Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2016, 13:27   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sul motore concordo, il 3 cilindri lo vorrei anche sulla macchina! 😊😉
Ne provai diversi su altri modelli Triumph e mi piacquero tutti moltissimo!
Hai ragione anche sul fatto che per cogliere bene le sfumature di una moto ed apprezzarla appieno ci vuole tempo, ma alcune differenze si notano anche con un giro abbastanza breve ( diciamo almeno un'oretta)
Quando da possessore della bialbero provai la LC il passo avanti mi fu subito evidente, ad esempio...
Ma la Trophy non ho mai avuto occasione di provarla...quello che ho detto più su si riferisce non ad esperienza personale ma ad articoli letti in rete...

Tapatalk
Vecchio 25-09-2016, 17:39   #2
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
.... Ma la Trophy non ho mai avuto occasione di provarla...quello che ho detto più su si riferisce non ad esperienza personale ma ad articoli letti in rete...
credimi gonfia: non credere mai alle esperienze lette in rete... ti raccontano quello che vogliono.
Da parte mia ti potrei raccontare quello che ho vissuto andando a Monza (in anni ormai lontani) a girare per passione sulla pista Junior.... quanti ciarlatani di piazza ho sentito prima di entrare in pista che osannavano la loro abilitò di andare su strada.... ma poi al dunque su pista.... erano dei.... il resto ci arrivi da solo.
Vecchio 25-09-2016, 19:35   #3
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

RT a parte......... sperando che l' anno sia quello giusto ecco una valida alternativa se mai arrivera'.

Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 09:14   #4
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
RT a parte......... sperando che l' anno sia quello giusto ecco una valida alternativa se mai arrivera'.
Quella foto è un fotomontaggio della nuova vfr carenata. Gira in rete da anni e tutti noi speravamo che honda la vedesse e ci facesse un pensiero, ma così non è.

La Trofy appena uscita era nei miei pensieri, ho fatto un test drive di un giorno intero e deve esserci su questo forum la mia recensione.
Quello che ricordo era un gran motore fluido e elastico , un impianto stereo migliore di quello rt (che avevo a quei tempi con radio), ottimi freni, plastiche da scooter e blocchetti elettrici da azionare con due mani per quanta confusione c'era. I pesi non erano distribuiti come la rt, ai semafori dovevi mettere i piedi per terra 20m prima, con la rt ci fai anche il surplasse come le bici da corsa da fermo.
Comunque era una buona alternativa, ma quando ci sedemmo per parlare di prezzi la vendeva a quasi 20.000 euro..... Troppi!
Per quanto riguarda lo scopiazzare, le moto da touring sono tutte carenata e con due borse dietro.
Le alternative, come già detto, sono le max enduro, crosstourer (motore da favola e cambio DGT che è sublime), super tenere 1200 (pacifica stabile e comodissima e non alta come tutte le enduro), ducati multistrada 2016 (motore da moto gp, ben equilibrata comoda per pilota meno per passeggero ma costa un botto).
Una nota di merito la farei a MV Agusta, ha fatto il TURISMO VELOCE 800 LUSSO che è una moto per soli intenditori, praticamente ha tutto e va da dio, uniche pecche prezzo e piccola come struttura, ma se avessi 20 anni in meno e una bionda con jeans e perizoma che gli esce fuori una volta seduta la comprerei.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di roberto40; 26-09-2016 a 09:38 Motivo: Articolo 4 del regolamento
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 12:00   #5
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Una nota di merito la farei a MV Agusta, ha fatto il TURISMO VELOCE 800 LUSSO che è una moto per soli intenditori, praticamente ha tutto e va da dio, uniche pecche prezzo e piccola come struttura, ma se avessi 20 anni in meno e una bionda con jeans e perizoma che gli esce fuori una volta seduta la comprerei.
Il cugggino di mio cugggggino mi dice che a Varese i vigili hanno la Turismo veloce.
Bellissima esteticamente, ma mi sembra più una concorrente delle varie Tracer, Versys, V-Strom che della RT.
Chi la compra deve anche avere una certa fiducia nel futuro della MV: ha avuto difficoltà finanziarie, ha fatto un concordato preventivo, la permanenza di Mercedes come socio è in dubbio. Tutte notizie pubbliche, ovviamente, basta una googlata.

Ultima modifica di londinese; 18-10-2016 a 12:55 Motivo: confuso Mercedes con BMW :(
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 12:39   #6
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Off course!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione