|
21-10-2013, 00:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
siete soddisfatti del vs. Gs 2013?
Quote:
Originariamente inviata da mambo
MassiC...mettiti il cuore in pace...non è fatta bene neanche per loro (Bmw), se no, non ci mettevano le mani dentro dopo solo 5 mesi... 
|
Seguendo il tuo ragionamento allora non e fatto bene nessun modello precedente visto che è stato cambiato radicalmente progetto.....
Detto questo, sta tranquillo mambo, è fatta bene !
|
|
|
21-10-2013, 02:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Beh il nuovo GS é certamente una moto di rottura. Divide l'opinione in quanto diversa dalle precedenti. Forse Perché BMW ha voluto fare una moto che potesse piacere anche a chi come me viene da moto più aggressive, settore che è stato distrutto dalla ricerca della prestazione e dalla tecnica esasperata.
Purtroppo per gli amanti del GS pacioso questa moto é forse troppo "nervosa" mentre per chi come me desiderava una moto finalmente trattabile e umana, seppur divertente e briosa, è una vera boccata d'ossigeno. Garantisco peró che rimane comoda e sa essere anche decisamente paciosa e usabilissima in coppia e per lunghe percorrenze.
Speriamo solo che le case (e non solo BMW) non ricommettano l'errore fatto nel settore delle supersportive e delle naked (ormai supernaked?) cercando di confrontarsi tra loro sul piano dell'efficacia prestazionale e delle competizioni. Se così fosse, distruggeranno anche questo settore.
Purtroppo se leggete la comparativa tra la LC e la KTM 1190 uscita di recente su Motosprint, il giornalista (che di solito prova moto sportive) parla solo di prestazioni, con tanto di descrizione di staccate con posteriore che sbandiera e rapidità di discesa in piega, ignorando totalmente la natura dual purpose di queste moto, dove la dualità é composta da turismo on e off road e non da velocità on e off road..
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
21-10-2013, 07:57
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Certo che se incominciassi a sapere che il tuo Gs ha il cambio separato e che l olio del motore non c entra niente con la sua lubrificazione sarebbe già un bel passo avanti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
|
Lo so perfettamente, cosa ti ha fatto dubitare che mi stessi riferendo al mio gs nella stanza del gs 2013 e in un thread che chiede se siete soddisfatti del suddetto?
Leggi bene, che non siamo tutti cretini.
|
21-10-2013, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Rexgialla, come dice rock, è una moto di rottura, spiazza, io l'ho provata tre volte prima di prenderla, poi capisci che se la metti su rain, ti trovi il vecchio gs, se vai su dynamic, hai bisogno d'elettronica per tenerla giù, insomma ti accompagna a seconda di come ti va.
Ps. Dove tieni le moto? :-)))
|
|
|
21-10-2013, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
rock ha ragione... resta il fatto che tanti come me hanno avuto magagne che denotano una minor qualità del prodotto (parlo di verniciature, gomme, cuffie rotte, ecc) e la necessità di chiedere più interventi in garanzia. A me sembra che per offrire più elettronica abbiano tagliato sul "ferro". Non so se ho reso l'idea.
Lasciamo perdere i sobbalzi innestando la prima, la leva frizione che decelerando si riapre leggermente da sola, le pasticche freno post. Qui non tutti concordano sul fatto che siano dei peggiormaneti.
Mi dispiace leggere dell'ADS di serie dopo soli 6 mesi, della massa del volano aumentata di 950 gr e del secondo albero anti vibrazioni sulla nuova ADV e prob. anche sulla standard. Insomma... almeno un po' perplessi/delusi si può rimanere, o no?
Poi io anche con qst moto in estate ho fatto turismo di coppia senza particolari sofferenze, direi quindi che la moto è rimasta polivalente (e costosa). forse un po' troppo nervosa... ma ci potevano pensare prima o non pensarci... dopo 6 mesi.
|
|
|
21-10-2013, 10:52
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Monza
|
Buona sera a tutti,
ho acquistato la nuova GS Lc a giugno ed ho percorso 6 mila km. dopo averne percorsi 30 mila, in quasi due anni, col modello precedente nella versione Triple Black con grandi soddisfazioni.
Ho deciso l'acquisto del nuovo modello dopo averlo provato dal conc. ed averlo trovato eccellente, più performante come motore e telaio con l'impianto frenante migliorato e l'elettronica di ottimo livello e divertente nelle varie possibilità di utilizzo.
L'avantreno, che alcuni di voi giudicano leggero, l'ho trovato ben piazzato a terra, trasmette un ottimo feeling e tanta sicurezza.
Ho avuto anche modo di testare, senza volere, in una rotonda con presenza di molta acqua piovana il Traction control e ne garantisco la reale efficacia.
L'unico neo che ho trovato e che ritengo migliorerà con l'utilizzo, è il fastidioso "clock" nell'inserimento della prima marcia.
Per il resto trovo che il cambio non sia affatto da considerare negativo anzi, l'inserimento delle marce alte avviene anche senza l'utilizzo della frizione e fluidamente senza alcun rumore.
Non riesco dunque a capire come molti di voi abbiano trovato in questo modello svariati problemi/difetti, penso siano stati particolarmente sfigati.
Ritengo anche che la guida del precedente modello era più facile, più semplice e richiedeva meno attenzione. Il nuovo Lc è più tosto, richiede una guida più attenta e forse anche più sportiva e, se usato nel modo giusto, si rivela un mezzo di grandi prestazioni.
Un grave problema lo riscontro invece nella politica commerciale di Bmw, non e’ possibile a pochissimi mesi dalla commercializzazione del modello 2013 apportare significative modifiche alla versione 2014.
Preciso che non voglio insegnare a nessuno come si deve guidare un GS Lc e neppure criticare i vs. commenti e le vs. considerazioni.
Quanto sopra è l'esternazione di un felice, per ora, e soddisfatto possessore di GS Lc .
Saluti.
|
|
|
21-10-2013, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... roba rara .... pare.
|
21-10-2013, 11:04
|
|
Mukkista
|
Finalmente dei ragionamenti lucidi!
Sono 3 mesi che dico che la LC è una moto di cambiamento! Questo cambiamento come già detto in altri post fa storcere il naso a qualcuno ma ha attirato tanti nuovi clienti come il sottoscritto che proprio non amava per niente il carattere tranquillo e pacioso del vecchio modello.
Poi ripeto chi ha avuto veri problemi o magagne, hanno tutte le ragioni del mondo di lamentarsi ma ricordo che le BMW non sono mai e dico mai state le più affidabili del lotto, hanno sempre avuto qualcosa che si rompeva, quando più quando meno! Credo che chi, come me, al momento non ha avuto nessun difetto adori questa moto per come va!
La qualità, valutando quanto detto prima non ho nessun motivo di pensare che laqualità sia inferiore al passato.
|
|
|
21-10-2013, 11:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Esatto Rapi1947.
|
21-10-2013, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Ciao a tutti: E' veramente indecente che una casa come BMW trasferisca all'utente l'onere di sviluppare e testare quella troiata di moto che è il nw gs.
L'unica cosa positiva è questo motore esuberante che non centra assolutamente niente con lo spirito del gs.
Non voglio pontificare ma è quello che penso dopo averlo provato e leggendo le Vs. impressioni.
Ramon torras gs adv 1200-gs adv1150-gs 1150- s1100
|
|
|
21-10-2013, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ramon ... hai appena pontificato
|
|
|
21-10-2013, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
... grazie della preziosa testimonianza ...
|
21-10-2013, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=febio;7689905]Siete soddisfatti del nuovo Gs? Io l'ho acquistato il 26 marzo ho circa 11300 km e più lo uso piu mi convinco che è un CESSO!!!!
Vengo da un gs 2005 che mi ha regalato sempre gioia di guida e tantissime soddisfazioni.
Condivido tutto, hai la mente libera.
Ma in BMW hanno deciso che i test e lo sviluppo delle nuove moto sia fatto da noi coglioni? Dimenticavo non gratis ma pagando 15000/20000 euro.
Ciao
|
|
|
21-10-2013, 15:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
[QUOTE=RockTrevize;7706585]
ti superquoto, hai centrato perfettamente il mio pensiero, in tutto.
|
21-10-2013, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
ma... visto che siamo tester... almeno una tutina ce la potrebbero fornire, no???
|
|
|
21-10-2013, 16:28
|
|
Mukkista doc
|
... si ma tester di sta beata .... hahahaha!
|
21-10-2013, 16:32
|
|
Mukkista
|
.... e molti sono tester di caxxo..................
|
|
|
21-10-2013, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
ma mai quanto quelli teteschi però.... ;-)
|
|
|
21-10-2013, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ramon torras
Ciao a tutti: E' veramente indecente che una casa come BMW trasferisca all'utente l'onere di sviluppare e testare quella troiata di moto che è il nw gs.
L'unica cosa positiva è questo motore esuberante che non centra assolutamente niente con lo spirito del gs.
Non voglio pontificare ma è quello che penso dopo averlo provato e leggendo le Vs. impressioni.
Ramon torras gs adv 1200-gs adv1150-gs 1150- s1100
|
Sei in errore. BMW non ha fatto testare a noi la nuova GS, l'ha testata da sola e a lungo, non puoi negarlo.
Ha provato a fare qualcosa di diverso anziché riproporre la solita GS che probabilmente volevano lasciare nel passato. Ad alcuni, tra cui te, non piace questo cambiamento ma questo non vuol dire che sia una "troiata" di moto.
Il motore, lo dicono in tanti, sa avere il carattere del vecchio GS, ma anche un'anima nuova.
Le impressioni di chi ce l'ha sono mediamente molto positive se leggi attentamente. Ci sono stati alcuni utenti con la moto difettosa, e questo non va bene. Dici di non voler pontificare ma sei proprio una delle persone a cui accennavo: non hai questa moto e la distruggi a parole.
Va bene esprimere le proprie opinioni ma, senza che questa venga intesa come una polemica, sarebbe bello che in questo forum si parlasse anche di altro, oltre a quanto ad alcuni faccia schifo la LC. Poi io sono l'ultimo arrivato, peró penso di aver espresso un concetto condiviso da molti qui
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
21-10-2013, 17:54
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
In effetti il 3d dice testualmente "siete soddisfatti del vs. GS 2013" e quindi le pacche spalle a vicenda dovrebbero darsele solo i possessori di tale modello eheheheheh!
Non so una roba del tipo "cazzzzo se va bene, na bomba....e la tua?"
"figa, va a scoreggia, delle penne, figa"
Eheheheheheh! in effetti l'unica critica che io posso farle è per l'estetica e per l'impressione economica di molti suoi particolari.....per il resto non l'ho provata e quindi posso solo starmene zitto!
Però chi l'ha provata e non è rimasto contento penso bene che possa parlare!
1100 GS forever
|
|
|
21-10-2013, 18:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quante ave e pater dovrò recitare reverendo Rock Trevize per avere l'assoluzione dalla sacra elica per le mie eretiche affermazioni?
Un bacio sulla bocca
Ramon
|
|
|
21-10-2013, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Io ce l'ho...la stò "provando" da 19000 Km, la mia, tutto sommato, và bene.....a parte un problemino alle sospensioni che pare risolto con una riprogrammazione del dynamic esa,
però, la penso come Ramon Torras  ...
|
21-10-2013, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da ramon torras
Quante ave e pater dovrò recitare...
|
Tevòja !!! Un tot...ed è meglio se cominci subito, se no, quà ti scomunicano... 
|
21-10-2013, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
|
At salut Mambo,par furtona che taisi Te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono ragazzi, che hanno fatto le scuole alte e negano l'evidenza.
La tua coerenza,consolida ancora una volta, la stima che ho nei tuoi confronti da sempre.
Ora vado a confessarmi nella concessionaria BMW più vicina e speriamo bene; quando IL GRAN SACERDOTE mi chiedera': quanto tempo è che........................vai in moto? Sarò costretto a dirgli che sono 50 anni e, non sono bastati a farmi avere quella fede che invece...........................
Pensa anche" PAPA FRANCESCO"ha una apertura totale verso gli ignoranti e le minoranze.
Ma!!!!!!!!!!!!!!!!! Evidentemente le menti superiori sono ........non trovo il vocabolo adatto,aiutami.
Chissa' che la Provvidenza non mi faccia incontrare per caso questi eletti che hanno trovato rifugio nel nuovo gs dopo avere abbandonato le iper sportive flagellate dal progresso tecnologico così potro attingere a piene mani alla loro infinita saccenza.
Dopo averli suonati però con un vetusto boxer, pensa ancora raffreddato oio e aio con ohlins ant/post perchè gli ammort. originali BMW SONO ESPLOSI DOPO 10.000 KM perchè
è sacro e giusto che la componentistica sia di merda, bisogna solo adattarsi, mi sembra abbia detto qualcuno.
Dimenticavo,sono di merda anche nel new gs, non volermene.
Un abbraccio a tutti noi ignoranti
|
|
|
21-10-2013, 19:08
|
|
Mukkista
ubicazione: montegranaro
|
|
|