi come mai qua dentro ci si ostina a giudicare in assenza totale o parziale, di controprove.
Allora: il top case ė più grande, tanto che da chiuso e quasi ampio come il vecchio allargato.
Nelle vario laterali entrano benissimo le borse interne originali della vecchia, anche quando sono gonfie come salami. L'ancoraggio per me è, non mi sembra, molto meglio delle precedenti con intelligente sistema che le inserisce dal basso su un perno dei traliccio. serratura, staffa x regolare il volume interno e persino la cordicella di richiamo, che ora è una pratica e robusta linguina di gomma che non si pizzica più quando le chiudi, per me sono molto meglio. Stop. Non so dire se nel MY 2013 fosse già tutto cosi
NELLO67 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione