Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2017, 16:38   #1
Tatoxxx74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pieve porto morone
predefinito Impostazioni di guida r1200gs 2013 lc

Buongiorno a tutti, e come sempre grazie per i consigli che mi date, dopo essere entrato nel mondo BMW da un mesetto... ho bisogno un vostro consiglio in quanto non riesco a trovare la mia posizion di guida corretta. Mi spiego: sono alto 1,80 e con la sella in posizione standard mi sento come infossato nella moto ( ma magari l'impostazione è quella). Se metto la sella in posizione alta, da solo va benissimo, ma quando sale mia moglie e regolo l'esa sui du caschi si alza parecchio... non parliamone quando poi scende lei ehehehehe... insomma bisogna stare molto più attenti da fermo in quanto non tocco con tutte e sui i piedi proprio piatti... ( ma magari bisogna solo abituarsi)... ecco visto che non voglio continuare a far prove spostando le selle rutti i giorni... chiedo il vostro preziosissimo parere da esperti .... grazieeeee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tatoxxx74 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 17:12   #2
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Stessa altezza tua, ho messo sella alta davanti e bassa dietro e mi trovo molto meglio devo dire che ho messo anche dei riser inclinati verso di me, sicuramente da fermo metto molta attenzione perché qui i chili si fanno sentire ma ritengo sia la migliore delle posizioni avendole provate tutte, ovvio con i piedi tocco da metà pianta ma direi più che sufficiente

Anto61 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 17:23   #3
Tatoxxx74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anto61 Visualizza il messaggio
Stessa altezza tua, ho messo sella alta davanti e bassa dietro e mi trovo molto meglio devo dire che ho messo anche dei riser inclinati verso di me, sicuramente da fermo metto molta attenzione perché qui i chili si fanno sentire ma ritengo sia la migliore delle posizioni avendole provate tutte, ovvio con i piedi tocco da metà pianta ma direi più che sufficiente

E con il passeggero usi anche tu l'esa sui due caschi? Quando scende il passeggero però si alza un bel pó 😁

Tatoxxx74 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 17:24   #4
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Si metto ESA due caschi, lo so infatti cerco sempre di essere ben stabile quando mia moglie sale e scende

Anto61 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 17:27   #5
Tatoxxx74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anto61 Visualizza il messaggio
Si metto ESA due caschi, lo so infatti cerco sempre di essere ben stabile quando mia moglie sale e scende

Grazie mille... pensavo di essere io a farmi tante storie 😁

Tatoxxx74 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 18:24   #6
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

non metto due caschi quando sale mia moglie, proprio per non incorrere nei problemi che dici tu.
Metto un casco e bagaglio e regolo hard di precarico. Mia moglie dice che sta comoda e anche per salire e scendere si trova meglio così
Vecchio 05-08-2017, 19:17   #7
Tatoxxx74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
non metto due caschi quando sale mia moglie, proprio per non incorrere nei problemi che dici tu.

Metto un casco e bagaglio e regolo hard di precarico. Mia moglie dice che sta comoda e anche per salire e scendere si trova meglio così

Ah.... e non ti si abbassa troppo dietro? Mia moglie non è proprio leggerina.. pesa 70kg.... e se non metto i due caschi mi sembra di infossarmi troppo... ma magari è una sensazione mia

Tatoxxx74 non è in linea  
Vecchio 05-08-2017, 19:17   #8
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

La regolazione del precario tramite ESA serve per mantenere l'assetto con passeggero e/bagagli simile a quello con solo pilota.
Quindi, consiglio personale, non fossilizzatevi su 2caschi piuttosto che casco + bagaglio: usate quello che al variare del carico vi dà l'assetto più simile a quello che avete senza carico.
Vecchio 05-08-2017, 19:25   #9
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Comunque sulle regolazioni dell'ESA c'è già una discussione (inserita anche nell'indice della stanza, che però fate troppa fatica a leggere ...), alla quale unisco questa.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione