Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2017, 18:41   #12
transalpone650
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Ragazzi sto tentando di convincermi tra la sella comfort BMW, una sella di top sellerie... o altre alternative tipo andare dal sellaio o SR-sellerie o wunderlich / touratech.

1) Ma le selle sono sempre uguali dal 2008 in poi? Sono intercambiabili?
2) Vedo che qualcuno nei thread precedenti diceva che la sella comfort (895mm) non è all'atto pratico più alta della sella alta (che è data per 880 mm), e che anzi si tocca meglio. Confermate? Per me la standard è molto borderline, io sono 173 per 65 chili, e non venite a dirmi che ci sono nani che girano con la rally perché quando la moto è stracarica con passeggero e bisogna fare inversione sulla ghiaia, o quando anche a moto scarica bisogna fare retromarcia in leggerissima salita... quei centimetri in più sono disastrosi. Io già ora ho evidenti problemi e sarò impedito io, ma scendere spingere la bestia col rischio che mi cada non è banale...
3) sto per provare una standard perché un gentilissimo possessore di una GS me la presta per qualche giorno... però vorrei capire la comfort com'è come altezza. Mi fa paura il fatto che venga dichiarata ancor più alta, ma anche a me in foto non sembra alta!! Mai vista una montata su una 800 però..
4) E poi vorrei capire che altezza di sella dovrei comunicare a top sellerie o a un sellaio qualunque... 85? 86? 87?..... 88!!!!? Più larga.. stretta davanti... fa tanto la differenza.

Le selle touratech come sono? Confortevoli come raccontano loro? Vedo che non hanno inserti in gel, e nemmeno lo scalino o l'unghia per fermare la passeggera...

Saluti e tanti chilometri!
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione